CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vendere portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/05/2008 alle: 12:06:00
Visto che purtroppo non possiamo più usare lo scooter[:(],pensate che si possa vendere il portamoto o rimane legato al camper ?????id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/05/2008 alle: 12:40:37
se e' segnato sul libretto deve restare attaccato al camper. puoi comunque usarlo come portabici o fissargli una bagagliera in modo da ottenere un gavone aggiuntivo. ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/05/2008 alle: 12:44:48
quote:Originally posted by luigi1963
se e' segnato sul libretto deve restare attaccato al camper. puoi comunque usarlo come portabici o fissargli una bagagliera in modo da ottenere un gavone aggiuntivo. ciao >
> Si è segnato sul libretto,ma noi non lo portiamo sempre attaccato perchè ci da noia in certe situazioni, visto che già lo sbalzo basta e avanza,lo usavamo solo d'estate nelle vacanze lunghe. id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 10/05/2008 alle: 12:49:06
se il portamoto è trascritto sul libretto di circolazione (come penso che sia) puoi sempre toglierlo,ma devi andare al collaudo dove elimineranno la trascrizione sul libretto. è la stessa cosa del gancio traino. io lo tolsi alla vecchia auto e lo vendetti a parte, ma rifeci il collaudo dove,controllarono che era stato effettivamente smontato,e tolsero la trascrizione sul libretto. quindi lo puoi fare tranquillamente.

Modificato da memar99 il 10/05/2008 alle 12:49:42
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/05/2008 alle: 12:50:08
quote:Originally posted by luigi1963
se e' segnato sul libretto deve restare attaccato al camper.>
>Perchè? A me non risulta. Quando non mi serve preferisco lasciarlo a casa e rimettere in linea il fascione posteriore estratto per posizionarci il portamoto. Sul libretto c'è scritto: lunghezza tot, con portamoto tot; se ti riferisci a questo, ho le due misure. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/05/2008 alle: 13:49:04
Io ho un'adriatick e il portamoto si può sfilare senza problemi ,anzi per la maggior parte dell'anno giriamo senza ,non credo che una volta tolto lui bisogna togliere altro (al limite la trascrizione sul libretto). Quello che io chiedevo è se vendendolo l'altro che lo monta può farlo,e può omologarlo. Grazie ciao ,Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:33:44
Ma non c'è proprio nessuno che mi sa dire? [:(] ? [:(] ? [:(] ? [:(] ? [:(]? [:(]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:49:32
Se e' un accessorio montato dopo e trascritto sul libretto dovrebbe avere una targa con la marca e le caratteristiche. In questo caso puoi anche rimetterlo sul libretto del nuovo possessore ma prima devi togliere la trascrizione sul tuo libretto. Un consiglio: telefona alla motorizzazione e chiedi il costo dell'operazione perche' a volte tra bolli e collaudi si spendono molti soldini!!!! Loro poi ti daranno sicuramente anche consigli piu' precisi dei miei. un saluto Resma
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:50:06
quote:Originally posted by ledipimma
... pensate che si possa vendere il portamoto o rimane legato al camper ?????id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">>
> Concordo, per quanto a mia conoscenza, con le indicazioni gia' esposte da Elfetto. Il portamoto non rimane legato al camper per alcun motivo; e' il tuo autocaravan che resta abilitato ad un eventuale futuro rimontaggio del portamoto, in base alla Carta di Circolazione che resta aggiornata con le due lunghezze del veicolo senza/con portamoto. Puoi quindi vendere il portamoto senza alcuna ulteriore incombenza amministrativa da parte tua. Invece l'acquirente dovra' preoccuparsi di chiedere: - all'allestitore del proprio autocaravan [1] il nulla-osta al montaggio di quello specifico portamoto (identificato per marca, modello, omologazione); - all'UMC di residenza l'aggiornamento della Carta di Circolazione del proprio veicolo, previa visita e prova dello stesso con il portamoto montato e contestuale presentazione del nulla-osta anzidetto. La circolare ministeriale di riferimento e' riportata qui

http://www.camper.netsurf.it/fo...

. ------------------------------ [1] anche se fosse un modello identico al tuo, perche' il nulla-osta viene rilasciato per numero di telaio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link