CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vaso espansione Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/09/2007 alle: 14:18:47
Salve. Ho notato che il vaso ha due attacchi per il tubo dell'acqua, uno di ingresso ed uno d'uscita. Ma il vaso dovrebbe funzionare come un normale pallone da autoclave che ha un solo attacco. Ma allora l'ingresso e l'uscita sono la stessa cosa? Potrei chiudere un attacco ed usarne solo uno da raccordare con un T e quindi rendere il montaggio molto più semplice e veloce? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Nico

Modificato da nicodibari il 12/09/2007 alle 14:20:41
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/09/2007 alle: 15:05:04
ciao, non capisco che T vuoi mettere il vaso è già un T dentro c'è una membrana che assorbe le oscillazioni generate dalla pompa. da una parte entra l'acqua e dall'altra esce a pressione costante. ciao[8D]
Sev
Sev
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:12:23
quote:Originally posted by nicodibari
Salve. Ho notato che il vaso ha due attacchi per il tubo dell'acqua, uno di ingresso ed uno d'uscita. Ma il vaso dovrebbe funzionare come un normale pallone da autoclave che ha un solo attacco. Ma allora l'ingresso e l'uscita sono la stessa cosa? Potrei chiudere un attacco ed usarne solo uno da raccordare con un T e quindi rendere il montaggio molto più semplice e veloce? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Nico >
> Puoi fare come hai detto tu. Non c'è un punto di entrata e uno di uscita, lo fanno così perchè uno può metterlo "in linea". L'importante è che sulla linea che parte dalla pompa non sia intercettata (rubinetti o valvole di ritegno), puoi metterlo anche nel punto più distante dalla pompa, non cambia praticamente nulla. Ciao, Sevid="size2">
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:25:07
Ok, ecco lo schemino equivalente alla mia domanda.

Modificato da nicodibari il 12/09/2007 alle 16:26:09
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:51:28
Grazie Sev. Così è più semplice[:D] Ciao Nico
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:11:14
Ok, ecco lo schemino equivalente alla mia domanda. >
> Ciao spiacente deluderti ma come vorresti farlo tu nn funziona. Come vorresti fare tu la modifica sembra + un impianto per evitare i colpi d'ariete che si mettono in certi condomini. Il vaso invece in modo che la pompa nn continui ad attaccare anche se tu prelevi poca acqua. l'effetto è quello di mantenere la pressione ottimale e far attaccare la pompa pochissime volte. Il consiglio, tagli il tubo della fredda nella posizione che + ti è conveniente per eventuali riparazione ed innnesti il vaso. Se proprio vuoi fare un lavoretto a doc puoi fare anche un bay pass con rubinetti e deviazioni, in modo che se il vaso si guasta lo puoi baypassare e ritorni al funzionamento iniziale. Ciao Roberto
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:31:45
Domanda: a quale pressione va antenuto il vaso di espansione??? Mi riferisco alla pressione dell'aria al suo interno.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:03:06
quote:Originally posted by lukk
Domanda: a quale pressione va antenuto il vaso di espansione??? Mi riferisco alla pressione dell'aria al suo interno. >
> Ciao se nn erro 0,8 / 1 atm. in ogni caso è già tarato in fabbrica. Ciao Roberto
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:08:27
Grazie per aver risposto[;)] Nico
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:34:16
La pressione va tenuta a circa 1 bar, in ogni caso sull'etichetta applicata c'è scritto tutto... Ricordati di controllare qualche volta la pressione con un manomentro da auto perchè tende a scaricarsi. Il mio si è scaricato dopo un anno circa dall'installazione, comunque te ne accorgi perchè appena apri un rubinetto parte la pompa... Ciao.
gippi
gippi
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:35:23
quote:Sfinge 62 ha scritto: Ciao spiacente deluderti ma come vorresti farlo tu nn funziona>
> Funziona funziona, Nico ha di fatto eliminato il T integrato del vaso e ne ha aggiunto un'altro, il principio di funzionamento è rimasto inalterato, i vasi di espansione domestici ed industriali sono cosi',un solo attacco e T esterno. Saluti gippi
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:47:49
....appunto, cosi facendo elimina quello già predisposto in linea e ne aggiunge un altro. A conti fatti dovrà controllare la sigillatura di 4 giunzioni anzichè 2, quindi più complesso non più semplice. ciao[8D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:47:45
G R A Z I E [:D] Si, ci sono più raccordi ma così facendo sei più libero nella collocazione, almeno nel mio caso. Mi basta un tubo ed è fatta. Grazie ancora. Nico.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:58:58
Lo si puo attaccare in tutti i modi e infilarlo in ogni buco basta che sia a valle della pompa...se si mette un tappo e si usa un T magari gia esistente lo si puo intercettare con un rubinettino a sfera che va chiuso in caso di guasto ed è molto semplice come installazione... Dalla casa è fornito precaricato a 0,9 bar... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Sev
Sev
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:43:26
G R A Z I E [:D] Si, ci sono più raccordi ma così facendo sei più libero nella collocazione, almeno nel mio caso. Mi basta un tubo ed è fatta. Grazie ancora. Nico. >
> Ma alla fine, ti è chiaro o non hai capito un TUBO? [:D] Ciao, Sev PS: però per funzionare devi tenerlo inclinato max 25° in senso longitudinale e 13° in senso trasversale! Ah, gradi Celsius s'intende, altrimenti non ci capiamo! [;)]id="size2">
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:18:25
[:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/09/2007 alle: 21:22:06
quote:Originally posted by Sev
G R A Z I E [:D] Si, ci sono più raccordi ma così facendo sei più libero nella collocazione, almeno nel mio caso. Mi basta un tubo ed è fatta. Grazie ancora. Nico. >
> Ma alla fine, ti è chiaro o non hai capito un TUBO? [:D] Ciao, Sev PS: però per funzionare devi tenerlo inclinato max 25° in senso longitudinale e 13° in senso trasversale! Ah, gradi Celsius s'intende, altrimenti non ci capiamo! [;)]id="size2">
>
> Scusa, non offenderti ma hai dimenticato di dire che deve prendere anche un po di luce per un buon funzionamento...pertanto se sotto una panca bastano due orette al giorno, si alza il cuscino ed è fatta...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/09/2007 alle: 21:46:30
l'ho acquistato proprio stasera (tra l'altro pagato 4,00 euro meno che in fiera), scorrendo il 3d ho letto che si può scaricare anche dopo un anno mentre conosco chi lo ha installato anche da otto senza problemi.La domanda allora è :poichè c'è una valvola tipo gomma d'auto,è ricaricabile o no? E' già successo a qualcuno? Buoni km. Andrea
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/09/2007 alle: 22:44:14
Ricaricabilissimo con un normale compressore, lo porti a 0,9...naturalmente pompa spenta e rubinetti aperti...quando gonfi deve poter uscire un po d'acqua dai rubinetti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/09/2007 alle: 23:57:15
grazie Gianni Andrea
Sev
Sev
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 11:56:59
quote:Originally posted by PinkPauly Scusa, non offenderti ma hai dimenticato di dire che deve prendere anche un po di luce per un buon funzionamento...pertanto se sotto una panca bastano due orette al giorno, si alza il cuscino ed è fatta...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Si, hai ragione...occhio però, sulla valvola il capellino! [:)] Ciao, Sev PS: la pressione va controllata abbastanza spesso per un corretto funzionamento. Le mebrane poco o tanto sono permeabili all'aria, un po' come gli pneumatici.id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link