quote:Risposta al messaggio di gian1971 inserito in data 20/08/2010 13:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, nessuno ha il tuo preciso inverter e il tuo preciso ventilatore. L'esperimento lo devi fare te [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 21/08/2010 12:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato il ventilatore 12 volt ma lo trovo deboluccio... la mia esigenza è di usarlo anche in viaggio facendo arrivare l'aria fresca della cabina "condizionata" alla dinette posteriore ai miei due piccoli costretti nei seggiolini. comunque grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di gian1971 inserito in data 21/08/2010 21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi anche mettere più di un ventilatore a 12 volt, esistono anche da 5,25 pollici (grandi quanto un CD) sono quelli che si usano nei PC. Ne puoi collegare un paio o tre usando delle fascette e i loro fori sugli angoli per bloccarli tra di loro. Però devi prevedere una rete di sicurezza per proteggere le (eventuali) dita [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 22/08/2010 17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema, con inverter a onda quadra non attaccato alla rete 220 certamente, non è solo il rumore "ronzio fastidioso" ma è anche che se ha più velocità molto probabilmente alla prima non parte o parte male alla seconda fa rumore alla terza sembra che vada... ma si surriscalda e dopo un po di tempo 1-2-3 ore o più si brucia come è successo al sottoscritto. il perchè è dovuto al fatto che l'onda non è sinusoidale pura passando dal più al meno ma è uno scalino come spiegato esgregiamente da M48.... finchè va... ma prima o poi ti si cuoce! ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/08/2010 11:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Emme48... finalmente mi sono procurato questo filtro antidisturbo... tu dici che la corrente proveniente dall'inverter entra in C e D e deve uscire per alimentare il ventilatore in A e B. Sui internet ho letto che questo filtro antidisturbo è per proteggere la rete elettrica di casa dalle bizze del PC e e non il contrario. non è mica che devo invertire i collegamenti ?? [;)] bye
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 22/08/2010 17:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa prova fatta in Calabria e ha funzionato egregiamente, quindi anche cambiando posizione geografica confermo che il tutto può funzionare. Cordiali Saluti oiraM
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 20/08/2010 22:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo preso un ventilatore simile al tuo e produceva un rumore infernale (collegato alla 220 dell'inverter), in 3gg si è bruciato.[:(!][:(] Non contento ne ho preso uno uguale di un'altra marca, non fa nessun rumore-ronzio strano, sia con 220, che con 220 proveniente da inverter cinesissimo (l'inverter è sempre quello). Usatissimo tutta estate e ancora in ottimo stato (Zero ronzii)[:)] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 10/09/2010 17:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei curioso di conoscere la marca. Un caloroso grazie. oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 10/09/2010 17:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zephir. Preso da Leroy Merlin. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di gian1971 inserito in data 10/09/2010 13:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi ho fatto la prova con il filtro antidisturbo prelevato da un alimentatore PC interposto tra l'inverter e il ventilatore e purtroppo [:(] l'esito è negativo, nulla è cambiato. grazie lo stesso di cuore a Emme48 !! gianluca [;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 10/09/2010 17:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dodi71 riesci a fare una ricerca su GOOGLE dell'immagine del tuo ventilatore e postare il link dell'immagine ? grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di gian1971 inserito in data 10/09/2010 22:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se domani vado al Camper mi scrivo il nome x fare una rierca più precisa, e magari gli faccio anche una foto. Questa foto l'ho trovata in internet, mi sembra uguale. Saluti[;)]