CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ventilatore fiamma turbo-kit

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:04:34
Chiedo ai frequentatori del forum se qualcuno di Voi possiede il Fiamma turbo-kit e ne ha riscontrato l'efficacia, se è paragonabile (in parte, visto il minor diametro dell'elica) al fratello maggiore turbo-vent. L'uso che ne farei è per ottenere un pò di refrigerio nelle giornate con maggior afa e calma di vento, per un pisolino maggiormente ventilato in mansarda e se aiuta, quelle poche volte che cucino in camper, a tirar fuori un pò di fumo-cucina visto che non ho la cappa.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:56:23
ciaooo funziona bene costa 1/3 del fratello maggiore consuma molto meno ottimo direi
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:32:32
Direi che fa il suo lavoro, non è una turbina però...[:D] Ciao Paolo
16
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:34:31
Sul vecchio avevo il tur...vent sul nuovo ho acquistato il tur...kit Meno consumi 3W contro 36W [:D] Meno aria chiaramente [|)] Più rumoroso [:(] Lo puoi spostare oltre all'oblò dove vuoi. direi tutto sommato un sufficiente movimento d'aria. Parere mio.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:34:59
stavo valutando anch'io l'acquisto anche visto il prezzo molto allettante, non ho capito se sul maxi oblo seitz heki 3 si può montare. Carlo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
manuel241175
manuel241175
01/12/2008 24
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:08:51
io l'ho comprato e non vale assolutamente niente di aria ne muove talmente poca che per sentirla devi metterti sotto spendi un po in piu ma metti il turbovent o come me il viesa ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 09:26:49
manuel241175 Posted - 01/07/2009 : 23:08:51 --------------------------------------------------------------------- io l'ho comprato e non vale assolutamente niente di aria ne muove talmente poca che per sentirla devi metterti sotto spendi un po in piu ma metti il turbovent o come me il viesa ciao --------------------------------------------------------------------- No l'evaporativo viesa proprio non m'interessa, a quel punto se sentissi la reale necessità di fresco(freddo)=aria condizionata, opterei per un vero condizionatore con relativo generatore di corrente ma visto che in famiglia l'aria condizionata non è particolarmente amata sono molto più interessato alle notizie sui ventilatori/estrattori[^], del resto il mio post ha un titolo chiaro[;)], perciò gradirei le eventuali risposte dei colleghi camperisti attinenti al quesito posto e non a trovare "altre" soluzioni, grazie[:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/07/2009 alle: 15:40:18
nessuno che abbia il turbo-kit fiamma x sapere come và?[?]
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 27/08/2009 alle: 07:54:08
Ciao ho intenzione di acquistare il turbo kit della fiamma,da applicare sull'oblo 40x40 della cucina,secondo voi e valido per fare girare aria? Da tenere presente che ho già un turbo vent nella parte anteriore del camper,questo lo posizionerei nella parte posteriore,azionandoli tutti e due dovrei avere un buon ricircolo. Qualcuno ha gia provato questa soluzione? Grazie per eventuali risposte Ciao Italo
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:22:33
La soluzione che chiedi (italo) a mio parere è la migliore gia' provata ed adottata da me, un TurboV che estrae aria l'altro che immette aria. Ovviamente non paragonabile con un condizionatore, ma comunque abbatte la temp di 5/6 gradi e il caldo percepito è molto minore tanto da permettermi di dormire senza sudare sul basculante. Ora nel mio semintegrale ho solo 1 Turbo vent ma in estate ne ho gia' sentito la mancanza, e provato la differenzara averlo e non. Molti parlano del fantastic vent, che forse prenderei anche ma sembra ci siano diffrente misure di fori.....e di allargare non mi va propio.Per i consumi se hai i pannelli non ci sono problemi, i miei andavano 10 ore al giorno +/-.[:D] Francoid="blue">
18
marvey76
marvey76
11/09/2007 11
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:51:22
ciao francesco io possiedo il turbokit,e non e male sia come ventilatore che come aspiratore,certo non sara come potente come il turbovent ma consuma anche tante volte meno!se non sei troppo esigente e ti basta una leggera ventilazione e un buon prodotto!e a differenza del turbovent lo puoi tenere acceso per il tempo che vuoi senza vederti buttar giu la batteria!
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/07/2009  15:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
erni56
erni56
02/09/2009 67
Inserito il 04/11/2009 alle: 08:22:45
salve, una domanda: ma è possibile tenerlo installato sempre oppure bisogna smontarlo quando si chiude l'oblo? sul catalogo Fiamma mi sembra di aver capito che non e' possibile tenerlo montato sempre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link