http://www.grupporibas.com/Prod...
Qualcuno sa di che roba si tratta ?quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/07/2011 21:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco che tu sia molto contrariato, ma in verità qui si stava parlando d'altro e non certo del Viesa, che è già stato ampiamente trattato in altre discussioni. Tu, sulla base della tua esperienza negativa, ti sei fatta una certa idea sugli evaporativi ed hai fatto bene a rappresentarcela. Noi, comunque, un'idea precisa non ce l'abbiamo ancora e stiamo partecipando a questa discussione proprio per potercela fare raccogliendo il contributo di tutti.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/07/2011 22:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consentimi di dissentire dalla tua decisione: così facendo la dai solo vinta a chi cerca di impedire in tutti i modi ogni discussione sull'argomento. A me non interessano le impressioni di chi, a causa di una personalissima disavventura, vuole denigrare a tutti i costi un prodotto che è stato acquistato e viene usato con soddisfazione da migliaia di camperisti. E non credo che siano tutti così fessi da tenersi il camper allagato ! Peraltro, come ho già avuto modo di sottolineare, qui non si sta certo parlando del Viesa. Se poi ci si è voluti inserire in questa discussione per sfogare la propria rabbia, posso anche accettarlo, purchè la si chiuda qui e si consenta a tutti gli altri di proseguire serenamente la discussione.
quote:quando si leggono post del genere mi calano le braghe>>, facciamoci pure cadere le braccia, ma le braghe teniamocele ben alte: in giro c'è tanta gente che non vede l'ora di farci il servizietto. Molti scambiano il forum per il luogo dove scaricare la loro rabbia e non per il posto dove aiutarsi, consigliarsi, informarsi e, se possibile, solidarizzare. Un abbraccio e, scusami se mi intrometto, aspetta un po' prima di vendere il camper: non è il responsabile di quello che è successo, anzi ti ha permesso di fare tanto e credo che potrà darti ancora tanto. Di nuovo scusami, un abbraccio forte, franco
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 09/07/2011 23:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Franco , hai ragione le braghe sarà meglio tenerle alte e ben salde , vuoi mai che mi trovi con quattro [8][8] senza sapere quali siano le mie [:)] per il camper purtroppo è stato deciso , ora non abbiamo nessuna ragione per tenerlo , forse piu avavti penseremo a uno piu piccolo ma per il momento preferiamo rimanere zenza ciao Mario
questo
. Qualcuno lo conosce? E' confrontabile con quanto sta esaminando Ecostar? La ditta che lo importa è nota? Di fabbricazione dovrebbe essere non cinese ma indiano. Grazie per le informazioni. Buoni e freschi km a tutti.quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 10/07/2011 13:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti riferisci a me, non credo di essere stato scortese, qualora tu abbia così interpretato mi dispiace. per quanto riguarda invece la risposta al tuo caso specifico non l'ho data prima e a questo punto la do adesso. Premetto che non soffro di sinusite ma "allargherei" il discorso NO TASSATIVO al clima vero e proprio. Perchè NO al clima? perchè fa troppo freddo? perchè toglie troppa umidità? Dal punto di vista "patologia" dovresti fornire tu queste risposte, ma dal punto di vista climatizzatore posso dire la mia versione. Io sono sempre stato e sono fan del clima per davvero, non a metà, e credo fermamente che le persone che NON lo sopportano prendano delle posizioni senza nemmeno provare a capire il perchè del loro disagio. Il discorso fresco/freddo non è tale solo per l'evaporativo ma lo è anche per il clima. Io ho impiegato parecchi giorni per capire quale fosse la miglior condizione d'usa per me stesso, oltre a comprendere che la diversità dei prodotti che fanno freddo è ampia quanto è ampia la fascia di prezzo d'acquisto. Un grado di temperatura crea enorme differenza nel microclima domestico, per questo sono necessari parecchi giorni per "posizionare" i giusti gradi dentro alle varie stanze di casa. Io sono abituato a dormire in camera con 26°, questo mi permette di dormire tranquillamente tutta la notte senza svegliarmi bagnato di sudore o infreddolito, ho provato a 27° non funziona,troppo caldo, ho provato a 25° non funziona troppo freddo. posso dirti che se il mio daikin avesse la regolazione del mezzo grado sarebbe ancor più confortevole. Questo a parità di macchina, cambiando modello/marca (cosa che ho già fatto, prima non avevo daikin)è necessario rifare tutto quanto sopra e NON è detto che si riesca ad avere lo stesso comfort. Adesso interverrà qualcuno che dice: si ma per far freddo i componenti sono gli stessi di tutte le marche... in parte potrebbe essere anche vero, ma putroppo siamo nel 2011 e la gestione di questi prodotti la si fa elettronicamente, cosa CHE NON E' UGUALE per tutti le marche. Questa è l'enorme differenza dei prodotti. tornando al tuo caso specifico, credo fermamente che se tu utilizzassi un clima di qualità, con regolazioni personalizzate secondo il tuo fabbisogno risolveresti tutti i problemi. PS: mi mamma, CONTRO a tutto ciò che fa freddo per definizione, si è dovuta ricredere, adesso accende il suo daikin anche di giorno a 27° e dice che si sta benissimo... probabilmente tu hai bisogno di un minimo di deumidificazione per stare al meglio, come fai a fare queste cose con un prodotto (non per criticarlo) che per ovvie ragioni di funzionamento UMIDIFICA l'ambiente?