quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/07/2011 07:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con te: ormai questi prodotti vengono fatti tutti in Cina. L'unica differenza sta nel fatto che quelli con i marchi di Casa rinomate, danno una garanzia maggiormente affidabile. Ma io credo che, quando si tratta di spendere cifre modeste, si può anche correre il rischio di acquistare qualcosa che può risultare non adeguatamente assistito da una buona garanzia.
quote:Risposta al messaggio di moreno123 inserito in data 04/07/2011 09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto sopra, ed è per questo che non ho risposto al tuo post di ieri con la stessa domanda, dare una votazione ad un accessorio come quello è difficile perchè è molto soggettivo il suo giudizio. Un pò come il generatore, è comodo,ti da la 220,ma è rumoroso e fastidioso. Questo per me,che dopo averlo trovato sul camper acquistato ho subito provveduto a venderlo. Altri,leggendo i post, non resisterebbero un giorno senza generatore. E quest'esempio secondo me si può ripetere per molti altri accessori che possono avere una percezione di giudizio assai diversa da parti di diversi utenti. Io lo ricomprerei in virtù del suo prezzo,ma non spenderei certo 1 euro in più per quello che mi può dare tranquillamente un ventilatore con qualcosa (poco) in più. Ed un buon ventilatore,piatto,con griglia diffusore rotante lo compri con 30/40€. Se ti leggi bene i miei post sopra, capisci esattamente quello che voglio dire e far capire,ripetendo che non ho nessun interesse commerciale per nessuno dei prodotti rammentati. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/07/2011 10:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai, Gianluca, non si può, oppure è critico collegare un ventilatore ad un inverter con onda modificata ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/07/2011 10:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I ventilatori come altri elettrodomestici funzionano in modo non perfetto se collegati ad inverter ad onda sinusoidale modificata. Nessuna differenza con l'allaccio alla rete domestica se collegati ad inverter ad onda sinusoidale pura. Gianluca
http://www.dmail.it/prodotto.ph...
praticamente lo stesso principio dell'umidificatore evaporativo solamente che è a "vista". Ha il vantaggio di non avere sistemi spugnosi con tutto quello che di negativo possono apportare. Resta sempre un'incognità l'effettiva validità del sistema. Alessandrohttp://www.rossigroupsrl.it/ind...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2011 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo visto il link,ma per dimensioni e per il fatto del caldo/freddo non mi è sembrato troppo interessante. Casomai,per gli spazi è interessante il modello a colonna,sempre evaporativo. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/07/2011 20:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ovvio che non dovrai stare immobile davanti come un cane con la testa fuori dal finestrino, ma un qualsiasi sistema di ventilazione che preveda una diffusione diciamo 'multidirezionale' è innegabile che ti raggiungerà nella cellula,con sicuro beneficio. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/07/2011 08:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che possa produrre anche "aria calda" è un di più. Ovviamente, per un uso camperistico, questa funzione non serve, perchè l'assorbimento sarebbe eccessivo. Il problema delle dimensioni è quello che frena anche me. Non ho capito, però, quale sarebbe quello a colonna che tu hai citato. Potresti postare eventualmente il link ?
http://annunci.ebay.it/annunci/...
Questo è usato e sarei tentato di prenderlo visto che sono della zona. Sempre su e-bay, comunque, si vende nuovo a 61 euro. L'unico problema è che non riesco a trovare da nessuna parte le caratteristiche tecniche !http://cgi.ebay.it/refrigerator...
Ma costa meno. Se ritrovo il link più tardi lo posto. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/07/2011 11:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo, in effetti, non l'avevo mai visto ! Mi sembra abbastanza interessante non tanto per le dimensioni (è vero che è più stretto, ma è anche più alto), quanto perchè sono riportate le caratteristiche tecniche.
http://www.maintstore.com/16721...
Credo sia un'ottima alternativa, non è un evaporativo, ma un vero climatizzatore con compressore a gas, l'assorbimento dichiarato è di 560w, quindi utilizzabile in qualsiasi AA o Campeggio, credo anche che con un generatore da 1 Kw non dovrebbe dare prproblemi. Non ricordo l'utente che lo aveva acquistato, mi piacerebbe sapere le sue impressioni o di chi ce l'ha. Pietroquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/07/2011 16:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho ragione a considerarti uno dei massimi esperti della materia: io, francamente, alla potenza di spunto non ci avevo proprio pensato ! Anche questo, quindi, è da scartare. Mi chiedo solo: com'è possibile che possa funzionare senza il tubo da posizionare all'esterno ? Con l'occasione vorrei chiedere ad "ecostar" il suo illuminato parere su quello a torre, che è stato segnalato da "sport15" e per il quale vengono indicate le caratteristiche tecniche. Grazie mille !