In risposta al messaggio di ecostar del 12/02/2024 alle 11:18:02Io ho controllato tutto l'impianto, è ti dirò di più, l'anno scorso avevo una micreperdita che ho notato per caso e la pompa non dava nessun segnale,andava benissimo.
Lebowski Se tutto fosse ok senza nessun trafilamento di acqua da nessuna parte allora il guaio va ricercato sulle membrane della pompa per il motivo che a pompa ferma con impianto in pressione lasciano travilare qualcosina verso il serbatoio
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 12/02/2024 alle 17:26:12Ho sbagliato foto, e identicoa con due ingressi tubi
Già che siamo in discorso acqua, volevo cambiare il rubinetto dello scarico boiler, classico truma quello che scarica solo l'acqua del boiler con attacchi John guest, se mettessi quello in foto? Altra marca ma stessa funzione
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 12/02/2024 alle 17:26:12Non è un banale rubinetto per scaricare il boiler,.ma serve anche in caso di sovrapressione
Già che siamo in discorso acqua, volevo cambiare il rubinetto dello scarico boiler, classico truma quello che scarica solo l'acqua del boiler con attacchi John guest, se mettessi quello in foto? Altra marca ma stessa funzione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2024 alle 17:48:24L'originale trauma lo danno per 2.8 Bar, questo credo sia 3 bar
Non è un banale rubinetto per scaricare il boiler,.ma serve anche in caso di sovrapressione se quello da te.postato ha le stesse identiche caratteristiche, allora puoi metterlo, altrimenti ne devi trovare uno con le stesse identiche caratteristiche Ma credo che fai prima a prendere loriginale
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/02/2024 alle 21:57:39Ciao, oggi sono andato a prenderlo così nel weekend lo monto, come lo hai montato? Sotto vedo un staffa in legno che come appoggio , ma alla parete?come è fatta quella fascetta nera? Grazie
Certo, l'ho regolata prima di montarlo e da quasi tre anni funziona perfettamente (sgrat sgrat). E il migliore accessorio che ho messo sul camper, anzi, con il costo irrisorio che ha non capisco perché non lo mettano di serie.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 13/02/2024 alle 13:43:18La staffa in legno è avvitata con due squadrette sotto (attenzione alla lunghezza delle viti, il pannello della parete del bagno è da 10mm), la fascetta è una semplice striscia di velcro avvitata al pannello.
Ciao, oggi sono andato a prenderlo così nel weekend lo monto, come lo hai montato? Sotto vedo un staffa in legno che come appoggio , ma alla parete?come è fatta quella fascetta nera? Grazie
.png)
In risposta al messaggio di Lebowski del 13/02/2024 alle 13:59:38Ok perfetto, dovrò capire o vedere se sulla pompa c'è scritto la pressione del pressostato.
La staffa in legno è avvitata con due squadrette sotto (attenzione alla lunghezza delle viti, il pannello della parete del bagno è da 10mm), la fascetta è una semplice striscia di velcro avvitata al pannello. Per il circuitoacqua ho preso un adattatore da 1/2 pollice a john-guest, una T john guest e un pezzo di tubo, con la T ho intercettato il tubo dell'acqua in uscita dalla pompa e col pezzo di tubo vado al vaso d'espansione. La pressione di precarica va regolata prima di montare il vaso (o se l'hai già montato con i rubinetti aperti e il circuito senza acqua) a 0,2 bar meno (se non ricordo male) rispetto alla pressione di lavoro del pressostato. Non avendo un manometro a disposizione lo feci da un benzinaio.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2024 alle 12:37:42Grazie mille ecostar
Un problema di poca o nulla importanza lo hai risolto , ora cerca di risolvere nel migior modo posssibile la situazione trasferimento lavoro , cerca di reagire senza scoraggiarti ne farne una malattia , del resto il lavoronon lo hai perso e anche se distante circa 40-50 km sarebbe ancora accettabile usando trasporti pubblici su strada o ferroviari , diventerai un pendolare e dovrai abituarti e sono certo che con la dovuta tempistica ti abituerai , magari nella nuova postazione di lavoro ti roverai anche meglio , ti faccio i miei migliori auguri
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/02/2024 alle 11:29:50Cioè la perdita era nella derivazione che hai aggiunto o in una derivazione già esistente?
Eccoci, nonostante la non voglia per quello che mi è stato detto venerdì al lavoro, sabato mattina mi sono messo a fare il lavoro. E posso dire: col vaso espansione ovviamente niente più colpi con acqua aperta a filo.Ma dopo aver provato tutto sono andato a fare una passeggiata a piedi, e al rientro all accensione della pompa ha pompato per due secondi riempiendo il vaso espansione, controllando bene ho visto una microperdita come accennava credo ecostar, cambiato il tre vie John guest si è risolto il problema. Ringrazio tutti dell'aiuto e dei consigli