ack.us/img40/6838/img038n.jpg ">r la maggiore e visto che ne ho uno al lavoro da molti anni e non posso lamentarmi del suo funzionamento,rapportato al costo(che non ricordo più) ed all'assorbimento, ho deciso di acquistarne uno più piccolo per provare sul camper.
In una zona dell'ambiente dove lavoro mi è impossibile,nonostante i 9kw disponibili,installare un climatizzatore tradizionale ed allora scelsi di provare questo scatolone ingombrante(era il 2002/2003 più o meno).
E proprio per l'ingombro,visto che necessita di 50 litri d'acqua, non mi è mai venuto in mente di provarlo sul camper, ma alla luce di quello che offre il mercato ho voluto provare una soluzione alternativa anche perchè non avrei lo spazio sul tetto per un sistema fisso.
Nei negozi tradizionali e nelle catene della grande distribuzione gli evaporativi non sono nemmeno presi in considerazione e quindi mi sono messo a girellare un pò in rete e ho trovato diversi oggetti che per dimensioni e prezzo potevano ritenersi interessanti.
Martedì pomeriggio ne ho ordinato uno e stamani è arrivato.
Adesso non rimane altro che provarlo,con calma, per vedere che cosa riesce a fare.
Le dimensioni sono 62x40x20 che ritengo possano andare bene in un ambiente come la cellula,anche se forse entra anche fra i due sedili anteriori rivolto verso la cellula stessa.
Essendo nato per uso domestico,funziona ovviamente a 220v e quindi necessita di un piccolo inverter ad onda pura,che comunque ho già a bordo.
Questo è quanto mi è arrivato
E questo è il pannello di controllo ed il piccolo telecomando in dotazione
Stasera a casa lo "carico" e provo a sentirne i benefici,se ci saranno per vedere se per quest'anno in Grecia potrò fare a meno del ventilatore tradizionale.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di AndreaBiagioli inserito in data 30/06/2011 17:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter che ho io è 300w,acquistato nel 2001 ad Hong Kong. Basta anche da 150w. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/06/2011 18:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma questa pizza?? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 30/06/2011 18:38:54 (> Qua ne trovi qualcunoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.ebay.it/?_nkw=refri...
Altrimenti digiti le parole chiave, come 'evaporativo' 'refrigeratore' condizionatore camper' ecc. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/06/2011 19:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non rispondi mai al telefono.[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/06/2011 18:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza non posso certo dirtela io,ma devi chiederla al produttore,che ti ha risposto nell'altro thread. Non si possono fare paragoni fra oggetti che non si conoscono e dare giudizi sarebbe avventato. Il mio trabiccolo l'ho acceso nel camper alle 18,30 e la temperatura era di 'solo' 38,9°... Adesso un paio di bracciate in piscina e poi a cena. Verso le 21 controllo la situazione. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/06/2011 19:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci ad una decina di giorni fa , avevo un problema con la sim. Il telefono risultava libero per chi chiamava, ma a me non suonava niente e risultava senza campo ed al ritornare del segnale non mi arrivava nessun sms delle chiamate. io se vuoi ci sono anche domani Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 30/06/2011 19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la pizza? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/06/2011 19:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sono incasinato ti faccio un fischio (vorrei partire prestino per Carbonifera[;)])
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/06/2011 20:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carbonifera, Torremozza, Mortelliccio sono località dove trovi il meglio mare della toscana, molte area camper, un campeggio Pappasole che è il top ma altro non c'è, o meglio la pizzeria a Torre Mozza ed il ristorante sul mare a Carbonifera. Da li c'è una strada bianca ed una ciclabile che vai a Follonica tranquillamente. Dipende da cosa si vuole ma a me va bene così, non mi serve altro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/06/2011 19:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora come ti sembra questo evaporativo??
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 30/06/2011 23:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sera ho avuto l'impossibilità di collegarmi perchè volevo finire un lavoretto con un nido di calabroni... Allora, il ventilatore sembra migliorare la situazione perchè dopo circa due ore la temperatura era calata di 8,9°. Ho provato a lasciarlo acceso tutta la notte e stamani nel camper c'erano 21° esatti,mentre fuori era 20,4°. Il grosso ventilatore che ho al lavoro ha un sistema per refrigerare l'acqua,quindi la sensazione di fresco è più 'presente'. A questo punto, se il trabiccolo in prova viene caricato con acqua fredda, potrebbe migliorare sicuramente. Questo fine settimana resto a casa e dovrò fare quale lavoro sul camper in vista della partenza per le vacanze. Sarà una buona occasione per provare direttamente l'efficacia o meno di tale soluzione. Gianluca