quote:Originally posted by il cagafave> [;)]ciao se ti posso essere utile ti posso dire che ne vale la pena anzi è indispensabile , ti fa risparmiare l'acqua perchè riesci ad aprire anche di poco i rubinetti cosa che non puoi fare solo con la pompa perche va a scatti.Un altro consiglio che ti posso dare è di raccordare il vaso d'espansione con i raccordi rapidi come quelli che ci sono nell'impianto perchè se usi le fascette che ti danno nella confezione non tengono, io lo ho installato in un oretta e la spesa è di 20 ero circa .
Ho visto in vendita molti e diversi vasi d'espansione per l'impianto dell'acqua, leggo che dovrebbero aiutare la pompa e il boiler a "soffrire" meno. qualcuno di voi li ha montati e ha notato miglioramenti??? >
quote:Originally posted by wangler>
Sul vecchio camper avevo montato quello classico della F..... e andava bene, sul camper nuovo ne ho montato uno da 2,5 litri e va alla grande. Ciao Mario P.S. Bel Nick[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by pg>
Una domanda agli esperti di idraulica. Il mio vaso di espansione è stato montato tra il serbatoio e la pompa, per problemi di spazi. é un montaggio corretto? in tutti gli schemi che ho visto il vaso è posto dopo la pompa. Non posso dire se questo vaso è utile in quanto l'ho sempe avuto per cui il funzionamento dell'impianto senza vaso non l'ho mai provato. salutoni a tutti. >