Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 28/08/2012 21:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che è stata presentata a Düsseldorf e sono in corso gli ordini. Sulle riviste del settore vi sono sia pubblicità che descrizione in articoli dedicati. Per sentito dire a Parma dovrebbe esserci. Poi che portino una scatola vuota non lo so. Ma se costerà così tanto (>6000 euro) l'efoy dormirà sonni tranquilli[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 06/09/2012 17:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo sulle riviste il prezzo riportato è quello, cioè in Germania viene venduta a 6995 €[xx(][xx(][xx(], inoltre si parla anche di sistituzione di cartucce interne dopo circa 1000 ore di funzionamento il cui Kit dovrebbe costare 299€[xx(][xx(][xx(][xx(], se corrisponderà tutto (lo vedremo a Parma) credo che abbia pochi acquirenti, alla fine hai le stesse prestazioni con il Gasperini, solo un po di rumore in più[:)][:)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 06/09/2012 19:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così a occhio sarà circa 60x40 alto 25, non è che sia poi così facile da collocare. __________________ Tommaso IZ4DJI
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/09/2012 09:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io di ribatto dicendo che il metanolo a temperatura ambiente, si presenta come un liquido incolore dall'odore caratteristico. È molto volatile ed estremamente infiammabile. La fiamma di metanolo è invisibile. Mentre il gas sempre pericoloso il suo odore serve propio per avvertire dei possibili fughe di gas.
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/09/2012 11:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulle? Il camper nelle sua costruzione è molto infiammabile e basta veramente poco per far sprigionare un'incendio,le taniche che contengono il metanolo non sembrano adatte per sopportare il calore che si può sprigionare durante un incendio. Quelle tanica in caso di incidente grave non so se ha le caratteristiche per poter sopportare schiacciamneti,pressioni,ribaltamenti,calore,non la vedo sicura.
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/09/2012 12:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parola autocombustione l'avevo letta,la mia osservazione era rivolta non al metanolo di per se che in condizioni normali è sicuro,ma nell'ambinete in cui viene usato è molto pericoloso per i motivi che ho detto prima. Il problema di quando prende fuoco il camper non sai dove si può sprigionare l'incendio e con che entità,e come dicevo prima in caso di incidente grave con ribaltamento,schiacciamento,ecc,ecc, nussuno ti può garantire sulla sicurezza della tenuta della tanica e sicuramente in casi di foriuscita è molto + pericoloso del gas che se tenuto chiuso per scoppiare la bombola non è così immediato come il metanolo.