quote:Originally posted by mandibobo> purtroppo quando sarai in Marocco ti dovrai accontentare di sintonizzarti sui canali Arabo/Magrebini, in quanto il nostro satellite Hot Bird ha il suo foot print centrato sull'europa (vedi qui http://www.lyngsat-maps.com/maps/hb7a.html). Potresti rimediare con una parabola di 150 cm di diametro che accoppiata ad un buon amplificatore di segnale ti farebbe captare il nostro sat. Saluti professionaliid="blue">
secondo voi è possibile ricevere il segnale digitale in marocco? magari su altri satelliti visto che ce ne sono diversi? per esempio il W1 a 10 gradi est? ma trasmette gli stessi canali del hot 13? se si chiaramente bisognerà fare la risintonizzazione sul posto vero? grazier ragazzi per le risposte e per quelli che vanno a svernare in marocco >
quote:Originally posted by mandibobo> il satellite Eutelsat W1 posizionato a 10 gradi est, trasmette solo qualche canale in lingua araba. guarda qui:
ribadisco il concetto ci sono hot bird che coprono il marocco come il W1 posizionato su 10 gradi est il problema è chi sa come usarlo? >
http://www.lyngsat.com/ew1.html
non conosco altri "uccelli caldi" che trasmettano canali italiani in marocco, e pensa che io di mestiere faccio l'antennistaid="blue">id="size3">quote:Originally posted by giovanni1953>Idem: le ultime automatiche hanno questo apparato che ruota in un senso e nell'altro permettendo di ricevere Hotbird anche in Turchia e Marocco. Elio
Non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra di aver letto su un post che spostando l'illuminatore di 15° a sinistra si riesce a vedere la tv anche nel sud del Marocco.>
quote:Originally posted by elfetto>
quote:Originally posted by giovanni1953>Idem: le ultime automatiche hanno questo apparato che ruota in un senso e nell'altro permettendo di ricevere Hotbird anche in Turchia e Marocco. Elio
Non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra di aver letto su un post che spostando l'illuminatore di 15° a sinistra si riesce a vedere la tv anche nel sud del Marocco.>
>
quote:Originally posted by giovanni1953> E' CHIARO CHE SE SIETE QUI SU QUESTO FORUM USATE INTERNET, ALLORA PERCHE' NON ANDATE A VEDERE IL LINK CHE HO POSTATO CHE VI SPIEGA ESATTAMENTE PER QUALE RAGIONE IL SATELLITE NON RIESCE A SERVIRE L'AFRICA DEL NORD ?. SE SPOSTI L'ILLUMINATORE DI 15 GRADI VERSO EST, RICEVI IL SATELLITE ASTRA 28 GRADI CHE TRASMETTE I PROGRAMMI DELLA TV INGLESE E NON PRENDI CERTAMENTE UN ALTRO "UCCELLO BOLLENTE" CON I CANALI ITALIANI.RIBADISCO : L'UNICO MODO E' ORIENTARE A 13 GRADI EST CON UNA PARABOLA DI ALMENO 150 CM.DI DIAMETRO CIAOid="size3">id="blue">
Scusami elfetto,ma non ho capito. Confermi che spostando l'illuminatore si può ricevere hot bird anche a sud del marocco? Grazie Un caro saluto Giovanni >
http://www.lyngsat-maps.com/map...
id="size6">quote:Originally posted by giovanni1953>id="size1">Ho letto, su un opuscolo della Teleco, che ci sono modelli (o tutti i nuovi modelli, non ricordo) che hanno la possibilità di ruotare su se stessa la testa dell'illuminatore (quel coso che sta sulla punta del braccio che guarda verso il centro della padella, per intenderci) e riportava che tale innovazione permetteva di ricevere Hotbird anche agli estremi est della Turchia e parlava, ad ovest, del Marocco. Poichè non ho preso questo opuscolo, non lo posso consultare. Fai una telefonata alla Teleco, 08031 98939. Naturalmente si parlava della padella da 85. Non so altro e non sono neanche un esperto della materia per cui riporto la notizia solo come me la ricordo; so solo, comunque, che il satellite Hotbird è uno solo... Elio
Scusami elfetto,ma non ho capito. Confermi che spostando l'illuminatore si può ricevere hot bird anche a sud del marocco?>