CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ventilatore evaporativo: valutazioni tecniche.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 280
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:21:37
alexf , io sto testando un evaporativo domestico dei piu spartani ed economici e come mè lo hanno fatto anche altri , ora arrivi tu con delle considerazioni trite e ritrite che non servono a nulla , ma se gli evaporativi non li conosci cerca di evitare interventi futili altrimenti arriviamo in ultima pagina senza aver concluso niente e chi cerca info in merito ne saprebbe meno di prima , dai per cortesia cerchiomo di discuterlo senza andare al fresco dell'alta valle che sarebbe comunque la miglior soluzione , scusami e non volermene ma a volte non resisto intervenendo e magari sbagliando Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:27:01
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/07/2011  16:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EEHHH...qua si va sul sofisticatooo... display a cristalli liquidi,resistenza termica , ionizzatore...se era in un negozio accessori camper sarebbe costato almeno 800€. Secondo il metro di misura di qualcuno.... "Se sbaglio mi corigerete" Gianluca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:32:16
Mario, scusami se forse sono un po' duro di..."comprendonio", ma qual è la ragione principale per la quale non lo useresti mai in un camper ? Io, come ho già detto altre volte, sono condizionato da due fattori: il prezzo e il fatto che per me dev'essere per forza portatile. Il fattore prezzo è importante perchè io, purtroppo, il camper riesco ad usarlo pochissime volte nel corso dell'anno (quando va bene, tre o quattro volte) e c'è il rischio che in tutta la stagione estiva non riesca ad usarlo neanche una volta (mi preccupa, infatti, il rapido deterioramento del filtro !). Ovviamente non mi va di spendere grosse cifre, per un prodotto che rimarrà inutilizzato a lungo. Inoltre, anche se lo volessi, non ho la possibilità di fare installazioni a tetto. Preciso, infine, che - soprattutto quando sono in vacanza - non riesco a fare a meno della pennichella e che vado quasi sempre nei campeggi, non perchè abbia chissà quanti soldi (questo è un luogo comune !) ma solo perchè esco talmente di rado, che quando lo faccio non voglio farmi mancare niente.

Modificato da bottastra il 07/07/2011 alle 17:34:00
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:34:22
Non te ne voglio, ci mancherebbe!! Cercavo solo di fare un po di ordine e poi...chi ti dice che gli evaporativi non li conosconosco!! By By
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:37:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/07/2011  17:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo anche io,visto che anch'io sono della stessa idea di Mario. Sono le dimensioni che secondo me poco si addicono all'uso sul camper. Io al mio,per esempio,non ho montato le ruote ed ho ridotto di un pochino l'altezza. Credo che la versione a colonna sia quella più adattabile. Oppure il modello GiòStyle che per pigrizia del negoziante non sono ancora riuscito a sentire acceso. Gianluca
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:00:19
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/07/2011  17:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>al di la delle dimensioni che non sono favorevoli quel che mi preoccupa sono i metri cubi che fa circolare anche alla minima potenza che a mio avviso sono troppi , comunque mi sono accorto che la resistenza per riscaldamento al momento del suo utilizzo bisogna alzarla tramite apposita manopola poi dar il comando warm che sarebbe l'alimentazione di tale resistenza , se non si da qul comando ma si alza la resistenza manualmente l'aria in uscita diminuisce drasticamente , quella resistenza è possibile alzarla nella posisione piu idonea e si risolverebbe il problema eccesso di aria e anche rumore , se invece lo utilizzi in veranda mettilo sulla potenza che vuoi e sarà una pacchia , oro lo sto usando nel cortile seduto davanti a un tavolo ben fornito di pane e salame + l'immancabile lambrusco e qualla fresca aria non da fastidio anzi è una goduria , mi sa che salame e lambrusco finiscono in anticipo [:)] , dai 139 euro non sono poi una cifra da capogiro e questo cinesino con tutti i suoi difetti pare li valga
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:10:08
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/07/2011  17:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti ho anche scritto che a volte intervengo sbagliando seguendo il mio istinto in base alle risposte , comunque bisogna conoscerlii per nome e cognome , se hai qualche suggerimento tecnico professionale sarà ben gradito , ovviamente non mi riferisco a questi evaporativi ciocattolo anche se abbastanza funzionali ciao
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:21:37
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/07/2011  18:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se puoi provalo con del ghiaccio dentro al serbatoio Paolo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:37:38
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 07/07/2011  18:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fatto , temperatura acqua con ghiaccio nella vaschetta + 7°C , temperatura in ingresso aria + 30°C , temperatura uscita aria a 3 metri distante + 16/18 °C , ora la bottiglia di lambrusco è finita ma la cantina è ben fornita ciao
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:39:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/07/2011  18:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quindi con ghiaccio cambiano le prestazioni??Porcaccia qui il ghiaccio sta scendendo dal cielo speriam in bene
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 07/07/2011 alle: 20:35:44
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/07/2011  20:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'evaporativo sul quale sta facendo le prove x dare informazioni a noi utenti gli e stato lasciato circa 2 gioni fa quindi a posteriori della cordata fatta se e questo quello che volevi sspere.Se avessi letto con piu attenzione era ben specificato paolo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:07:53
[quote]Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/07/2011  20:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Nemmeno io ho intenzione di far polemiche ho solo risposto x come ho capito la domanda anche se effettivamente non era diretta a me
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:41:33
Grinza , noto che la puzza sotto al naso non ti manca ma forse hai anche ragione , pur non avendo motivo di giustificarmi scrivo ugualmente qualche riga premetto che io non sono un venditore di prodotti finiti ne tantomeno di questi raffrescatori , questo sia ben chiaro , quel raffrescatore mi è stato consegnato come prove e visione da una rappresentanza di quell'azienda che conosco e avendo rapporti lavorativi in comune ogni 15 gg ci visita , non conoscendo questi evaporatori domestici di bassissimo costo ne tantomeno sapevo che li trattavano ho richiesto al rappresentante solito di farmi avere piu info tecniche per sola e pura curiosià e con mia sorpresa me ne ha portato uno da controllare perchè la ventola sbatteva contro la resistenza elettrica , sistemato il tutto nel giro di 30 minuti poi me lo ha lasciato ma non e di mia proprieta , non avrei neanche alcuna ragione di tentare pubblicità oculta a quell'azzienda ma solo un favore ai camperisti interessati per quanto riguarda la cordata di eolo personalmento non l'ho piu preso perchè dopo la recente perdita del nostro Paolino stiamo vendendo il camper , comunque l'amico Danci lo aveva gia pronto per consegnarmelo , dovevo solo passare per ritirarlo e fare quattro chiacchiere , ora se anche lo prendessi non saprei cosa farmene , quello che sto testando è solo per fare un favore a chi fosse interessato a un prodotto di bassissimo costo ed in particolare a bottastra ma niente altro , a me proprio non interesserebbe più , se avessi voluto vendere quella tipologia di prodotto avrei decisamente scelto la Weco , se ti servono altre inutili giustificazioni e testimonianze ne avrai a volontà , la puzza sotto al naso non deve mai mancare ma nel mio caso sei totalmente fuori strada , comunque ha fatto benissimo a chiedermelo e potreppe servire ad altri con la stessa puzza sotto il naso senza alcuna polemica e sempre con amicizia ma mi farebbe piacere sapere cosa ti ha infastidito Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:55:13
Confermo in toto quanto detto da "ecostar", che - anzi - approfitto per ringraziare ancora per le preziose informazioni che ci sta dando, mostrando il suo più totale disinteresse per questo o quel prodotto. A "Grinza" chiederei soltanto di farci sapere qual è l'evaporativo che lui ha acquistato e da cui è rimasto così deluso. Sarebbe senz'altro utile a tutti, non foss'altro che per evitare che qualcun altro possa ripetere la stessa esperienza negativa (ovviamente chiedo scusa sin d'ora se il nome di questo prodotto è già stato fatto e dovesse essermi sfuggito !).
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 07/07/2011 alle: 22:02:37
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/07/2011  21:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tutto il mondo è paese e i toscani non sono diversi , il buono e il meno buono esiste d'appertutto si lo smontato totalmente è ho avuto la stessa tua impressione (che *****) ma del resto il costo lo giustifica , non posso dire uguale di eolo perchè non ho avuto modo di testarlo e smontarlo ma sapendo cosa hanno utilizzato in quel prodotto ci credevo e ci credo tutt'ora , forse dovrebbero ritoccare il suo listino al ribasso ma questo non sta a mè discuterlo , pensa che dopo aver smomtato quel cinesino nel rimontarlo volevo dargli una mazzata sopra tanto è di scarsa qualità la plastica che lo compone ma tutto sommato per chi non ha particolari esigenze di freddo a mio parere non è malaccio , certo che per sentire una leggera brezza bisona rimanere nalla zona di lavoro del raffrescatore ma non e necessario rimanere a contatto diretto con l'aria tratatta Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 07/07/2011 alle: 22:18:29
Grinza , quel raffrescatore che sto testando effettivamente sarebbe da appartamento o per esterni , ovviamnete per appartamento è limitato a un metratura di max 15 metri quadrati e per l'esterno ancora meno , non vengono mensionati i metri cubi perche avviamente essendo un evaporativo non raffresca l'ambinete o lo raffresca in modo deludente , i benefici si hanno solo ed esclusivamente rimanedo nel raggio di azione dell'aria trattata mario

Modificato da ecostar il 07/07/2011 alle 22:24:16
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/07/2011 alle: 22:27:07
A proposito di spugna...ma oggi quel vino era veramente pessimo... Gianluca
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 08/07/2011 alle: 00:11:44
E' da qualche giorno che leggo quanto si scrive su quest'argomento e, prima di porre una domanda, devo fare i complimenti a tutti i partecipanti. Vedo che alla discussione partecipano tecnici qualificati, che spero saranno i primi ad essere comprensivi con me se la "faccio fuori dal vaso". La domanda è questa: visto che i nostri nonni "raffreddavano" l'acqua nelle brocche di terracotta e molti di noi in campeggio con tenda l'abbiamo fatto con le borracce bagnate all'esterno, visto che il nostro corpo suda per rinfrescarsi, è possibile, senza provocare infiltrazioni o altre indecenze, fare "sudare" i nostri mezzi, per abbassare la loro temperatura esterna? Secondo voi è possibile raffreddarlo dall'esterno o, dico meglio, tenerlo meno caldo fuori? Se l'ho sparata grossa...chiedo scusa in anticipo. franco
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 08/07/2011 alle: 01:11:56
Franco , non l'hai sparata per niente grosa , hai presente le autocisterne che trasportano GPL ! , se quardi bene parecchie di quelle cisterne sulla parte alta della cisterna stessa c'è una lamiera staccata di qualche centimetro che avvolge tutta la parte superiore ma anche su alcuni fuoristrada che fanno zone desertiche ne sono provvisti , ora è inutile spiegare il perchè ma è facilmente intuibile , se lo facessero anche sui camper il tetto riflettebbe meno calore all'interno ma questo a scapito dei pesi al limite se non oltre , se poi il tetto durante la sosta lo bagni con acqua nebulizzata il problema caldo sarebbe in gran parte risolto ma si verificherebbe il problema acqua e pompaggio , dai l'unica alternativa gratuita ed ecologica sarebbe la montagna ma in questa stagione le nostre signore si devono spaparazzare come lucertole al sole e i nostri figli si divertono , non a caso noi dopo il mare per riposarci facevamo svariati giorni al fresco naturale gratuito in zone montane , te li ricordi i frigo o meglio cassete frigo di legmo senza bisogno di alcuna energia che utilizzavano i nostri nonni ! , ecco bisognerebbe abbinere la tecnologia e l'eperienza di oggi con quella di allora ma ora siamo troppo viziati e fin che c'e nè si va avanti ma poi quando la corda si romperà i vizi e comodità bisognerà dimenticarseli adeguandosi , in 50anni abbiamo distrutto quel che di piu bello avevamo e stiamo ancora continuando , sia io che la mia generazione ne fa parte alla grande , ora si cerca di correre ai ripari ma oramai la fritata è fatta notte mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63370
Inserito il 08/07/2011 alle: 10:40:50
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/07/2011  22:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per forza, visto che pagavi te, con i braccini corti che hai, hai ordinato il peggio del peggio[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link