In risposta al messaggio di Giannitam del 19/07/2026 alle 12:09:30Molto semplicemente: scor-da-te-lo
Ho fatto varie ricerche sul web e su questo Forum, ma non sono riuscito a trovare i decibel per i diversi ventilatori da oblò sul tetto. In particolare, avrei voluto confrontare i decibel dei ventilatori Maxxfan - Fiamma turbo vent - Dometica fantastic vent, che mi sembrano i migliori. Vi prego di darmi consigli in merito, grazie. Gianni Tamagnone 335 7802861
In risposta al messaggio di Giannitam del 19/07/2026 alle 12:09:30tutti al minimo sono meno rumorosi sempre se montati senza contati ""troppo rigidi "" con il tetto
Ho fatto varie ricerche sul web e su questo Forum, ma non sono riuscito a trovare i decibel per i diversi ventilatori da oblò sul tetto. In particolare, avrei voluto confrontare i decibel dei ventilatori Maxxfan - Fiamma turbo vent - Dometica fantastic vent, che mi sembrano i migliori. Vi prego di darmi consigli in merito, grazie. Gianni Tamagnone 335 7802861
In risposta al messaggio di Laikone del 19/07/2026 alle 12:48:23Noi con il Ditech Plus Fun ci dormiamo senza problemi da 3 estati.. appena tornato da due settimane piuttosto calde in Sardegna..
Molto semplicemente: scor-da-te-lo La turbovent ad esempio, che ho da parecchi anni va bene di giorno, o magari di notte quando la scelta è morire di caldo, oppure morire di caldo comunque ma nel più completo rumore,muove se non ricordo male 33mc, per farlo fa rumore per forza. Non pensare nemmeno possa essere un modo per evitare di montare il clima. Se cerchi fresco non vi è altro modo, altrimenti lo avrei scelto anche io.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/07/2026 alle 15:44:19ci sono equipaggi che dormono anche senza clima e senza Ditech Plus Fun.
Noi con il Ditech Plus Fun ci dormiamo senza problemi da 3 estati.. appena tornato da due settimane piuttosto calde in Sardegna.. Dí giorno al 100% in estrazione e La notte lo mettiamo a metà potenza (che tiri aria dentro) anche per diminuire rumore e abbiamo sempre dormito benissimo anche senza condizionatore..
In risposta al messaggio di Laikone del 19/07/2026 alle 19:04:30È una tua opinione, noi abbiamo appena fatto 2 settimane in Sardegna e se hai guardato il TG saprai che temperatura abbiamo affrontato, ma la notte sul mare rinfresca, ti dirò che in più di un occasione a metà notte ho spento il ventilatore e messo lenzuolino...
ci sono equipaggi che dormono anche senza clima e senza Ditech Plus Fun. Già, QUALSIASI ventilatore installato su oblò 40x40 muove certo aria, ma se fuori ci sono 32° sempre caldo rimane dentro al mezzo... ma non ètanto questo l'oggetto del contendere, è proprio IL RUMORE. farsi andare bene il rumore o il caldo non significa che questi non siano presenti... e ad oggi, tecnologicamente parlando, installabile sul 40x40 non esiste NULLA di silenzioso. Certo farlo girare appena o a bassa velocità riduce il rumore, ma non ha alcun sense dal punto di vista dei vantaggi per il caldo
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/07/2026 alle 19:39:03no, non è la mia opinione, sono i fatti.
È una tua opinione, noi abbiamo appena fatto 2 settimane in Sardegna e se hai guardato il TG saprai che temperatura abbiamo affrontato, ma la notte sul mare rinfresca, ti dirò che in più di un occasione a metà notte hospento il ventilatore e messo lenzuolino... Il mio al 40% quasi non lo senti.. al 100% ovviamente si ma di notte non lo avrei mai messo al massimo nemmeno se fosse stato super silenzioso