CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

VeGa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:50:25
http://www.youtube.com/watch?v=JeeAr10jWsg&list=UUmhIByIta5RpdmHSvHk4xGw http://www.youtube.com/watch?v=_-POpCt0nI8&feature=related http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=pkQOmRBp1r8 Buona visione ... [:D][:D][:D] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 19/09/2012 alle 12:54:26
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:08:19
Tutto quello che volete. Io ho scelto di non tenere il metanolo in camper. Poi... ognuno fa quello che vuole del proprio mezzo e della propria vita, sempre se non mette a repentaglio quella dei vicini. Poi per precisare: l'autocombustione praticamente non esiste per nessun carburante. Tutti hanno una temperatura di accensione o, comunque, debbono esser sottoposti a forti pressioni, prima di incendiarsi. Il metanolo ha una capacità evaporativa enorme, generando un gas altamente infiammabile, inodore e pericoloso per l'uomo alla sola inalazione, poichè colpisce i centri nervosi. Il GPL è altrettanto pericoloso a livello di incendio ma è molto meno tossico e, essendo odorizzato, rivela subito la sua presenza. Se debbo combatterlo, preferisco avere a che fare con un nemico visibile.

Modificato da ik6Amo il 19/09/2012 alle 13:08:54
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:32:14
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/09/2012  12:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo video puè essere veritiero,ma non so quanto calore ci può essere all'aperto.Il secondo e il terzo video stendiamo un velo pietoso sul test che di sicurezza non c'è nulla. Le prove sull tanica non sono state fatte da schiacciamento o da perforazione,quei video amatoriali non mi fanno certo cambiare idea e non mi rassicurano di certo sulla sicurezza. Efoy che garanzia da sulla sicurezza delle taniche?
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 21/09/2012 alle: 07:26:47
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/09/2012  13:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io [B)] nesta
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/09/2012 alle: 08:03:08
Sulle garanzie della sicurezza delle taniche , SFC ha le certificazioni che sono TÜV , GS , UN , sono certificate per il trasporto su terra , acqua e (difficile da prendere) via aerea . La plastica è anti-urto e la valvola che tutti gli utenti EFOY conoscono non permette la fuoriuscita del liquido , anche in caso di incidente. La certificazione per l'ADR (ADR 2009: 6.1.5.3): viene fatta da 1,2 metri ( SFC l'ha fatta da 3m ) per la caduta , dopo la caduta tutte le parti della tanica devono essere intatte e funzionanti . In più , la tanica e stata fatta rotolare per 30 minuti consecutivi (cosi che il galleggiante non sia sempre in superficie) ... alla fine dei 30 minuti neanche una goccia deve uscire e la tanica deve essere funzionante in tutte le sue parti . Test Passato . Certificazione DIN EN 14401_2004 , 24 ore per verificare la stabilitá della forma della tanica . Test Passato . A novembre uscirá probabilmente un articolo su una rivista del settore sulle Taniche prodotte da SFC . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!

Modificato da Soundmachine il 24/09/2012 alle 12:28:48
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 21/09/2012 alle: 08:33:51
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/09/2012  08:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che la tanica abbia tutte queste certificazioni non metto in dubbio,ma tutte queste certificazioni che sono importanti non danno sicurezza nei casi imprevisti di incidente importante dove il camper può subire grossi danni e nessun test ti può assicurare la fuoriuscita,perforazione,schiaccimanentè è impossibile. Ma tutto questo non lo dico perchè ho qualcosa contro l'efoy,ma solamente pechè il contesto in cui viene usato non può essere sicuro in tutti i casi.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/09/2012 alle: 10:23:11
Siamo arrivati a 23000 Efoy vendute in Europa ... quanti incidenti hai sentito causati o parti in causa ? . In caso di incidente , stai tranquillo che il tuo/MIO scatolo di Cartone e Polisterolo , si demolisce mmmmmooooooooooollllllllltttttttttooooooooo prima di arrivare al Metanolo . Poi , pensala come vuoi , continuo a dire che tra tutti i mali , quello del Metanolo e quello Minore . Credimi , voglio bene a mio Figlio , più della mia vita , il metanolo lo stivo sotto il suo letto !! . Vuoi che se non fosse sicuro metterei a repentaglio la nostra vita ? . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:32:27
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/09/2012  10:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I numeri sulla vendita saranno veritieri,ma è il confronto che non regge,perchè i camper non viaggino tutti giorni,ci sono camper che stanno in remessaggio anche mesi,camper che fanno pochi kilometri l'annom,insomma sul numero non discuto,ma non è valodo metodo di misurazione. Io nostro scatolone che fragile non ci sono dubbi,ma non sai come avverà l'incidente,in che modalità e con che entità ,tutte variabili che nessuna omologazione ti può garantire. Anche perchè quanti camper ci sono che hanno fatto il crasch test con a bordo l'efoy? I crasch test che mi hai fatto vedere non veramente ridicoli in caso di incidente,le omologazioni ci sono e sicuramente avranno la sua importanza,ma non mi convince. Il vita mia ho visto molti incidenti e molti sono raccapriccinati per le dinamiche e le conclusioni e ti assicuro che in caso di incedenti con i nostri scatoloni la tanicha viene scaraventata chi sà dove. Anche perchè trovami nel camper un punto solido dove in caso di urto gli oggeti rimangono li fissati.

Modificato da agi73 il 24/09/2012 alle 08:10:04
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:09:09
La sicurezza è importante e ognuno può decidere verso quale accessorio indirizzarsi, io ne faccio anche e soprattutto una questione di costi e benefici, ritengo per me, visto il tipo di utilizzo che faccio del camper, non opportuno l'investimento da farsi per l'acquisto dell'efoy figurarsi per il VeGa. Saluti Claudio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/09/2012 alle: 08:18:31
Agi73 ... ci sono cose che NON posso scrivere ma le leggerai a breve perchè verranno pubblicate su una rivista del settore ma è meglio chiudere qui il discorso METANOLO perche si è OT e si parla di Ve.Ga. . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/09/2012 alle: 13:31:43
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/09/2012  08:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se verranno scritte su una rivista del settore sicuramente non saranno segrete...credo! Se non le puoi dire perchè anticipi i temi e non puoi parla per qualche motivo...aspetterò la rivista e magari commenterò lo scritto.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:51:16
Vale la 2° ... [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:00:32
Puoi almeno anticipare il nome della rivista?
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/09/2012  15:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link