CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ventilatore evaporativo: valutazioni tecniche.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 280
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/07/2011 alle: 07:50:49
Ragazzi, a "natolibero" e ad "ecostar" ho preferito replicare in privato (guardandomi bene dall'offenderli !), perchè credo che questa inutile polemica non interessi davvero a nessuno.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/07/2011 alle: 07:55:22
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/07/2011  07:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con te: ormai questi prodotti vengono fatti tutti in Cina. L'unica differenza sta nel fatto che quelli con i marchi di Casa rinomate, danno una garanzia maggiormente affidabile. Ma io credo che, quando si tratta di spendere cifre modeste, si può anche correre il rischio di acquistare qualcosa che può risultare non adeguatamente assistito da una buona garanzia.
moreno123
moreno123
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 09:53:56
scusami vorrei sapere se ne vale la pena lo ricompreresti che voto gli dai da 1 a 10 grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:19:47
quote:Risposta al messaggio di moreno123 inserito in data 04/07/2011  09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto sopra, ed è per questo che non ho risposto al tuo post di ieri con la stessa domanda, dare una votazione ad un accessorio come quello è difficile perchè è molto soggettivo il suo giudizio. Un pò come il generatore, è comodo,ti da la 220,ma è rumoroso e fastidioso. Questo per me,che dopo averlo trovato sul camper acquistato ho subito provveduto a venderlo. Altri,leggendo i post, non resisterebbero un giorno senza generatore. E quest'esempio secondo me si può ripetere per molti altri accessori che possono avere una percezione di giudizio assai diversa da parti di diversi utenti. Io lo ricomprerei in virtù del suo prezzo,ma non spenderei certo 1 euro in più per quello che mi può dare tranquillamente un ventilatore con qualcosa (poco) in più. Ed un buon ventilatore,piatto,con griglia diffusore rotante lo compri con 30/40€. Se ti leggi bene i miei post sopra, capisci esattamente quello che voglio dire e far capire,ripetendo che non ho nessun interesse commerciale per nessuno dei prodotti rammentati. Gianluca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:28:07
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/07/2011  10:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come mai, Gianluca, non si può, oppure è critico collegare un ventilatore ad un inverter con onda modificata ? Ciao
moreno123
moreno123
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:31:26
ti ringrazio che hai deciso te lo porti in ferie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:33:06
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/07/2011  10:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I ventilatori come altri elettrodomestici funzionano in modo non perfetto se collegati ad inverter ad onda sinusoidale modificata. Nessuna differenza con l'allaccio alla rete domestica se collegati ad inverter ad onda sinusoidale pura. Gianluca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:43:06
Nella pubblicità del noto distributore D-Mail ho trovato questo:

http://www.dmail.it/prodotto.ph...

praticamente lo stesso principio dell'umidificatore evaporativo solamente che è a "vista". Ha il vantaggio di non avere sistemi spugnosi con tutto quello che di negativo possono apportare. Resta sempre un'incognità l'effettiva validità del sistema. Alessandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:55:43
Ricorda molto, in scala ridotta, i grossi ventilatori che hanno molti bar in Grecia e che nebulizzano vapore. Un'autentica goduria. Qua vicino a dove lavoro c'è un negozio Dmail e quasi quasi stasera passo a vedere. Gianluca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/07/2011 alle: 20:10:45
Ma su quell'altro apparecchio che era stato segnalato un po' di tempo fa, nessuno può darmi un parere ? Rimetto il link, nel caso a qualcuno fosse sfuggito:

http://www.rossigroupsrl.it/ind...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 04/07/2011 alle: 20:40:16
a parte tutti i rendimenti del caso, costi, pareri personali, ecc. ecc. Volevo sapere una cosa: quando ero un ragazzino mi piaceva tantissimo avere un ventilatore addosso duante la notte. Mi mamma si è sempre ********* tantissimo e non mi ha mai lasciato fare questa cosa. nononstante tutto una volta sono riuscito a fare ciò che non mi è mai stato permesso, ovvero puntarmi il ventilatore direttamente addosso. E' vero la percezione del caldo cambia, ma al mattino avevo il collo completamente bloccato. Se tanto mi da tanto, o questo aggeggio funziona indipendentemente da dove è direzionato, oppure cfredo che puntarselo addosso sia da completi pazzi!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 05/07/2011 alle: 08:04:32
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/07/2011  20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo visto il link,ma per dimensioni e per il fatto del caldo/freddo non mi è sembrato troppo interessante. Casomai,per gli spazi è interessante il modello a colonna,sempre evaporativo. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 05/07/2011 alle: 08:07:28
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/07/2011  20:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ovvio che non dovrai stare immobile davanti come un cane con la testa fuori dal finestrino, ma un qualsiasi sistema di ventilazione che preveda una diffusione diciamo 'multidirezionale' è innegabile che ti raggiungerà nella cellula,con sicuro beneficio. Gianluca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:52:56
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/07/2011  08:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che possa produrre anche "aria calda" è un di più. Ovviamente, per un uso camperistico, questa funzione non serve, perchè l'assorbimento sarebbe eccessivo. Il problema delle dimensioni è quello che frena anche me. Non ho capito, però, quale sarebbe quello a colonna che tu hai citato. Potresti postare eventualmente il link ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:59:44
E di questo che ne dite ?

http://annunci.ebay.it/annunci/...

Questo è usato e sarei tentato di prenderlo visto che sono della zona. Sempre su e-bay, comunque, si vende nuovo a 61 euro. L'unico problema è che non riesco a trovare da nessuna parte le caratteristiche tecniche !
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 05/07/2011 alle: 11:06:59
Quello a colonna è tipo questo

http://cgi.ebay.it/refrigerator...

Ma costa meno. Se ritrovo il link più tardi lo posto. Gianluca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/07/2011 alle: 13:33:23
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/07/2011  11:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo, in effetti, non l'avevo mai visto ! Mi sembra abbastanza interessante non tanto per le dimensioni (è vero che è più stretto, ma è anche più alto), quanto perchè sono riportate le caratteristiche tecniche.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 05/07/2011 alle: 15:39:13
Qualcuno l'anno scorso parlava di questo:

http://www.maintstore.com/16721...

Credo sia un'ottima alternativa, non è un evaporativo, ma un vero climatizzatore con compressore a gas, l'assorbimento dichiarato è di 560w, quindi utilizzabile in qualsiasi AA o Campeggio, credo anche che con un generatore da 1 Kw non dovrebbe dare prproblemi. Non ricordo l'utente che lo aveva acquistato, mi piacerebbe sapere le sue impressioni o di chi ce l'ha. Pietro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 05/07/2011 alle: 16:59:08
Pietro , di quei condizionatori monoblocco ne trovi pertendo da un costo di 150 € ma ti ricordo che bisogna espellere l'aria di raffreddamento condensatore all'esterno e assieme a quell'aria viene anche aspirata ed espulsa gran parte dell'aria climatizzata , non affidarti solo sulla potenza assorbita dichiarata di 560 W ma affidati a quella di spunto che è ben superiore , anche + del doppio , tra l'altro i monoblocco oltre che avere un rapporto consumo/prestazioni decisamente deludente regalano rumore a volontà , comunque sia se correttamente installati il loro lavoro anche se sprecano lo fanno ma utilizzarlo con un generatore portatile da un kw non azzarderei a chi interessa ho un sistema di aria condizionata da circa 6.000 btu che ho ricavato da un sistema split domestico di recupero , si tratta di una unità esterna totalmente modificata dal sottoscritto da posizionare fissa sotto pianale alta circa 18 cm x 60 x 50 e una unità interna da posizionare fissa o mobile sia a pavimento che a parete , il collegamento delle due unità è con tubi flessibili scollegabili/collegabili con valvole speciali automatiche e avviene sulla parte interna senza alcuna perdita di gas freon , è un sistema totalmente modificato da mè che utilizzzavo sul precedente camper e poi tolsi per ulteriori modifiche che ho ultimato in questi giorni , ora avendo venduto anche quest'ultimo camper che possiedo e per il momento non essendo intenzionato ad acquistarne un altro lo cedo piu che volentieri al solo costo dei componenti nuovi che ho aggiunto , purtroppo per far passare i 2 piccoli tubi del gas bisogna forare il pianale ma volendo in sosta si potrebbe utilizzare volante con tubi a vista che io non sopporterei ciao PS chiedo scusa alla moderazione se sono fuori regolamento ma visto che non si tratta di un accessorio standard ma totalmente modificato senza alcun progetto e brevetto ho ritenuto opportuno pubblicarlo in questo 3D senza alcun scopo di lucro , l'eventuale ricavo sarà devoluto in beneficenza direttamente dall'eventuale acquirente , in tutti i casi qualunque sia la vostra decisione sarà rispettata , grazie ecostar id="blue"> Grazie della precisazione, apprezzata quanto la finalità. Non c'è problema. Il Team di Moderazioneid="red">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/07/2011 alle: 18:01:26
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/07/2011  16:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho ragione a considerarti uno dei massimi esperti della materia: io, francamente, alla potenza di spunto non ci avevo proprio pensato ! Anche questo, quindi, è da scartare. Mi chiedo solo: com'è possibile che possa funzionare senza il tubo da posizionare all'esterno ? Con l'occasione vorrei chiedere ad "ecostar" il suo illuminato parere su quello a torre, che è stato segnalato da "sport15" e per il quale vengono indicate le caratteristiche tecniche. Grazie mille !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link