In risposta al messaggio di egian del 19/05/2018 alle 15:37:10La cosa più difficile da far funzionare con gli inverter sono le macchinette dei caffè ed i ventilatori.
Salve a tutti ho un inverter da 600 watt e volevo attaccarci un ventilatore di quelli che si usano normalmente in casa; secondo voi quanti watt al massimo dovrebbe avere (andando sul sicuro naturalmente). Grazie egian
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di egian del 19/05/2018 alle 15:37:10Anni fa ho collegato un vecchio ventilatore ad un inverter ad onda quadra. Da subito ho notato un rumore diverso rispetto a quando lo facevo funzionare con la 220 di rete. Dopo un paio di ore, si è bruciato. Pensavo fosse colpa del ventilatore vecchio. Ne ho preso un'altro in un supermercato. Stessa fine dopo meno di un'oretta di funzionamento. Per fortuna costavano pochi euro. Adesso con l'inverter ad onda sinusoidale, nessun problema.
Salve a tutti ho un inverter da 600 watt e volevo attaccarci un ventilatore di quelli che si usano normalmente in casa; secondo voi quanti watt al massimo dovrebbe avere (andando sul sicuro naturalmente). Grazie egian
In risposta al messaggio di audi a6 del 21/05/2018 alle 11:34:13Appunto, come quello che ho indicato qualche post piu sopra.
Interessa anche a me, perché non cercare SOLO dei ventilatori a 12 V visto che quelli a 220 danno dei problemi ? Saluti Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2018 alle 18:09:03Condivido...anche io ho il Fiamma e un altro a 12 volt, che uso assieme al turbovent, quando non ho il 220 per il clima.
Secondo me un comune ventlatore a 220v è molto ingombrante in camper, sia quando lo si usa ma anche quando lo si ripone. Forse potrebbe valere la pena di prendere un ventilatore FIAMMA TURBO KIT che è piatto, occupa pocospazio, si puo appoggiare su un ripiano ma anche agganciare al bordo di una finestra o di un oblo. Poi va a 12v rendendo le cose molto piu semplici e sicure.
raffrescatore
, potrebbe essere utile durante il viaggio per "rinfrescare" i figli in dinette?In risposta al messaggio di gstefano del 21/05/2018 alle 16:59:56Se va con USB ci sarà una ventolina da PC che fa passare l' aria attraverso una spugnetta imbevuta d' acqua,....un oggetto del genere oltre a servire a poco, solitamente ha anche una scarsa affidabilità e durata.
Approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato questo raffrescatore, potrebbe essere utile durante il viaggio per rinfrescare i figli in dinette? Immagino già che non possa fare miracoli...
In risposta al messaggio di egian del 22/05/2018 alle 11:52:24io ho risolto cosi, tutto a 12 volt.
Grazie a tutti per le risposte
In risposta al messaggio di 27552 del 29/05/2018 alle 03:05:42Non hai problemi ai controlli agli uffici circolazione con quel po po di roba appesa dove guidi ?
e cosi