quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 06/10/2009 23:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PEGAGTX,pregi secondo il mio parere e' indispensabile alla salvaguardia della pompa che in presenza del vaso d'espansione non lavora piu' ad intermittenza,con conseguente maggior usura.Hai piu' costante la pressione ai rubinetti,questi i motivi per cui averla (non da poco).Difetti.....fammi pensare...[V]aaaahhhh si lo spazio dove metterla (subito dopo la pompa),ed il costo.....ci compri un vaso d'epansione per la caldaia di casa......io l'ho revisionata due settimane fa',smontandola pulendola e vaselina filante sugli o'ring...una bomba ...un mio parere ...mettila non ti penti.Saluti Frank[;)]
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 07/10/2009 06:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 07/10/2009 06:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fiera (fiamma)23 euro ciao ED
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/10/2009 00:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ECOSTAR un salutissssimo......a te e tuti di COL ....io ho un ADRIA me lo sono trovato montato ,ma non so' se il proprietario di prima o e' dalla casa che l'hanno montato...comunque senza bruciare o rompere la pompa e' molto probabile.ECOSTAR...sto' accrocchiando una telecamera in un portafaro per piscine mignon per visionare il centraggio delle grigie su col mi hanno dato le dritte per un attuatore della valvola di scarico...pero' vendono tutto insieme..the Question!!!!!tu che sei nel settore non si riesce a trovare il motore a 12 volt per aprire lavalvola che ho gia'montato...in PVC....?????[:D][:D]Gazie e a Presto(P:S: per Ecostar.....cosa daresti se ti facessi provare una caldaia ad H2...Hidrogeno???[:D][:D][:D])
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/10/2009 23:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ha ha ha[:D][:D][:D]quella la collaudo wkend con le castagne...ale' suonano le trombe....sto' Cablando una caldaia h2 e relativo generatore,con alimentazione a fotovoltaico....mi sento come un bimbo con un giocattolo a lui sconosciuto....una molla...Ciao Ecostar e a tutta la Tribu'[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 09/10/2009 17:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto il lavoro svolto del vaso d'espansione serve in particolare per quello Mario
quote:Risposta al messaggio di Rapido09 inserito in data 09/10/2009 21:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si con 2 litri avresti piu volume e la pompa fa meno on off , in pretica nell'aprire un rubinetto rimane spenta un pochino di piu e quando chiudi il rubinetto rimane un pochino piu accesa , per la quantità dei vasi puoi metterne quanti ne vuoi , l'unico disagio è che devi controllarne diversi , se sul tuo vr ci stanno due vasi da circa 1 litro a maggior ragione con uno da 2 litri recuperi piu spazio , ti ricordo che poi metterlo in qualsisi posizione , l'unica acortezza è quella di tenere la valvola di ripristino aria in posizione accessibile Mario