CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

vedere la tv con un notebook

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:18:59
Ciao a tutti siamo camperisti di vecchia data, ora dovrei acquistare un note book e se non erro esitono dei modelli con i quali si riceve la tv digitale. Dal momento che uso il pc da molti anni ma di informatica capisco poco o nulla, c'è qualcuno che mi sa illuminare? con uno di questi notebook mettiamo caso mi trovi in un paese dell'Europa riuscirò a vedere la tv italiana senza ricorrere a parabole? Grazie a chi mi aiuterà e saluti cari
17
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:32:22
Ciao, io uso mac, ma so per certo che tramite chiavetta USB in ITALIA puoi ricevere: digitale terrestre; analogica e satellitare, ma non con la stessa chiavetta ( per il satellitare ci vuole una chiavetta dedicata) , in merito alla ricezione all'estero, credo che tu possa ottenerla solo tramite parabola. Ciao Edoardo
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:38:06
Grazie della tua risposta anche se per me è tutto piuttosto "nebuloso" chiavette usb e quant'altro!!! un commesso di un centro commerciale mi ha lasciato intendere che era tutto così facile...ma già l'ho detto non ci capisco un acca. Ma a proposito di mac che mi dici? anche mio figlio mi ha parlato di questo dicendomi tra l'altro che è inattaccabile dai virus ma un venditore di pc mi ha detto invece che se ho sempre usato windows e viste le mie scarse capacità non fa per me. Grazie ancora Grazia
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:38:16
19542.... all'estero non credo ci siano alternative... o satellite o un bel lettore dvd....(a meno che non ti accontenti di vedere i canali in lingua originale) in Italia con la chiavetta potresti vedere qualcosa; dico potreti xchè l'antennina che ti danno con quelle chiavette ha una resa minima e se sei in una zona a bassa "illuminazione" rischi di non vedere nulla. onestamente la soluzione SAT per me è la migliore... però capisco che è anche la più impegnativa
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:42:59
quote:Originally posted by 19542
Grazie della tua risposta anche se per me è tutto piuttosto "nebuloso" chiavette usb e quant'altro!!! un commesso di un centro commerciale mi ha lasciato intendere che era tutto così facile...ma già l'ho detto non ci capisco un acca. Ma a proposito di mac che mi dici? anche mio figlio mi ha parlato di questo dicendomi tra l'altro che è inattaccabile dai virus ma un venditore di pc mi ha detto invece che se ho sempre usato windows e viste le mie scarse capacità non fa per me. Grazie ancora Grazia >
> mio parere... il mac è un gran notebook ma costa una cifra esagerata... se poi lo vuoi tenere su un camper io ci penserei 2 volte, anche 3... io avevo un bel mac ([:(])... adesso credo sia nelle mani di qualche rumeno o (per carità non sono razzista... è solo che me lo hanno rubato loro....ne sono certo...sigh) io opterei x un bel pc notebook a basso costo (1/3 del mac e compri qualcosa di dignitoso) a meno che tu non debba fare cose particolari e che il gioco valga la candela... questo ovviamente è il mio parere personale, da ex-felice-possessore di mac e possessore di pc-windows.. x i virus basta avere un antivirus decente e fare attenzione a cosa scarichi da internet...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:43:52
Io ho appena preso un notebook Acer, che ha anche il sintonizzatore TV incorporato. Riceve, pero', solo i canali in digitale terrestre (visto che sara' questo il futuro). Fa tutto lui, gli attacchi l'antenna e si ricava i canali automaticamente, poi ha il telecomando tale e quale a una TV. Si vede benissimo, ovviamente se il segnale e' buono. All'estero se non hai la parabola la TV italiana te la puoi sognare.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 16:02:29
Grazie a tutti forse quello che mi proponevano era proprio Acer Il mac per me sarebbe sprecato visto l'utilizzo che faccio del pc forse mio figlio me lo consigliava x poi far cambio con il suo! il furbetto... Cmq grazie a tutti se poi mi dici anche il modello di Acere ancora meglio. E dimenticavo il mio interesse è solo per vedere i TG italiani x il resto non mi importa. Salutissimi a tutti Grazia
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 10/02/2009 alle: 16:31:44
è una scelta anche mia ho la chiavetta e prendo il digitale e l'analogico quello che più mi piace è l'ecletticità dello strumento, alla bisogna: lettore dvd collegamento internet giochi potenzialità del pc batteria buona per 1 ora il tutto con un ingombro ed un peso da sfida [:D] l'istallazione è assolutamente banale, il programma t'indica di premere qualche semplice tasto [;)] per l'estero solo la parabola

Modificato da rudolf64 il 10/02/2009 alle 16:34:02
17
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:00:36
Ebbene si a malincuore (macchista da sempre) devo dare ragione a chi dice che i MAC fanno + gola dei PC Winzozz. In effetti x tenerlo sul VR puoi tranquillamente optare per un asus qualsiasi. Per vedere qualcosa , ma con una buona connessione internet c'è anche la soluzione

http://www.livestation.com

che ti permete di vedere Rai ed altro. Ciao Edoardo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:39:44
Il mio e' questo: acer aspire 6930g 944g32mn Qui puoi vedere le caratteristiche: [url] http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-6930g-944g32mn-3.html Pagato 899 euro da Saturn. Attenzione, che non tutti quei modelli hanno il sintonizzatore TV. Anche se hanno la stessa sigla, alcuni ce l'hanno e altri no. Occorre verificare se all'interno della confezione c'e' l'adattatore per attaccarci l'antenna (presa sul fianco destro del pc).

Modificato da mauring il 10/02/2009 alle 17:40:53
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:45:41
[:)][:)][:)] Grazie ragazzi ora cercherò nei vari negozi della mia città l'offerta migliore! mi siete stati di grande aiuto e accetto ancora vostri suggerimenti. Buona serata a tutti e buonissimi viaggi!!!Grazia
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:56:04
quote:Originally posted by Cjosul
Ciao, io uso mac, .............. >
> Non ti conosco, ma solo per questo mi sei simpatico. Mac niente antivirus, niente virus e stabilità assoluta!!!
schio65
schio65
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 15:59:55
Mac....basta la parola[:)][:)] x risparmiare qualche soldino ed anche il proprio sistema nervoso[:)]

http://store.apple.com/it/brows...

Modificato da schio65 il 11/02/2009 alle 16:06:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link