quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 21/07/2011 12:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però a quanto pare continuano a dire che fa dappertutto[:D][:D][:D]. Comunque lo sto testando anch'io uno economico, non posso permettermi cifre esose, visto però che vado in Grecia dove l'UR è molto inferiore dell'Italia sicuramente (almeno spero) avrò del beneficio. L'unico problema è che non so dove appoggiarlo, mi da noia dappertutto, alla fine lo smonto e lo inserisco in una scatola da carta A4.[;)] Il CF130 invece è perfetto come dimensioni
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 24/07/2011 19:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, purtroppo, non ho potuto fare altre prove. Mi sono convinto, però, che non vale la pena cimentarsi con articoli analoghi, ma di più grosse dimensioni. Se quello che ho preso io non dovesse andar bene, concordo pienamente con "Ecostar" che l'unica alternativa seria sarebbe l'Eolo. E' inutile andare a spendere 150-200 euro per prodotti che non credo possano dare risultati molto diversi da quello che ho preso io. E' in più hanno la svantaggio di essere molto più voluminosi. Io, comunque, ho delle esigenze molto limitate, perchè il camper già lo uso pochissimo (3-4 uscite all'anno !) e le rare volte che vado al mare vado sempre in campeggio e, quindi, non sono mai a pieno sole per l'intera giornata. Come ho già detto in altre circostanze, a me servirebbe un po' di frescura, quando ce n'è bisogno, soltanto per la pennichella pomeridiana. E, francamente, per il momento non mi va di spendere cifre importanti, per un oggetto che rischierei di non usare neanche una volta durante l'intera estate.
http://cgi.ebay.it/Climatizador...
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 31/07/2011 19:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Novità?[:D]
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/08/2011 15:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ritengo che il CF130 avrà sicuramente una resa migliore del mio, non foss'altro che per il fatto di avere la doppia ventola. La differenza di prezzo poi è davvero irrisoria. Devi solo valutare le dimensioni, perchè il mio lo puoi poggiare davvero dappertutto, mentre il CF130 è un po' più...impegnativo. Per quanto riguarda il refrigeratore, se non ho capito male, dovrebbe funzionare elettricamente (seppur con un assorbimento minimo) e consentirebbe di avere una bottiglia di acqua sempre fresca. Se è così, mi pare evidentemente che dovrebbe andare benissimo in abbinata con il raffrescatore. P.S. Perchè non dici anche a noi dove hai trovato il CF130 e questo strano refrigeratore per bottiglie ?
http://cgi.ebay.it/mht-Ariete-d...
Ma piu piccolo (anche questo usa 60 Watt) appena posto faccio una foto. Il cf130, basta mettere la sigla su google amacor CF130 e trovi i rivenditori (inglesi e tedeschi). Tu, però hai preso in pieno il punto della situazione: vale la pena avere il doppio della portata di aria (non di potenza ma solo di portata di aria) rinunciando all'invidiabile portatilità del tuo? A questo puoi rispondermi solo tu [:D] Grazie ancora P.S. dove vai questo Week?[:D]quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/08/2011 16:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non sono in grado di risponderti perchè bisognerebbe metterli a raffronto ed io non conosco il CF130 (considera poi che io non sono per niente esperto della materia). Quanto al week-end è meglio stendere...un velo pietoso ! Sarò bloccato in città per tutto il mese di agosto per assicurare un minimo di assistenza agli anziani della famiglia (non li si può certo abbandonare nelle mani delle sole badanti !). Purtroppo mia moglie è rimasta bloccata prima a giugno e poi a luglio per dei fastidiosissimi problemi di salute e quest'anno sono saltati tutti i miei progetti di ferie. A settembre...chissà, ma per il momento preferisco non fare progetti, visto come sono andate le cose sino ad ora. Il dramma è che di solito il mio tempo libero lo passo bighellonando sul forum (sono un neo-pensionato, in fase di adattamento a questo nuovo status), ma in questi giorni ho l'impressione che siamo rimasti davvero in pochi ad avere del tempo da perdere su COL !
Una Bomba della giò style al prezzo di 99 euro[;)]
LxHxP= 325x620x230
peso 5,2 kg
90w
diametro ventilatore 25 cm
Il prezzo fa la qualità quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 31/08/2011 14:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di aver specificato nei miei precedenti interventi che io non sono uno "specialista" e che non sono in grado, quindi, di fornire dati tecnici e misurazioni scientifiche. Ho detto più volte che io avrei riportato le mie "impressioni" e null'altro. Qualcuno mi pare che si sia mostrato interessato a conoscere anche delle semplici impressioni ed è per questo che ho ritenuto di doverle riportare. Non c'entra nulla, quindi, il fatto di essere schierati a favore dei climatizzatori o degli evaporativi, per cui non mi sembrava il caso di aprire quest'ennesima polemica sull'argomento (io sono tra quelli che conosce bene le differenze tra i due sistemi di raffrescamento e non mi sono mai sognato di mettere a raffronto due prodotti totalmente diversi tra loro !). Comunque, chi cerca dati scientifici deve rivolgersi ad altri e non a me !
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 31/08/2011 19:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato perfettamente il problema: i maggiori benefici si ottengono se ci si posiziona nel raggio d'azione dell'apparecchio (ad 1-1,5 mt. massimo), in quanto quest'ultimo produce gli stessi effetti di un comune ventilatore, con la differenza che l'aria messa in circolazione è sicuramente più fresca. Sul raffrescamento dell'intero ambiente non posso ancora esprimermi con certezza, perchè nella prova che ho fatto io - come ho già detto - l'abbassamento della temperatura potrebbe anche essere stato provocato dalle mutate condizioni climatiche dovute al sopraggiungere della sera. Di certo la differenza tra il bagno e il resto del camper l'ho avvertita nettamente (anche in bagno, peraltro, avevo lasciato finestra ed oblò aperti).