quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2011 22:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa se mi permetto di intervenire, spero solo che da te non sia arrivato il fresco [:D] che abbiamo stamattina qui noi in quel di Bologna. Rimango in attesa anche io di tue impressioni. ciao MauryBo
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2011 22:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e se riesci ad indicare le dimensioni che non sono sul sito... (mi sembra un pò piccolino... ma forse è la foto..)
http://www.amcorgroup.com/asia/...
vi e un altro modello che si chiama cf 130 che e praticamente identico al tuo solo che e' largo quasi il doppio... (così sembra dalla foto...) Il problema e' che non C'e un rivenditore.. Chissà se dove l'ai preso tu riescono a reperirloquote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 21/07/2011 01:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita: sei stato più bravo di me, perchè io avevo trovato soltanto il modello più grande, con il relativo manuale di istruzioni ! Ora cercherò di leggermi le istruzioni del mio (sempre che riesca a trovare il modo di tradurlo, perchè non ci sto riuscendo con il traduttore di Google). Comunque, quello da cui l'ho preso io è un rivenditore e dovrebbe essere in grado di fornire un minimo di assistenza. Io, ad esempio, sto valutando se non sia il caso di ordinargli uno-due filtri di ricambio (pazienda per il prezzo !), perchè mi pare di aver capito che il manuale ne consiglia la sostituzione una volta all'anno. Attendo sempre, comunque, il parere di chi ne capisce sicuramente più di me ! Ecostar, Sport15, ecc.: siete già tutti al mare ? P.S. Leggendo meglio quello che avevi scritto, mi rendo conto che tu forse volevi dire che sarebbe preferibile il modello più grande (e, quindi, più potente). Io non saprei dirti: perchè credo che la differenza stia soltanto nella doppia ventola. Di contro, come hai giustamente fatto notare, è anche il doppio come dimensioni. E su questo avrei qualche perplessità, perchè il bello di questo apparecchietto sta proprio nelle dimensioni, che consentono di utilizzarlo dappertutto, anche in un camper con pochi punti d'appoggio. Io, se dovessi prenderne uno più grande, preferirei che avesse anche delle prestazioni nettamente migliori (non dico come quelle dell'Eolo, ma quasi !).
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2011 09:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il post l'ho rimosso non per questioni pubblicitarie ma per inesperienza nel inserirlo in questo blog. Sono un nuovo utente ma vi leggo da molto tempo, per questa ragione a fronte di richieste sul funzionamento di eolo mi sono iscritto, ed essendo possessore di un eolo ho pensato di inserire le mie impressioni. Visto il tono subito polemico, mi limito a confermare a chi interessa che l'apparecchio in questione offre ottime prestazioni, così come dichiarato sui loro cataloghi, non dico altro perchè mi rendo conto che non ne vale la pena. saluti ALEVINCI
quote:Risposta al messaggio di alevinci inserito in data 21/07/2011 09:44:59 (> Una domanda Perchè non hai messo la temperatura con una umidità relativa superiore a 65%? Forse perchè il suo beneficio è prossimo allo zero? Guarda il sito così ti rendi conto di quant'è l'UR in Italia spessissimo oltre il 70% Ecco il limite dell'evaporativo, sfino a 65% di UR fa il suo dovere abbassando di qualche grado la temperatura peccato che d'estate non è facile trovare questi posti.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.meteolive3d.com/it/m...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2011 09:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione ed anzi questa mattina forse ne ho fatta un’altra di prova…frettolosa. Infatti ho deciso di metterlo in bagno, mentre mi sbarbavo, per poter disporre di un ambiente che assomigliasse di più ad un camper, sotto il profilo delle dimensioni. La prova è durata non più di dieci minuti e francamente non ho avvertito particolari variazioni nella temperatura, salvo quando non mi sono messo in direzione del flusso d’aria. A parte la brevissima durata di questa prova, devo anche dire che il mio bagno al mattino è una specie di…serra. Infatti è esposto a pieno sole ed ha una finestra che si affaccia sulla veranda e quest’ultima a quell'ora del mattino è una vera e propria fornace. Tra l’altro, ho tenuto la porta chiusa e la finestra aperta soltanto a “vasistas”: forse avrei dovuto creare un maggior ricambio d’aria ! Ovviamente continuerò a testarlo anche se, per il momento, dubito che lo potrò fare all’interno del camper (se dovessi riuscire a farmi una settimana di vacanza, me ne andrò al…fresco !). Purtroppo credo di essermi perso il post di “alevinci”: confesso che la cosa mi incuriosisce non poco e mi farebbe piacere se l'interessato (o anche qualcun altro) mi riepilogasse i contenuti anche in privato. Non ho capito, del resto, cosa si intende dire quando si pensa che possa essere un “troll….” (?) Che vuol dire ? Comunque, davvero geniale l’idea di utilizzare il mio “giocattolino” durante la marcia, in combinazione con il climatizzatore della cabina: a mio parere dovrebbe funzionare alla grande ! Per quanto riguarda poi il modello più grande e più potente, suggerisco di chiedere al rivenditore del mio o di provare ad acquistarlo su qualche sito straniero. Ricordo, comunque, che il mio reca una targhetta di un'azienda (la Enrichetti Multiclima) che probabilmente lo ha importato in Italia. Su quest'azienda, tuttavia, c'è ben poco su internet: di qui il mio dubbio che non esista più e che qualcuno abbia stokkato le giacenze di magazzino.