Ho trovato una ventola da computer e l' ho voluta utilizzare, ecco come:
la struttura è in plastica (è un ripiano di un armadietto),
la batteria poi la fisserò al cavo con l' apposito spinotto, per ora c'è il nastro.
Ciao, la ventola gira lo stesso ma la batteria, specialmente quella 9 volt, non credo duri molto, l'idea è buona, personalmente userei l'alimentazione della bs magari con una regolazione elettronica. Il sistema credo sia valido con il mezzo posteggiato al sole e chiuso. Un saluto Enzo
ho fatto una cosa simile, anzi 2 .... se attendi ti posto le foto, per l'alimentazione ho usato le batterie del camper :) anche se l VENTOLA CHE HO USATO CONSUMA SOLO 0,30A, QUINDI UN INEZIA.
se attendi ti posto le foto, con il sistema che ho fatto io usando la scatola dell'alimentatore del pc puoi sia metterla alla finesta che fissarla sui mobili , porta bagno ecc... in + con una batteria a 12 v che avevo a zonzo ho fatto un ventilatore portatile autoalimentato[:D] per la veranda, le ventole sono 10x10 e si trovavano negli alimentatori pc.
samuraj
Avevo una mezza idea di far qualcosa di simile utilizzando un potenziometro e una ventola da radiatore da 30 cm ovviamente a 12 volt, (che sto cercando da un demolitore, visto che nuova costa 80 euro...)ma anche così e' un idea. Bravo!
Buoni chilometri a tutti
DinoRE (ratta)
--------------------------------------------
....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
Fatta la stessa cosa ma su di un oblo' con una ventola acquistata in rete ma da 220 mm....l'ho messa ad estrazione funziona alla grande e consu,a 0,30 A.
Cordialmente Luca
Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.