CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vecchia parabola I-sat... in manuale?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 22:00:14
Ciao a tutti, mi sono trovato sul camper acquistato usato la parabola i-sat, per intenderci questa qua  https://www.camperonline.it/new...  
Riesce ad agganciare solo il satellite Astra 1 , e comunque con il ricevitore i-cam vedo solo una decina di programmi arabi...
il ricevitore è i-cam 1110SV con la scheda TV sat, e a quanto ho capito è un ottimo ricevitore, difatti con la parabolina LIDL ricevo tutto correttamente
Il problema a quanto ho capito è che la parabola I-sat dovrebbe essere aggiornata per agganciare almeno il satellite Hotbird, ma questo aggiornamento non  è più possibile; ho scritto anche una mail alla Mobiltech, ma non mi hanno manco degnato di risposta.
Sono uno smanettone e uso pochissimo la TV, il mio infatti è più un interesse tecnico che televisivo.
Chiedo quindi agli esperti:
- è possibile l'aggiornamento/modifica della parabola?
- in alternativa sarebbe possibile il comando manuale? il comando viene dato attraverso il cavo che porta anche il segnale RF, credo sovrapponendo un qualche segnale digitale o magari semplicemente un avanti/indietro con livelli di tensione; magari sarebbe possibile fare qualche accrocchio esterno tipo con Arduino, ma mi accontenterei di semplici pulsanti avvia/ferma, ripeto che è più che altro una curiosità tecnica, o chiamamola una sfida fra me e la parabola :)

grazie per i consigli
Antonello
Antonello
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 23:14:21
In risposta al messaggio di Anton63 del 05/07/2021 alle 22:00:14

Ciao a tutti, mi sono trovato sul camper acquistato usato la parabola i-sat, per intenderci questa qua  ...   Riesce ad agganciare solo il satellite Astra 1 , e comunque con il ricevitore i-cam vedo solo una decina di
programmi arabi... il ricevitore è i-cam 1110SV con la scheda TV sat, e a quanto ho capito è un ottimo ricevitore, difatti con la parabolina LIDL ricevo tutto correttamente Il problema a quanto ho capito è che la parabola I-sat dovrebbe essere aggiornata per agganciare almeno il satellite Hotbird, ma questo aggiornamento non  è più possibile; ho scritto anche una mail alla Mobiltech, ma non mi hanno manco degnato di risposta. Sono uno smanettone e uso pochissimo la TV, il mio infatti è più un interesse tecnico che televisivo. Chiedo quindi agli esperti: - è possibile l'aggiornamento/modifica della parabola? - in alternativa sarebbe possibile il comando manuale? il comando viene dato attraverso il cavo che porta anche il segnale RF, credo sovrapponendo un qualche segnale digitale o magari semplicemente un avanti/indietro con livelli di tensione; magari sarebbe possibile fare qualche accrocchio esterno tipo con Arduino, ma mi accontenterei di semplici pulsanti avvia/ferma, ripeto che è più che altro una curiosità tecnica, o chiamamola una sfida fra me e la parabola :) grazie per i consigli Antonello Antonello
...
Se non ricordo male la I-Sat non era aggiornabile nemmeno quando cambió la codifica,
Tutto si può fare, ma dipende se conviene, potrebbe anche avere il puntamento manuale..
comunque è della Mobilsat (Mobiltech) puoi benissimo sentire loro…

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/07/2021 alle 23:18:01
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 00:40:31
In risposta al messaggio di Anton63 del 05/07/2021 alle 22:00:14

Ciao a tutti, mi sono trovato sul camper acquistato usato la parabola i-sat, per intenderci questa qua  ...   Riesce ad agganciare solo il satellite Astra 1 , e comunque con il ricevitore i-cam vedo solo una decina di
programmi arabi... il ricevitore è i-cam 1110SV con la scheda TV sat, e a quanto ho capito è un ottimo ricevitore, difatti con la parabolina LIDL ricevo tutto correttamente Il problema a quanto ho capito è che la parabola I-sat dovrebbe essere aggiornata per agganciare almeno il satellite Hotbird, ma questo aggiornamento non  è più possibile; ho scritto anche una mail alla Mobiltech, ma non mi hanno manco degnato di risposta. Sono uno smanettone e uso pochissimo la TV, il mio infatti è più un interesse tecnico che televisivo. Chiedo quindi agli esperti: - è possibile l'aggiornamento/modifica della parabola? - in alternativa sarebbe possibile il comando manuale? il comando viene dato attraverso il cavo che porta anche il segnale RF, credo sovrapponendo un qualche segnale digitale o magari semplicemente un avanti/indietro con livelli di tensione; magari sarebbe possibile fare qualche accrocchio esterno tipo con Arduino, ma mi accontenterei di semplici pulsanti avvia/ferma, ripeto che è più che altro una curiosità tecnica, o chiamamola una sfida fra me e la parabola :) grazie per i consigli Antonello Antonello
...
secondo me se vuoi divertirti leva tutta l'elettronica, usa un nuovo cavo SAT diretto al convertitore e nuovo cavo multiplo tra arduino rele e motori.
installa fine corsa più affidabili, e con arduino limita la corrente ai motori quando forzano chiusi, si spacca un ingranaggio facilmente.
questa parabola per funzionare deve essere estremamente preciso il puntamento, sarebbe opportuno fare una modifica e motorizzare lo skew
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 19:41:52
Eccomi, allora aggiornamento:
Mi ha risposto il gentilissimo Andrea di Mobilsat, dandomi tutte le dritte per smontare la parabola e accedere alla scheda di controllo interna; se la scheda fosse stata recente sarebbe stato possibile aggiornarla gratuitamente; purtroppo nel mio caso era ancora la vecchia scheda quindi anche a detta sua non conviene sostituirla....
Morale della favola magari il prossimo inverno che ci sono le lunghe e noiose serate magari provo a modificarla per conto mio..... ma mi sa che finirà nel solito scaffale "lavori accantonati in attesa della pensione"
Grazie comunque a tutti per i consigli, e una lode all'assistenza Mobilsat che comunque dopo tanti anni si è almeno interessata al problema
Antonello  
Antonello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link