quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/07/2011 12:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'ovvio che tu ti sia perso,sei nel 3d sbagliato. C'è un altra discussione che tratta il prodotto da te citato e questa cerca di fare una panoramica su evaporativi domestici di varie marche e con prezzi adeguati al prodotto stesso. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/07/2011 12:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che sia eolo o un altro evaporativo tutto dipende dalla tua esigenza , sappi che con un evaporativo non sarai mai al freddo ne al fresco ma se rimani nel raggio di azione dell'evaporativo non suderai e sentirai una piacevole sensazione di fresco , probabilmente non suderai neanche con un classico ventilatore ma la senzazione di benessere percepita è differente , a differenza di qulli che stiamo provando eolo nel suo piccolo utilizza una componentistica piu seria e un conteritore piu rubusto fuori standard di dimensioni ottimali per un VR che ovviamente incide sul costo , se poi 500 o 550 euro siano sproporzionati quello lo lasco valutare a voi sarebbe gradito continuare la discussione come è nata lasciando in disparte anche eolo , grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/07/2011 12:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, l'acqua rimane perfettamente trasparente come in origine. Gianluca
199 euro
# Lunghezza 707 mm
# Profondità 667 mm
# Altezza 512 mm
# Peso del prodotto 15 kg
http://www.sbrissasrl.it/index.php/prodotti/raffrescatori-symphony/kaizen quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 12/07/2011 20:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il TUO problema ..NON il mio. Per cui non puoi affermare che dentro ad un camper si alza il tasso di umidità in quanto è in funzione un evaporativo. Forse nel TUO in quanto è difettoso. Nel mio questo non succede . D'altra parte un evaporativo è concepito per lavorare con le finestre aperte e per quel poco che ne so io l'aria raffrescata che esce spinta da una ventola se ne esce da una finestra o da un oblò . Nel mio camper ho sistemato da tempo un barometro, e non ho mai visto mutare il tasso di umidità quando accendo il raffrescatore. Poi mi dovresti spiegare quando esternamente hai un tasso di umidità del 90% se all'interno a raffrescatore spento hai acqua che cola dalle pareti[:D]. Ovviamente se il tuo apparecchio è difettoso può darsi che tu sia incappato in questo problema. Non per questo devi affermare che io sono in mala fede, anche perché a me in tasca non me ne torna NULLA e non vedo la ragione per cui dovrei dire che ho il camper a mollo quando questo non è vero. Prossimamente , appena ne trovo il tempo ti allegherò foto ravvicinate delle pareti dalle quali potrai constatare che sono perfettamente asciutte . Ovviamente col raffrescatore in funzione[:)].Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/07/2011 21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è uno dei tanti modelli prodotti da quell'azienda indiana di cui si è già parlato. Dalla foto ci si può fare l'idea che sia di dimensioni piuttosto compatte, più o meno quanto un microonde. Però, leggendo i dati dichiarati dal produttore, ci si rende facilmente conto che è abbastanza grande e di forma pressocchè cubica (difficile da posizionare in un camper !).
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/07/2011 21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cui non puoi affermare che dentro ad un camper si alza il tasso di umidità in quanto è in funzione un evaporativo.id="blue"> Bruno, non volermene, mi spiace ma stavolta l'hai detta grossa. 1) che cosa sta a significare la parola evaporativo? 2) l'acqua che viene utilizzata, e per le versioni con vaschetta ti accorgi ancor meglio che FINISCE, dove va a finire se non in "aria" soltanto per questi due semplici motivi l'umidità AUMENTA e PER FORZA, indipendentemente da quello che pensi tu. Se ti serve sapere una percentuale ti dico anche quella, l'umidità si stabilizza intorno al 60%. Poi, se l'oggetto è rotto e spruzza acqua da tutte le parti è un'altra cosa...