quote:Originally posted by luigi1963> Si è segnato sul libretto,ma noi non lo portiamo sempre attaccato perchè ci da noia in certe situazioni, visto che già lo sbalzo basta e avanza,lo usavamo solo d'estate nelle vacanze lunghe. id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
se e' segnato sul libretto deve restare attaccato al camper. puoi comunque usarlo come portabici o fissargli una bagagliera in modo da ottenere un gavone aggiuntivo. ciao >
quote:Originally posted by luigi1963>Perchè? A me non risulta. Quando non mi serve preferisco lasciarlo a casa e rimettere in linea il fascione posteriore estratto per posizionarci il portamoto. Sul libretto c'è scritto: lunghezza tot, con portamoto tot; se ti riferisci a questo, ho le due misure. Elio
se e' segnato sul libretto deve restare attaccato al camper.>
quote:Originally posted by ledipimma> Concordo, per quanto a mia conoscenza, con le indicazioni gia' esposte da Elfetto. Il portamoto non rimane legato al camper per alcun motivo; e' il tuo autocaravan che resta abilitato ad un eventuale futuro rimontaggio del portamoto, in base alla Carta di Circolazione che resta aggiornata con le due lunghezze del veicolo senza/con portamoto. Puoi quindi vendere il portamoto senza alcuna ulteriore incombenza amministrativa da parte tua. Invece l'acquirente dovra' preoccuparsi di chiedere: - all'allestitore del proprio autocaravan [1] il nulla-osta al montaggio di quello specifico portamoto (identificato per marca, modello, omologazione); - all'UMC di residenza l'aggiornamento della Carta di Circolazione del proprio veicolo, previa visita e prova dello stesso con il portamoto montato e contestuale presentazione del nulla-osta anzidetto. La circolare ministeriale di riferimento e' riportata qui
... pensate che si possa vendere il portamoto o rimane legato al camper ?????id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
. ------------------------------ [1] anche se fosse un modello identico al tuo, perche' il nulla-osta viene rilasciato per numero di telaio.