quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/12/2011 15:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, il tuo ragionamrento non fa una piega, il boiler in un certo senso fa da vaso di espansione ma solo sul circuito acqua calda, comunque quello che ti è successo al vaso non c'entra nulla, probabilmente le vibrazioni e la fragilità del vaso della Fia..a hanno causato il danno, io ho comprato presso un centri che vende materiale per idraulici un piccolo vaso da 2 Lt, è tutto in metallo saldato, con i vari raccordi per adattarlo ai tubi spesi circa 33 €, è 2 anni che sta lì, non perde nemmeno un decimo di bar.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/12/2011 16:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non meravigliarti siamo nell'era del consumismo, non si ripara piu nulla, si butta via e si compra il nuovo. ti faccio un esempio: Quest'estate mi era andato in panne il frigo della LG quelli grandi tipo americani 10 anni di vita sempre perfetto. faccio un po di controlli e capisco che era la scheda elettronica, faccio un giro di telefonate in tutta Italia ai riparatori autorizzati e nessuna la ha disponibile, chiamo direttamente la LG Italia e la ragazza mi dice "Signore la sheda per il suo frigo non è piu in produzione, d'altronde ha 10 anni!". Non dandomi per vinto, mi metto a controllare la scheda montandola sul frigo, capisco battendo con il manico di un cacciavite sui relè della scheda che uno (quello che da corrente al compressore) non parte, ma se batto si riattiva. Da un amico piu esperto di me in saldature su schede mi faccio sostituire il relè (non ha voluto nulla) ed il frigo è tornato a funzionare come prima. Morale della favola ho risparmiato 1000€ (costo del frigo), secondo tutti era da buttar via e comprarlo nuovo. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/12/2011 21:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se lo tieni di scorta lascialo sempre precaricato e mai scarico ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/12/2011 22:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, troppo buono... O.T. Va bene, grazie, a gennaio mi dovrò rioperare alla spalla perchè la mobilità e funzionalità del braccio è inferiore al 60%, riesco comunque a fare quasi tutto quello che facevo prima, seppur con alcune limitazioni. con la nuova operazione dovrei recuperare un altro 20% e arrivare ad un livello soddisfacente... speriamo. fine O.T. ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 07/12/2011 18:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti voglio ringraziare perchè ho seguito la procedura che hai consigliato per montare il vaso d'espansione e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, adesso l'erogazione è fluida e senza colpi in ogni condizione d'uso mentre prima con un filo d'acqua la pompa mitragliava meglio del miglior Batistuta. Grazie. Marco