quote:Originally posted by sport15>
Ciao,possibilità ce ne sono molte,dipende dai gusti. Io ho un tv lcd 15" e lettore dvd portatile,tutto a 12volt che funziona sia in viaggio che da fermo.Nessun problema. Con il monitor hai il possibile problema della connessione al dvd,se non hai un attacco rca o scart. Tutto più semplice con un apparecchio tv che magari all'occorrenza ti permette di vedere anche qualcosa di diverso dai dvd. Trovi tv lcd da 15" a meno di 200€,molto meno.Per il lettore dvd/divx circa 50€ I lettori portatili con schermo 7",per le mie abitudini sono troppo piccoli,specie in movimento. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Ciao visto che non riesco a trovare un televisore lcd a meno di 200€, mi dici dove lo posso trovare a meno?ciao e grazie. [:)]
Ciao,possibilità ce ne sono molte,dipende dai gusti. Io ho un tv lcd 15" e lettore dvd portatile,tutto a 12volt che funziona sia in viaggio che da fermo.Nessun problema. Con il monitor hai il possibile problema della connessione al dvd,se non hai un attacco rca o scart. Tutto più semplice con un apparecchio tv che magari all'occorrenza ti permette di vedere anche qualcosa di diverso dai dvd. Trovi tv lcd da 15" a meno di 200€,molto meno.Per il lettore dvd/divx circa 50€ I lettori portatili con schermo 7",per le mie abitudini sono troppo piccoli,specie in movimento. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Intanto grazie e tutti x le risposte. Forse questa è la soluzione che preferisco, anche se pure quella proposta da tdtmed2 ha i suoi perchè. Qualche dubbio: Ma la tv, magari da 15 pollici, si può vedere in marcia cogli sballottamenti e tutto anche se poggia su un braccetto snodabile?? Devo prestare attenzione agli sbazi di tensione/corrente, visto che la presa 12V viene sicuramente dalla BS?? Il lettore DVD separato lo connetto ad uno sdoppiatore di presa? Ciao Pino
quote:Originally posted by aieiebrazov> Io ho un lettore DVD con schermo a 7 pollici, e per quello che mi serve va + che bene. Tanto metto qualche cartone per i miei figli, a me ed a mia moglie la TV non interessa. Ciao, Mauro
La soluzione è solo un lettore di DVD portatile con schermo? In quel caso lo schermo da 7 pollici non è troppo minuscolo, specie per 2 persone, anche se piccole? O posso installare staffa e tv/monitor lcd e lettore DVD e usarlo durante il viaggio? Che possibilità ho? Grazie a chi potrà aiutarmi >
quote:Originally posted by sport15> Allora, io non ho il vano-tv. Ho, nella fiancata di un pensile che si trova sopra al divanetto longitudinale, dietro al sedile passeggero della cabina, la predisposizione che consta di: presa 12V tipo accendisigari (mi pare) + presa 220V + presa di antenna (ma non ho l'antenna). Quindi il braccetto credo dovrebbe essere fissato all'esterno del pensile, cosicchè in posizione di riposo rimanga nascosto dietro di esso, dovrebbe essere snodabile cosicchè si possa vedere la tv sia in dinette, sia in mansarda, sia teoricamente a parte l'audio anche nei letti a castello posteriori (ma questo non è un problema). Il lettore DVD invece potrebbe andare benissimo dentro il pensile, basterebbe bucare per far passare i cavi. Dopodichè, che tipo di stabilizzatore hai usato (marca e prezzo e dove-si-compra)? Che sezione x i cavi? Posso usare il tutto a 220 quando allacciato? Grazie di nuovo x la disponibilità Pino
Ciao,allora per ordine. Io ho usato un braccio snodato che si può bloccare nella posizione desiderata,proprio per evitare ciò che dici tu.Costava qualche euro in più,ma ne valeva la pena. Tale braccio è fissato all'interno del vano tv mediante viti passanti con rinforzo esterno,ed è tutto molto solido e stabile. Per il collegamento io ho uno stabilizzatore dal quale partono due fili "generosi" come dimensioni.Nel vano tv poi ho fatto due collegamenti separati per scegliere quello che voglio tenere sotto tensione e non sprecare corrente inutilmente.E' una operazione veramente semplice da fare.Ogni alimentazione ha il suo fusibile dedicato. Se vuoi altre info chiedi pure Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> E' quindi da escludere secondo te il collegamento la presa esistente e lo stabilizzatore? Bisogna partire dalla batteria??
Ho usato un cavetto da 5mm(lo avevo già) solo per collegare la batteria di servizio allo stabilizzatore,e da qui ad una scatolina di derivazione nel vano tv dove ho collegato fusibili e relativa alimentazione. >
quote:Originally posted by Al65> Ciao, che tipo di braccetto usi? Ho letto una pubblicità sull'ultimo PlenAir che parlava di un braccetto che ha "l'ultimo snodo bloccabile per l'utilizzo in marcia", così c'era scritto, però non ricordo la marca. A me in effetti il dubbio che un tv o monitor sospeso sulla staffa vibri mi era venuto, è per questo pure che volevo pareri da parte di chi ci è già passato.
Io ho la tv lcd 15" che si può utilizzare in viaggio, però è fissata ad un braccio metallico e risente delle oscillazioni durante la marcia (cosa non certo ottimale per la vista dei nostri bimbi), perciò preferisco utilizzare il lettore dvd del computer portatile appoggiato sul tavolo della dinette per guardare i film. Ciao >