CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vaso di espansione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:20:51
Stò pensando di installare un vaso di espansione nel mio camper e avrei qualche dubbio, spero nel vostro aiuto: 1) Per motivi di spazio e di controllo pressione andrei meglio se lo installo con la valvola di precarico rivolto verso l'alto è possibile ? 2) Non mi sembra di aver letto che ci sia un senso obbligatorio per l'entrata e l'uscita dell'acqua indiferente ? 3) Nel rimessaggio invernale c'è l'eventualità che si fermi dell'acqua all'interno con conseguente pericolo di ghiaccio ? Se è si come si svuota ? 4) Io monto una pompa Shur@@o e vorrei installare un vaso di espansione Fi@@m A20 devo modificargli la precarica ? Grazie per le vostre risposte Riccardo.
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:41:55
Ciao Riccardo, e buonasera a tutto il COL, allora io l'ho montato in posizione parallela al pavimento, da quello che ricordo non ha prescrizioni in merito alla posizione d'istallazione, ma qualcuno più ferrato ti darà le giuste dritte, aspetta e vedrai. In merito all'acqua ferma all'interno dello stesso durante il rimessaggio, penso che una volta aperti i rubinetti, a pompa spenta, la stessa si esaurisca uscendo fuori. In ultimo il fatto che il vaso di espansione sia di una marca diferente dalla pompa installata sul tuo VR, non compromette il funzionamento dello stesso vaso. Il principio d'utilizzo è lo stesso, e penso anche che le pressioni d'utilizzo delle pompe più conosciute sur... e fia... siano uguali. Quindi vai tranquillo, una buona serata a tutto il COL, ciao Danieleid="blue">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/02/2010 alle: 20:26:00
Rikardo Iscritto 17 Dic 07 Post: Inserito - 16/02/2010 : 19:20:51 -------------------------------------------------------------------------------- Stò pensando di installare un vaso di espansione nel mio camper e avrei qualche dubbio, spero nel vostro aiuto: 1) Per motivi di spazio e di controllo pressione andrei meglio se lo installo con la valvola di precarico rivolto verso l'alto è possibile ? - sarebbe la posizione ideale - id="blue"> 2) Non mi sembra di aver letto che ci sia un senso obbligatorio per l'entrata e l'uscita dell'acqua indiferente ? - nessun senso obbligato -id="blue"> 3) Nel rimessaggio invernale c'è l'eventualità che si fermi dell'acqua all'interno con conseguente pericolo di ghiaccio ? Se è si come si svuota ? , - per il vaso nessun problema ma l'mpianto idrico deve essere svuotato per bene -id="blue"> 4) Io monto una pompa Shur@@o e vorrei installare un vaso di espansione Fi@@m A20 devo modificargli la precarica ? - sulla pompa non devi tarare nulla ma sul vaso devi controllarne la precarica ed eventualmente ripristinarla a 1 bar -id="blue"> Grazie per le vostre risposte Riccardo. --------------------------------------------------------------------------------------------- scusami delle sbrigative risposte ma mi hanno chiamato per cena e se ritardo son dolori , magari piu tardi se ti servono piu info ti rispondo con piu tempo Marioid="blue">

Modificato da ecostar il 16/02/2010 alle 20:30:32
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 18/02/2010 alle: 00:39:36
grazie per le vostre risposte. Riccardo
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:54:30
Scusate, mi viene in mente un'altra cosa, va installato prima o dopo la ponpa ? cioè tra il serbatoio e la pompa o tra la pompa e il resto dell'imoianto ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:59:30
Dopo la pompa!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link