CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vedere DVD in viaggio. E in sosta. Come?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:01:00
Ciao a tutti, volevo un consiglio da chi ha già affrontato il problema, se possibile. Quale è la soluzione migliore secondo voi per far vedere i DVD sia durante gli spostamenti, a camper in movimento quindi, e sia naturalmente quando si è in sosta ai miei piccoli passeggeri? Il mio camper è predisposto per mettere la TV su una staffa opzionale, c'è la presa 12V e la presa antenna, però io non ho esigenza di TV vera e propria (non la vedo neanche a casa). Solo di un monitor, in pratica, che visualizzi i DVD. La soluzione è solo un lettore di DVD portatile con schermo? In quel caso lo schermo da 7 pollici non è troppo minuscolo, specie per 2 persone, anche se piccole? O posso installare staffa e tv/monitor lcd e lettore DVD e usarlo durante il viaggio? Che possibilità ho? Grazie a chi potrà aiutarmi
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:15:35
Ciao, io ho risolto comprando un lettore DVD portatile con schermo da 9" 16:9 alimentato a 12V e 220V Lo aggancio al poggiatesta ed il piccolo è seduto nel suo seggiolino legato e si guarda il DVD mentre viaggiamo. Ho installato un inverter per collegare delle casse da pc perchè l'uscita audio del lettore è bassina.... Da due anni lo uso e va benissimo. Ciao Alberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:17:48
Ciao,possibilità ce ne sono molte,dipende dai gusti. Io ho un tv lcd 15" e lettore dvd portatile,tutto a 12volt che funziona sia in viaggio che da fermo.Nessun problema. Con il monitor hai il possibile problema della connessione al dvd,se non hai un attacco rca o scart. Tutto più semplice con un apparecchio tv che magari all'occorrenza ti permette di vedere anche qualcosa di diverso dai dvd. Trovi tv lcd da 15" a meno di 200€,molto meno.Per il lettore dvd/divx circa 50€ I lettori portatili con schermo 7",per le mie abitudini sono troppo piccoli,specie in movimento. Gianluca
stanga163
stanga163
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:19:49
Io ho comprato uno sdoppiatore per prese 12V, TV e DVD che vanno anche a 12V Ciao Stanga
18
franco62
franco62
08/02/2007 18
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:42:48
quote:Originally posted by sport15
Ciao,possibilità ce ne sono molte,dipende dai gusti. Io ho un tv lcd 15" e lettore dvd portatile,tutto a 12volt che funziona sia in viaggio che da fermo.Nessun problema. Con il monitor hai il possibile problema della connessione al dvd,se non hai un attacco rca o scart. Tutto più semplice con un apparecchio tv che magari all'occorrenza ti permette di vedere anche qualcosa di diverso dai dvd. Trovi tv lcd da 15" a meno di 200€,molto meno.Per il lettore dvd/divx circa 50€ I lettori portatili con schermo 7",per le mie abitudini sono troppo piccoli,specie in movimento. Gianluca >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
franco62
franco62
08/02/2007 18
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:44:49
Ciao,possibilità ce ne sono molte,dipende dai gusti. Io ho un tv lcd 15" e lettore dvd portatile,tutto a 12volt che funziona sia in viaggio che da fermo.Nessun problema. Con il monitor hai il possibile problema della connessione al dvd,se non hai un attacco rca o scart. Tutto più semplice con un apparecchio tv che magari all'occorrenza ti permette di vedere anche qualcosa di diverso dai dvd. Trovi tv lcd da 15" a meno di 200€,molto meno.Per il lettore dvd/divx circa 50€ I lettori portatili con schermo 7",per le mie abitudini sono troppo piccoli,specie in movimento. Gianluca >
> Ciao visto che non riesco a trovare un televisore lcd a meno di 200€, mi dici dove lo posso trovare a meno?ciao e grazie. [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:10:52
Ciao,non so da dove scrivi quindi non sarà semplice. Qua a Firenze in molti centri commerciali tipo Panorama,Ipercoop,Auchan ci sono diverse proposte. Il mese scorso da Ipercoop offrivano per i soci un tv lcd 19"hyunday alimentato a 12 e 220 a 169€.angolo di visione 170°.Ottimi colori. Avevano anche 17" e 15" da 159 a 199 euro,non necessariamente per i soci,ma per tutti.Alimentazione 12 e 220. Io adesso ho un Gold 15" pagato 199€ (due anni fa,adesso costa 169€)che funziona a 12 volt senza nessun problema,ne ronzio. Mi sembra che i 15" si trovino con maggior difficoltà rispetto a 17 e 19. Poi ovviamente ci sono anche 15" che costano il doppio,ma hanno gli stessi due anni di garanzia e forse il loro prezzo non è giustificato per l'uso sporadico che se ne deve fare con il camper. L'importante è che tu lo controlli acceso e lo guardi da varie angolazioni per evitare l'effetto "negativo" o "specchio2 che si ha in certi modelli,anche non economici. Ciao Gianluca
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:49:15
> Intanto grazie e tutti x le risposte. Forse questa è la soluzione che preferisco, anche se pure quella proposta da tdtmed2 ha i suoi perchè. Qualche dubbio: Ma la tv, magari da 15 pollici, si può vedere in marcia cogli sballottamenti e tutto anche se poggia su un braccetto snodabile?? Devo prestare attenzione agli sbazi di tensione/corrente, visto che la presa 12V viene sicuramente dalla BS?? Il lettore DVD separato lo connetto ad uno sdoppiatore di presa? Ciao Pino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:16:03
Ciao,allora per ordine. Io ho usato un braccio snodato che si può bloccare nella posizione desiderata,proprio per evitare ciò che dici tu.Costava qualche euro in più,ma ne valeva la pena. Tale braccio è fissato all'interno del vano tv mediante viti passanti con rinforzo esterno,ed è tutto molto solido e stabile. Per il collegamento io ho uno stabilizzatore dal quale partono due fili "generosi" come dimensioni.Nel vano tv poi ho fatto due collegamenti separati per scegliere quello che voglio tenere sotto tensione e non sprecare corrente inutilmente.E' una operazione veramente semplice da fare.Ogni alimentazione ha il suo fusibile dedicato. Se vuoi altre info chiedi pure Gianluca
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:16:19
quote:Originally posted by aieiebrazov
La soluzione è solo un lettore di DVD portatile con schermo? In quel caso lo schermo da 7 pollici non è troppo minuscolo, specie per 2 persone, anche se piccole? O posso installare staffa e tv/monitor lcd e lettore DVD e usarlo durante il viaggio? Che possibilità ho? Grazie a chi potrà aiutarmi >
> Io ho un lettore DVD con schermo a 7 pollici, e per quello che mi serve va + che bene. Tanto metto qualche cartone per i miei figli, a me ed a mia moglie la TV non interessa. Ciao, Mauro
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:37:12
Ciao,allora per ordine. Io ho usato un braccio snodato che si può bloccare nella posizione desiderata,proprio per evitare ciò che dici tu.Costava qualche euro in più,ma ne valeva la pena. Tale braccio è fissato all'interno del vano tv mediante viti passanti con rinforzo esterno,ed è tutto molto solido e stabile. Per il collegamento io ho uno stabilizzatore dal quale partono due fili "generosi" come dimensioni.Nel vano tv poi ho fatto due collegamenti separati per scegliere quello che voglio tenere sotto tensione e non sprecare corrente inutilmente.E' una operazione veramente semplice da fare.Ogni alimentazione ha il suo fusibile dedicato. Se vuoi altre info chiedi pure Gianluca >
> Allora, io non ho il vano-tv. Ho, nella fiancata di un pensile che si trova sopra al divanetto longitudinale, dietro al sedile passeggero della cabina, la predisposizione che consta di: presa 12V tipo accendisigari (mi pare) + presa 220V + presa di antenna (ma non ho l'antenna). Quindi il braccetto credo dovrebbe essere fissato all'esterno del pensile, cosicchè in posizione di riposo rimanga nascosto dietro di esso, dovrebbe essere snodabile cosicchè si possa vedere la tv sia in dinette, sia in mansarda, sia teoricamente a parte l'audio anche nei letti a castello posteriori (ma questo non è un problema). Il lettore DVD invece potrebbe andare benissimo dentro il pensile, basterebbe bucare per far passare i cavi. Dopodichè, che tipo di stabilizzatore hai usato (marca e prezzo e dove-si-compra)? Che sezione x i cavi? Posso usare il tutto a 220 quando allacciato? Grazie di nuovo x la disponibilità Pino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:14:14
Partiamo dal fondo. Certo che puoi usare tutto a 220,purchè ti porti dietro gli alimentatori.Io generalmente vado sempre a 12v. I cavetti che alimentano tv e dvd sono quelli in dotazione,dove io ho messo un fusibile per ciascuna alimentazione. Ho usato un cavetto da 5mm(lo avevo già) solo per collegare la batteria di servizio allo stabilizzatore,e da qui ad una scatolina di derivazione nel vano tv dove ho collegato fusibili e relativa alimentazione. Lo stabilizzatore che ho utilizzato è della MotorMate e fornisce 8Ampere.Ce ne sono fino a 20.Lo trovi in un buon negozio di elettronica,ma non ricordo il prezzo perchè frutto di un cambio di merce. Ciao Gianluca
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:52:49
Ho usato un cavetto da 5mm(lo avevo già) solo per collegare la batteria di servizio allo stabilizzatore,e da qui ad una scatolina di derivazione nel vano tv dove ho collegato fusibili e relativa alimentazione. >
> E' quindi da escludere secondo te il collegamento la presa esistente e lo stabilizzatore? Bisogna partire dalla batteria??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:05:30
Io personalmente non amo le prese accendisigari per la loro poca stabilità.Prova a smontarla e guarda se vi arrivano dei cavetti che sembrano i capelli di un bambino oppure no,e poi decidi.E'vero anche che la tv non ha un assorbimento eccessivo,comunque io scarterei il collegamento a tale presa.Magari puoi collegarti ai cavetti che la alimentano. Gianluca
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:57:19
Io ho la tv lcd 15" che si può utilizzare in viaggio, però è fissata ad un braccio metallico e risente delle oscillazioni durante la marcia (cosa non certo ottimale per la vista dei nostri bimbi), perciò preferisco utilizzare il lettore dvd del computer portatile appoggiato sul tavolo della dinette per guardare i film. Ciao
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 13:06:18
quote:Originally posted by Al65
Io ho la tv lcd 15" che si può utilizzare in viaggio, però è fissata ad un braccio metallico e risente delle oscillazioni durante la marcia (cosa non certo ottimale per la vista dei nostri bimbi), perciò preferisco utilizzare il lettore dvd del computer portatile appoggiato sul tavolo della dinette per guardare i film. Ciao >
> Ciao, che tipo di braccetto usi? Ho letto una pubblicità sull'ultimo PlenAir che parlava di un braccetto che ha "l'ultimo snodo bloccabile per l'utilizzo in marcia", così c'era scritto, però non ricordo la marca. A me in effetti il dubbio che un tv o monitor sospeso sulla staffa vibri mi era venuto, è per questo pure che volevo pareri da parte di chi ci è già passato.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2007 alle: 13:17:09
Per la marca non posso aiutarti,perchè sono passati 5anni. Mi ricordo di averlo acquistato in un comunissimo negozio di tv.La scelta era tanta ed io ho scelto quello che più mi piaceva come struttura.Quando stringi i due pomelli(basta uno)sullo snodo centrale è fermo e non vibra assolutamente. Per l'esattezza ha tre snodi (tutti regolabili e bloccabili),alla parete,nel centro e dietro alla tv.Se lo trovi ti consiglio di prenderlo così,perchè tutte le regolazioni ti risulteranno più semplici,senza avere angoli morti. Ciao Gianluca
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/05/2007 alle: 13:18:30
E' un braccio artigianale ma ben costruito e robusto, e se tengo il braccio chiuso con la tv vicina alla parete l'insieme è piuttosto stabile, ma la visione non ottimale, perchè la tv è lontana e obliqua rispetto a chi siede in dinette; se apro il braccio e avvicino la tv a chi siede tutta la struttura risente della "strada", anche perchèle tv lcd pesano abbastanza, quindi visto che ho il pc portatile uso quello. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link