quote:Originally posted by tambullana> se fai anche tu la prova canale acqua calda cambia qualcosa ? potrebbe essere il pressostato mal tarato (forse smontandolo la molla e' andata fuori posto) oppure potrebbe essere il vaso che perde , ma in tal caso troveresti acqua per terra. piuttosto l' impianto regge bene in pressione o la pompa parte da sola dopo qualche minuto /decina di minuti ? ciao Roberto
[:D]Grazie roberto allora mi sa che non sta facendo il suo lavoro perche appena apro il rubinetto la pompa parte subito[:(!],se e cosi cosa posso fare? >
quote:Originally posted by tambullana> Se apri molto il rubinetto, il ritardo è impercettibile, per avere la partenza ritardata devi aprirlo appena un filino. Prova e se anche così la pompa parte subito, devi ripristinare la pressione dell'aria nella parte superiore del vaso. Ciao
Mi chiedevo se la funzione del vasodespansione e anche di rallentare la partenza della pompa grazie[?] >
quote:Originally posted by luigi1963> Come sopra[;)] ciao.
io uso il boiler come vaso ad espansione e va' bene. ciao >
quote:Originally posted by Elnaghstar> ma piu' vantaggiosa del boiler stesso che ha una capienza di 12 litri ?
tambullana , prova a pompare aria nel vaso di espansione attraverso l'apposita valvola a circa 06/07 bar , potrebbe essere solamente scarico di aria . Roberto66 , personalmente non lo trovo un accessorio poi così utile e se ne può benissimo fare a meno , per il lavoro che deve fare basta solamente il volano delle tubazioni e del boiler , ma se al posto del giocottolino che vendono si mettesse un vaso di almeno 3 litri le cose cambiano e la pompa avrebbe decisamente meno partenze , certo cambiano anche le dimensioni del vaso stesso ma la sua funzione diventerebbe indubbiamente vantaggiosa . Saluti Mario >
quote:Originally posted by Giuseppe32> E non sei l'unico
Io l'ho eliminato :i vantaggi sono infimi pur con tutte le prove di gonfiaggio effettuate secondo il dettato della casa . Ciao ,Giuseppe >