quote:Originally posted by nicodibari> Puoi fare come hai detto tu. Non c'è un punto di entrata e uno di uscita, lo fanno così perchè uno può metterlo "in linea". L'importante è che sulla linea che parte dalla pompa non sia intercettata (rubinetti o valvole di ritegno), puoi metterlo anche nel punto più distante dalla pompa, non cambia praticamente nulla. Ciao, Sevid="size2">
Salve. Ho notato che il vaso ha due attacchi per il tubo dell'acqua, uno di ingresso ed uno d'uscita. Ma il vaso dovrebbe funzionare come un normale pallone da autoclave che ha un solo attacco. Ma allora l'ingresso e l'uscita sono la stessa cosa? Potrei chiudere un attacco ed usarne solo uno da raccordare con un T e quindi rendere il montaggio molto più semplice e veloce? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao spiacente deluderti ma come vorresti farlo tu nn funziona. Come vorresti fare tu la modifica sembra + un impianto per evitare i colpi d'ariete che si mettono in certi condomini. Il vaso invece in modo che la pompa nn continui ad attaccare anche se tu prelevi poca acqua. l'effetto è quello di mantenere la pressione ottimale e far attaccare la pompa pochissime volte. Il consiglio, tagli il tubo della fredda nella posizione che + ti è conveniente per eventuali riparazione ed innnesti il vaso. Se proprio vuoi fare un lavoretto a doc puoi fare anche un bay pass con rubinetti e deviazioni, in modo che se il vaso si guasta lo puoi baypassare e ritorni al funzionamento iniziale. Ciao Roberto
Ok, ecco lo schemino equivalente alla mia domanda.>
quote:Originally posted by lukk> Ciao se nn erro 0,8 / 1 atm. in ogni caso è già tarato in fabbrica. Ciao Roberto
Domanda: a quale pressione va antenuto il vaso di espansione??? Mi riferisco alla pressione dell'aria al suo interno. >
quote:Sfinge 62 ha scritto: Ciao spiacente deluderti ma come vorresti farlo tu nn funziona>> Funziona funziona, Nico ha di fatto eliminato il T integrato del vaso e ne ha aggiunto un'altro, il principio di funzionamento è rimasto inalterato, i vasi di espansione domestici ed industriali sono cosi',un solo attacco e T esterno. Saluti gippi
quote:Originally posted by nicodibari> Ma alla fine, ti è chiaro o non hai capito un TUBO? [:D] Ciao, Sev PS: però per funzionare devi tenerlo inclinato max 25° in senso longitudinale e 13° in senso trasversale! Ah, gradi Celsius s'intende, altrimenti non ci capiamo! [;)]id="size2">
G R A Z I E [:D] Si, ci sono più raccordi ma così facendo sei più libero nella collocazione, almeno nel mio caso. Mi basta un tubo ed è fatta. Grazie ancora. Nico. >
quote:Originally posted by Sev> Scusa, non offenderti ma hai dimenticato di dire che deve prendere anche un po di luce per un buon funzionamento...pertanto se sotto una panca bastano due orette al giorno, si alza il cuscino ed è fatta...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by nicodibari> Ma alla fine, ti è chiaro o non hai capito un TUBO? [:D] Ciao, Sev PS: però per funzionare devi tenerlo inclinato max 25° in senso longitudinale e 13° in senso trasversale! Ah, gradi Celsius s'intende, altrimenti non ci capiamo! [;)]id="size2">
G R A Z I E [:D] Si, ci sono più raccordi ma così facendo sei più libero nella collocazione, almeno nel mio caso. Mi basta un tubo ed è fatta. Grazie ancora. Nico. >
>
quote:Originally posted by PinkPauly Scusa, non offenderti ma hai dimenticato di dire che deve prendere anche un po di luce per un buon funzionamento...pertanto se sotto una panca bastano due orette al giorno, si alza il cuscino ed è fatta...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >> Si, hai ragione...occhio però, sulla valvola il capellino! [:)] Ciao, Sev PS: la pressione va controllata abbastanza spesso per un corretto funzionamento. Le mebrane poco o tanto sono permeabili all'aria, un po' come gli pneumatici.id="size2">