quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/07/2011 21:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho impiegato un quarto d'ora per capire che cosa volessi dire ! Non v'è dubbio che hai voluto usare un'espressione dialettale, ma temo che non l'hai saputa neanche scrivere correttamente, per cui l'hai resa del tutto incomprensibile (non è chiaro neanche di che dialetto si tratta !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 03/07/2011 21:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se questo e il tuo punto di forza... Allora meglio essere dialettali
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/07/2011 21:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma non capisco proprio perchè hai tanta voglia di polemizzare a tutti i costi con me ! Pensavo che tu avessi voluto usare un'espressione dialettale, ma - visto che il messaggio l'hai poi rettificato - mi rendo conto che avevi soltanto commesso degli errori di battitura. Tutto qui. Ed era proprio necessario fare questa ulteriore polemica ? Prima di correggere il messaggio, te lo sarai almeno riletto e ti sarai sicuramente reso conto che quello che avevi scritto originariamente poteva essere scambiato per una frase dialettale ! Mi chiedo, quindi, perchè mai ti sei così incavolato, visto che sei stato tu stesso a trarmi in inganno. Io ti assicuro che non ho problemi con nessuno, ma mi sa tanto che forse ce l'hai tu qualche problema con me e sarei proprio curioso di conoscerne il motivo, visto che non ricordo di aver mai avuto a che fare con te ! Comunque, non credo che questo sia un argomento di interesse comune, per cui - se vuoi - possiamo chiarirci in privato. Diversamente, per me l'incidente si chiude qui.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 03/07/2011 21:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti rispondo e poi chiudo anch'io con questa storia.Ultimamente e sempre piu spesso vedo che qui in COL si usano i post x "aggredire" le persone invece noi utenti di COL cerchiamo informazioni e non diatribe,quelle non ci interessano Spero di essere stato chiaro e sopratutto non offensivo Cordialmente Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/07/2011 21:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi offendo certo per questo...,però da mercoledi ho ricevuto 36 (trentasei) mail che mi chiedevano sempre le stesse cose. Il bello è che due persone me lo hanno chiesto con 5/6 mail sempre simili ed a distanza di poche ore l'una dall'altra, neanche fossi un call center. Qualche mail era giusta e garbata nelle richieste,altre avevano il tono dell'inquisizione,neanche ci guadagnassi 1 euro e tali da pensare che i richiedenti facessero parte di una "schiera"... senza polemica Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/07/2011 21:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok sport ora torniamo a tutti noi che siam in attesa di sensazioni/pareri/dati alla mano Su dai non farti pregare[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/07/2011 21:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente non mi pare di aver aggredito nessuno e se posso aver dato questa impressione chiedo scusa a te e a chi può aver interpretato il mio intervento nel tuo stesso modo. Io la penso esattamente come te ed è proprio per questo che sono un po' seccato per il fatto che quando cerchiamo di confrontarci su questo benedetto problema degli evaporativi, c'è sempre qualcuno che si intromette perchè ha degli interessi di parte. Ho visto che tu, come me, sei interessato all'argomento: ebbene io vorrei che ci potessimo confrontare tra noi potenziali acquirenti e che si tenessero fuori i venditori, che potrebbero essere poco obiettivi nei loro giudizi. Pensi che non abbia il diritto di invocare una cosa del genere e che se lo faccio è perchè ho dei problemi con qualcuno ? Tutto qui ! Comunque, tornando all'argomento della discussione, vorrei ribadire che ovviamente siamo tutti in attesa di notizie da parte di Sport15. Nel frattempo, però, se qualcuno ha da segnalare altri prodotti similari, si facesse avanti, in modo che gli "esperti" (io, purtroppo, non ci capisco niente !) possano mettere a confronto le rispettive caratteristiche tecniche.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 03/07/2011 22:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo quando scrivo con lo smart phone spesso e volentieri schiaccio un tasto invece di un altro sinceramente non avevo capito che ti riferissi al messaggio precedente(pensavo ti riferissi a quello che avevo sritto a te)Pecco nel non rileggere cio che scrivo prima di inviare.Comunque quello che mi ha fatto innervosire è il fatto che hai fatto notare una cosa nata in un altra discussione ossia il fatto che qualcuno(specificando il nome) che aveva aperto una cordata era riuscito a strappare un prezzo che su alcuni siti on line si riusciva a trovar anche con un singolo pezzo e questo non lo trovo giusto per 2 motivi:Il primo è perche si è portato qui un fatto che non centra assolutamente nulla con questa discussione mentre il secondo (forse l'ho interpreto io cosi) e che facendo notare che tu avessi detto a codesta persona che si sarebbero potuti aquistare singolarmente allo stesso prezzo della cordata mi ha dato l'impressione di uno fotto'(per non usare la parola spu...mento) Ora veramente vorrei finirla qui con questa storia se ti va di repplicare fallo pure ma questa è la mia ultima risposta su questo argomento Paolo PS: scusami aggredito l'ho virgolettato non era usato in senso di aggressione ma in senso alato
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/07/2011 22:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok io ho un inverter giusto da 300w che ho installato x far vedere la tv ai bimbi mentre viaggio ma una cosa ora me le domando"onda pura" e come faccio a capirlo se il mio è cosi oppure no? se provassi ad attaccare un normale ventilatore cosa potrebbe succedere? Al momento quel inverter l'ho usato con uno stagnatore un televisore e x ricaricare i cellulari.Punto 2 deduco dalle tue sensazioni che alla prima prova fatta solo con acqua non hai trovato benefici di frescura vera e propria ma solo di abbatimento di umidita Paolo PS: dimenticavo ma mentre lavoravi lo avevi puntato addosso il flusso d'aria??
http://cgi.ebay.it/CONDIZIONATO...
stesso concetto però mignon, provato vicino a fonti di calore, PC, lampada alogena da 150w della scrivania, routter acceso sempre nelle vicinanze, effettivamente è saprita la fatidiosa pelle appiccicosa...stavo bene d'avanti al pc,devo ammetterlo... però ho messo tutta la vaschetta dell'acqua riempita a 3\4 nel frizer, i maniera da avere più ghiaccio possibile,ho aspettato qualche minuto per dare tempo al ghiaccio di scioglersi per avere un tantino di acqua gelata e poi fatto partire... solo che il mio fà un casino impressionante, ho lavorato meglio al pc,ma ho concluso il lavoro con un mal di testa pazzesco ...quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 03/07/2011 23:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quello l'ho avuto anch'io un bel po di anni fa in effetti e parecchio rumoroso era l'ideale in macchina puntato contro e con l'autoradio accesa Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/07/2011 23:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anch'io lo stesso problema: come faccio a capire se il mio inverter è ad onda pura oppure no ? L'unica cosa che posso dire e che l'ho usato con un vecchissimo ventilatore e dopo un po' quest'ultimo si è bruciato. Poi ne ho comprato uno nuovo e, finchè l'ho usato, non è successo niente (ne ho fatto, comunque, un uso limitato ed ora sono due anni che non lo adopero). Quanto all'assenza di questi raffrescatori nei comuni negozi, io penso che la cosa sia legata al fatto che si tratta di una tecnologia non molto diffusa e che, visti i costi davvero irrisori che ci sono attualmente per i condizionatori domestici, nessuno se la sente di proporre aggeggi di questo genere (ormai anche i ventilatori si usano sempre meno). Comunque, quest'anno in un ipermercato ho visto un ventilatore a piantana ad acqua, che credo funzioni con lo stesso principio. Quindi, forse qualcosa comincia a muoversi. Quello che vorrei chiedere a sport15 è: tu, comunque, ti ritieni soddisfatto o pensi di aver fatto una spesa inutile ?
e per avere benessere non si deve essere nel raggio d'azione dell'apparecchio.
Io dico che se si rimane nel raggio d'azione di un normale ventilatore NON si suda e si percepisce subito una sensazione piacevole,proprio specialmente se si è sudati per un ovvio principio.
Quello che dico io (credevo si capisse) è che la differenza di benessere fra un ventilatore tradizionale ed un evaporativo c'è,ma è modesta.
E questa differenza secondo me è difficilmente comprensibile con un prezzo che è più che decuplicato per i due sistemi.
Per le domande tecniche che dicevi di avere, prova a farmele e se posso sarò ben felice di risponderti. Volevo fare anche delle foto dopo aver aperto la parte posteriore dove c'è il filtro e da dove si accede alla parete con gli alveoli che differenziano il raffrescatore evaporativo da un ventilatore classico,ma mi sono scordato.
Per chi poi, sputa sistematicamente su quello che viene fatto in Cina, facendo paragoni improponibili e conti della serva, metto una foto di quello che appare sulla scatola di uno dei computer portatili più gettonati di sempre, nonchè il più caro in assoluto, il MacBook di Apple.
Gianluca