ack.us/img40/6838/img038n.jpg ">r la maggiore e visto che ne ho uno al lavoro da molti anni e non posso lamentarmi del suo funzionamento,rapportato al costo(che non ricordo più) ed all'assorbimento, ho deciso di acquistarne uno più piccolo per provare sul camper.
In una zona dell'ambiente dove lavoro mi è impossibile,nonostante i 9kw disponibili,installare un climatizzatore tradizionale ed allora scelsi di provare questo scatolone ingombrante(era il 2002/2003 più o meno).
E proprio per l'ingombro,visto che necessita di 50 litri d'acqua, non mi è mai venuto in mente di provarlo sul camper, ma alla luce di quello che offre il mercato ho voluto provare una soluzione alternativa anche perchè non avrei lo spazio sul tetto per un sistema fisso.
Nei negozi tradizionali e nelle catene della grande distribuzione gli evaporativi non sono nemmeno presi in considerazione e quindi mi sono messo a girellare un pò in rete e ho trovato diversi oggetti che per dimensioni e prezzo potevano ritenersi interessanti.
Martedì pomeriggio ne ho ordinato uno e stamani è arrivato.
Adesso non rimane altro che provarlo,con calma, per vedere che cosa riesce a fare.
Le dimensioni sono 62x40x20 che ritengo possano andare bene in un ambiente come la cellula,anche se forse entra anche fra i due sedili anteriori rivolto verso la cellula stessa.
Essendo nato per uso domestico,funziona ovviamente a 220v e quindi necessita di un piccolo inverter ad onda pura,che comunque ho già a bordo.
Questo è quanto mi è arrivato
E questo è il pannello di controllo ed il piccolo telecomando in dotazione
Stasera a casa lo "carico" e provo a sentirne i benefici,se ci saranno per vedere se per quest'anno in Grecia potrò fare a meno del ventilatore tradizionale.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di AndreaBiagioli inserito in data 30/06/2011 17:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter che ho io è 300w,acquistato nel 2001 ad Hong Kong. Basta anche da 150w. Gianluca