quote:Originally posted by nicodibari> Niente di grave....chiudi la pompa e capovolgi il vaso d'espansione prima di fare Ctrl-Alt-Canc, mi raccomando! [:D] Ciao, Sevid="size2">
[:D] >
quote:Originally posted by nicodibari> Mah, non credo, perchè una volta spenta la pompa e apri la valvola di scarico dell'impianto (generalmente il punto più basso è nel boiler) il vaso si svuota essendo la membrana a una pressione maggiore di quella dell'aria! Ciao, Sev PS: cmq io l'acqua del camper non la bevo!id="size2">
Tutto OK. Stamattina ho montato il tutto con la modifica a T come da schema inserito precedentemente. L'unico sospetto che ho su tale configurazione è il ristagno che si potrebbe formare nel tubo e nel vaso mancando una circolazione forzata d'acqua! Vedremo nel tempo cosa succede e lo posterò. Grazie a tutti per la collaborazione. Nico >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Se è per gli ufi allora no, rimetto tutto a posto[xx(][:D] Comunque anche se apro il rubinetto dopo un pò che il camper è rimessato mi esce acqua puzzolente. Ora sto provando a lasciare il rubinetto del lavabo cucina aperto e pompa spenta. Vediamo se la puzza sparisce. Ciao Nico
adesso vi do una bella risposta perchè ci sono due tubi[:D] trattandosi di acqua potabile è meglio che l'acqua che circola nel vaso venga cambiata con il flusso per evitare di tutto e di piu salmonellosi melma alghe ufi e chi più ne ha più ne metta il sistema del vaso di espansione diciamo ad un solo attaco è usato nei sistemi di riscaldamento oppure dove occore creare una contropressione per fermare un pompa automatica ma le portate sono molto differenti e sopratutto i diametri[:D] ridicolmente se vengono usati dei tubi che hanno una dilatazione anche se pur minima si ha gia l'effetto del vaso di espansione saluti >
quote:Originally posted by nicodibari> esatto il problema non è tanto il polmone perchè quano scarichi l'acqua lui si svuota il problema semmai è il tubo che va al pallone li l'acqua resta sempre dentro comunque se quando rimessi il mezzo tu svuoti tutto lasci aperto i rubnetti e quando ricarichi un goccio di amuchina e vedrai che niente succede[:D] ahi ragione però che se aveva un tubo solo era più facile montarlo in effetti non sempre si ha spazio dove passano i tubi
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Se è per gli ufi allora no, rimetto tutto a posto[xx(][:D] Comunque anche se apro il rubinetto dopo un pò che il camper è rimessato mi esce acqua puzzolente. Ora sto provando a lasciare il rubinetto del lavabo cucina aperto e pompa spenta. Vediamo se la puzza sparisce. Ciao Nico
adesso vi do una bella risposta perchè ci sono due tubi[:D] trattandosi di acqua potabile è meglio che l'acqua che circola nel vaso venga cambiata con il flusso per evitare di tutto e di piu salmonellosi melma alghe ufi e chi più ne ha più ne metta il sistema del vaso di espansione diciamo ad un solo attaco è usato nei sistemi di riscaldamento oppure dove occore creare una contropressione per fermare un pompa automatica ma le portate sono molto differenti e sopratutto i diametri[:D] ridicolmente se vengono usati dei tubi che hanno una dilatazione anche se pur minima si ha gia l'effetto del vaso di espansione saluti >
>