quote:Originally posted by Camperone06>
Ciao, una domanda a cui penso di essermi risposto da solo, ma come faccio a sapere se sul mio camper un SB678 è montato il vaso di espansione, e soprattuto dove lo trovo???? Penso comunque che non sia presente perchè come apro l'acqua la pompa entra immediatamente in funzione, inoltre qualcuno sa consigliarmi qual'è il posto migliore per metterlo. >
quote:Originally posted by domus> Quoto...potrebbe essere scarico; e visto che siamo in argomento potrebbe anche essere un impianto dove la pompa non ha pressostato ovverossia sono i microinterruttori che stanno sui rubinetti ad alimentarla e farla partire... In questo caso è facile da capire perche sotto ai lavandini oltre che i tubi di calda e fredda arrivano anche due fili elettrici al rubinetto! Ciao, colleghi...non infierite troppo sui centri di assistenza!!![:D][:D][:D]... Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Scusate se mi intrometto: non è detto che se la pompa parte appena si apre un rubinetto, il vaso di espansione non c'è. Lo stesso potrebbe esserci ed essere sotto pressione, cioè > 0,9 bar. Comunque se c'è, la regola vuole che sia allocato nei pressi della pompa. Ciao, Angeloquote:Originally posted by Camperone06>
Ciao, una domanda a cui penso di essermi risposto da solo, ma come faccio a sapere se sul mio camper un SB678 è montato il vaso di espansione, e soprattuto dove lo trovo???? Penso comunque che non sia presente perchè come apro l'acqua la pompa entra immediatamente in funzione, inoltre qualcuno sa consigliarmi qual'è il posto migliore per metterlo. >
>