quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/09/2010 14:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te ne accorgi aprendo un filino un rubinetto, se riesci a lavarti quasi le mani senza che la pompa attacchi, allora il vaso funziona, se appena apri, subito attacca, allora controlla la pressione, il vaso non è altro che un contenitore con una palla interna che con la pressione dell'aria, manda acqua, e appena la pressione scende, interviene la pompa a ripristinare il tutto.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 15/09/2010 14:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie proverò appena posso, ma al limite come si misura o si regola la pressione? con un manimetro e compressore, come una qualsiasi ruota?
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/09/2010 16:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pompa nautica da 11 litri/min, vaso di espansione in acciaio da 8 litri...beato te che non hai il problema dei 35 quintali... se li monto io devo lasciare a casa la moglie per stare nel peso.[:D][:D]
http://www.sailorado.it/IT/defa...
credo che il pressostato sia calibrato standard ..ma potrò essere più preciso a visu. Per la pressione del vaso di espansione non è un problema perchè dovrebbe esserci un ugello all'apice di questo dove misurare e immettere pressione con un compressore. E' certo che la pressione che hanno previsto serve per le utenze installate tra cui la doccia che risulta essere come se non meglio di casa..e 300lt sono veramente tanti ..ma tant'è che ci sono e si utilizzano ma sempre con la metodologia di chi ha utilizzato per oltre 30anni c.d. camper normali ovvero con serbatoi più contenuti. Nella pratica quando si apre il rubinetto , per i miei trascorsi, ne arriva anche troppa d'acqua!! e dosando il miscelatore la pompa (rumorosa per i miei gusti) va ovviamente ad intermittenza. Insomma ho capito che devo fare delle prove in funzione dell'utilizzo ..o lascio a 1,7 oppure se si riduce il fenomeno a scendere fino a 1,5di pressione del pressostato (sempre se regolabile) Per Rascal: La pompa è di default montata nel mezzo se interpello i crucchi non hanno manco idea di cosa stia parlando..ci vuole solo uno pratico di idraulica applicata ai VR..e credo che su COL non manchino geni in proposito ( in pratica il Forum è come Wikipedia..se uno dice una C...ta viene immediatamente cassato e si arriva sempre più vicino alla soluzione..questi sono tra i -pochi- vantaggi della nuova era moderna!)..inoltre NON HO PROBLEMI DI PESO ..In svizzera cè solo la noia di compilare il foglio di transito valido 10gg piuttosto che comprare la vignette .. prima ero sempre in paranoia di sequestro per Max Max: Dai da mangiare di più a Tua moglie perchè 8 litri Inox sono si e no circa 5 kg![:D] grazie a tutti