CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ventilatori per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
6
Giovaglio
Giovaglio
11/01/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 16:57:13
In base alle Vs esperienze ed in particolare contro questo caldo,è più efficace il turbo vent o il maxxfun
grazie 
Giovaglio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 18:36:49
In risposta al messaggio di Giovaglio del 04/08/2022 alle 16:57:13

In base alle Vs esperienze ed in particolare contro questo caldo,è più efficace il turbo vent o il maxxfun grazie  Giovaglio
Credo che per il caldo non cambi niente, sono oggetti nati per il cambiamento aria interna, il maxxfun è preferibile per altri motivi.
Come tutti i tipi di ventilatori, l' effetto lo hai stando nel loro flusso d' aria.
Un classico ventilatore interno, da poter regolare il flusso dove serve, sarebbe meglio...te lo dico per esperienza.
Ivo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 19:58:39
Concordo.
Lo stolto non sa tacere
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 22:34:12
In risposta al messaggio di masivo del 04/08/2022 alle 18:36:49

Credo che per il caldo non cambi niente, sono oggetti nati per il cambiamento aria interna, il maxxfun è preferibile per altri motivi. Come tutti i tipi di ventilatori, l' effetto lo hai stando nel loro flusso d' aria. Un classico ventilatore interno, da poter regolare il flusso dove serve, sarebbe meglio...te lo dico per esperienza.
Dove serve che intendi in modo fisso o girevole.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 00:27:23
la differenza tra i due e' minima.
Io ho il Fan-tastic Vent e' lo ricomprerei subito. I vantaggi sono molti, per es. quando la temperatura esterna e' piu bassa di quell interna puo farlo girare all'opposto alche' ti entra una bella brezza nel Camper, il nostro ha anche il rain sensor e regolatore di temperatura.
Un gadget per me utilissimo che non puo sostituire un air condition nelle tempearture attuali
Giorgio

Modificato da mausone46 il 05/08/2022 alle 00:27:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 10:32:38
Potrete o meno essere d'accordo con me Io mi trovo molto bene con questo.     
image(3923).png
La foto non rende perchè in realtà è piatto e compatto. Si trova un pò dappertutto, nei negozi cinesi, nei supermercati, nelle varie catene tipo Satur.  Costa una sciocchezza e(15/20 euro) ed ha diversi vantaggi:  1) si incastra perfettamente nella misura dell'oblò tipo rettangolare  2) ha un timer di spegnimento  3) distribuisce l'aria a 360 gradi grazie alla griglia anteriore che ruota  4) la sua forma compatta ne permette lo stivaggio senza occupare spazio inutile 5) può essere spostato dove uno ne ha necessità a seconda delle circostanze

Queste le cose positive.

Quelle negative sono che: 1) funziona a 220V   2) è una cosa  posticcia.  Di questo ne sono perfettamente consapevole.  In caso di bisogno lo metto davanti la finestra ai piedi del letto, oppure lo appoggio  letteralmente nell'oblò del tetto perchè sembra fatto su misura.  In alternativa può essere poggiato su un tavolo, portato fuori in veranda ecc...   Nel mio camper, tramite un relè di priorità, ho collegato tutte le prese esistenti all'inverter, con il quale faccio funzionare il ventilatore. Non mi preoccupo affatto dei consumi (comunque contenuti) perchè se il ventilatore è acceso fa caldo e c'è il sole che ricarica il pannello solare.

A mio personalissimo parere è un buon compromesso perchè il venitlatore serve solo in casi sporadici e quelli dedicati (tipo turbovent o maxifan,  comportano due problematiche:  1) costano tantissimo 2) bisogna comunque portare la corrente  sull'oblò e non tutti i camper si prestano ad un lavoro "pulito".  Infine possono essere usati solo in un posto fisso.
Fabrizio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 08:01:39
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/08/2022 alle 00:27:23

la differenza tra i due e' minima. Io ho il Fan-tastic Vent e' lo ricomprerei subito. I vantaggi sono molti, per es. quando la temperatura esterna e' piu bassa di quell interna puo farlo girare all'opposto alche' ti entra
una bella brezza nel Camper, il nostro ha anche il rain sensor e regolatore di temperatura. Un gadget per me utilissimo che non puo sostituire un air condition nelle tempearture attuali
...
Ciao  posso chiederti quale modello hai montato?
Io mi sono un pó perso tra quelli disponibili.
Grazie.
Paolo DR
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 10:18:24
In risposta al messaggio di simi87 del 04/08/2022 alle 22:34:12

Dove serve che intendi in modo fisso o girevole.
Per classico ventilatore, intendo qualsiasi ventilatore portatile, ovviamente non fisso, come quello presentato da Fabrizio.
Generalmente vanno a 230, basta trovarli che consumino poco, 10-20 w. con inverter, c'è di tutto, anche a 5 e 12 volt.
Tempo fa comprai questo, va a 5 volt tipo cellulari, consuma pochissimo, è un raffrescatore, ma senza acqua è un buon ventilatore a 3 velocità, fa poco ma lo uso in mansarda.

https://www.cooponline.it/Coop/...

Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 10:57:06
Io uso 12 ore al giorno in estate un ventilatore di casa da 40 watt (e un altro da 50 eventualmente)..se hai più di 200 watt di solare non c'è nessun problema...fanno molto piacere salvo oltre 31 gradi interni dove soffiano aria bollente e la effetto è nullo...
abbinati a un estrattore oblò sarebbe ancora meglio...

Ho appena scoperto che usando anche il trumavent ovviamente a stufa spenta in abbinamento al ventilatore...si rinfresca leggerissimamente il camper...
Il truma vent aspira aria dal fondo che solitamente è sempre più fresca e la immette nelle bocchette del riscaldamento...unito a un ventilatore che estrae qualcosina fa...

Con un solare da oltre 300 watt puoi usare tranquillamente anche un condizionatore evaporativo portatile da 150 watt tutto il giorno...

Personalmente con 300 o ora 450w di Solare uno o un paio di ventilatori da casa li posso usare anche all ombra parziale di un albero o con nuvoloso...
Anche in queste condizioni di poca luce 100/150 watt di produzione constante ci sono...

Ormai la prossima estate voglio assolutamente provare il mini condizionatore portatile (reale a compressore) AliExpress da soli 380 watt di consumo massimo e 2/3mila Btu...ho portato il solare a 450 proprio per questo...
esattamente questi qui

https://a.aliexpress.com/_mq0uBsk

dovrei poter usarlo di giorno senza abbattete le batterie poiché il pannello è in grado di produrre 340-390 watt dalle 12 alle 17 e qualcosa meno prima e dopo...

La.unico dubbio sono le capacità Reali di questo oggetto...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 11:40:49
20220807_113042.jpg

Anni fa trovai questo al Re Merlino va a 12v fornito di alimentatore, con uno spinotto si alimenta direttamente a 12 v è come un ventilatore di casa, ha  anche il telecomando .
Me lo tengo caro perché lo uso sia in casa che in camper e non si trova più.20220807_113017.jpg
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 11:41:50
Ormai la prossima estate voglio assolutamente provare il mini condizionatore portatile (reale a compressore) AliExpress da soli 380 watt di consumo massimo e 2/3mila Btu...ho portato il solare a 450 proprio per questo...
esattamente questi qui

https://a.aliexpress.com/_mq0uBsk

Oggetto interessante, dovrebbe sempre fare di più di un costoso evaporativo (Viesa).
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 12:08:01
In risposta al messaggio di masivo del 07/08/2022 alle 11:41:50

Ormai la prossima estate voglio assolutamente provare il mini condizionatore portatile (reale a compressore) AliExpress da soli 380 watt di consumo massimo e 2/3mila Btu...ho portato il solare a 450 proprio per questo... esattamente questi qui Oggetto interessante, dovrebbe sempre fare di più di un costoso evaporativo (Viesa).
Ciao ben trovato...penso che farò un post dedicato per vedere se becco qualcuno che ha usato uno simile o in casa o in camper... ovviamente ha la handicap dello scarico esterno ma pare venga con un tubo ñeggero e flessibile da mettere al finestrino ed eventualmente anche sigillare con un tessuto...per me sarebbe nelle situazioni di emergenza che sono pochi GG l.anno...

Viene venduto con optional di una tenda montabile per aumentare la effetto freddo in casa ovviamente..
Ad esempio per un bambino o un animale o un letto... Questo perché la potenza di raffreddamento deve essere veramente poca..ma è normale con un consumo elettrico così basso (sembra 360 o 380 watt di picco)... Però con un compressore qualcosa dovrà pur fare in un camper piccolo come il mio...6 metri...almeno lì intorno e con cabina separata da telo termico...

Conosco gente che sinlamenta dei condizionatori da tetto che non raffreddano abbastanza..e ci sono stato ospite in quei camper e per me raffreddava tantissimolaugh

anche Quelli portatili tipo pinguino hanno comunque un consumo improponibile per me per poterlo usare anche solo qualche ora col solare che ho..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 07/08/2022 alle 12:11:00
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 12:17:18
In risposta al messaggio di masivo del 07/08/2022 alle 11:41:50

Ormai la prossima estate voglio assolutamente provare il mini condizionatore portatile (reale a compressore) AliExpress da soli 380 watt di consumo massimo e 2/3mila Btu...ho portato il solare a 450 proprio per questo... esattamente questi qui Oggetto interessante, dovrebbe sempre fare di più di un costoso evaporativo (Viesa).
IMG_20220807_112404_copy_1560x2080.jpgIMG_20220807_112519_1.jpgIMG_20220807_112532_1.jpg

ultimamente abbiamo anche provato la bottiglia con ghiaccio dietro..la effetto è minimo e comunque non ho capacità di rigenerazione di ghiaccio a sufficienza..dovrei riempire il piccolo freezer di cubettilaugh

Modificato da Hunter85 il 07/08/2022 alle 12:28:03
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 12:20:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/08/2022 alle 12:08:01

Ciao ben trovato...penso che farò un post dedicato per vedere se becco qualcuno che ha usato uno simile o in casa o in camper... ovviamente ha la handicap dello scarico esterno ma pare venga con un tubo ñeggero e flessibile
da mettere al finestrino ed eventualmente anche sigillare con un tessuto...per me sarebbe nelle situazioni di emergenza che sono pochi GG l.anno... Viene venduto con optional di una tenda montabile per aumentare la effetto freddo in casa ovviamente.. Ad esempio per un bambino o un animale o un letto... Questo perché la potenza di raffreddamento deve essere veramente poca..ma è normale con un consumo elettrico così basso (sembra 360 o 380 watt di picco)... Però con un compressore qualcosa dovrà pur fare in un camper piccolo come il mio...6 metri...almeno lì intorno e con cabina separata da telo termico... Conosco gente che sinlamenta dei condizionatori da tetto che non raffreddano abbastanza..e ci sono stato ospite in quei camper e per me raffreddava tantissimo anche Quelli portatili tipo pinguino hanno comunque un consumo improponibile per me per poterlo usare anche solo qualche ora col solare che ho..
...
Ciao, io sul mio 6 metri ho il dometic, (quello da 650w.) e fa di più di quello che mi serve, 25 gradi deumidificati, con fuori 38. wink
Ovviamente sono sotto rete 230.

PS: prove fatte a casa, non andrei mai in un posto dove ci sono 38 gradi laugh.
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 01:29:55
In risposta al messaggio di masivo del 07/08/2022 alle 12:20:26

Ciao, io sul mio 6 metri ho il dometic, (quello da 650w.) e fa di più di quello che mi serve, 25 gradi deumidificati, con fuori 38.  Ovviamente sono sotto rete 230. PS: prove fatte a casa, non andrei mai in un posto dove ci sono 38 gradi .
Ah ottimo.650.watt di consumo eléctrico Massimo? Veramente ottimo... significa che è un condizionatore che può funzionare decentemente con un Solare adeguato senza rete in sosta di giorno...un Solare da 700/900 watt...

Pensavo che il telair del mio amico fosse fra i più a basso consumo con 800watt massimi...il suo è 6mila.btu pero...il tuo?

E mentre gli facevo dei lavori dentro a luglio me lo accendevo un oretta per rinfrescarmi senza manco disturbarlo per la prolunga...
Mediamente consumava meno di 50 amper e 30 ce limettevano i 550 w di pannelli e 20 le 2 batterie 10 a testa..2 ore a 200ah di litio non gli facevano nientelaugh
Lo avevamo già provato quando gli ho aggiornato l'impianto..e pure lui in vacanza...

Manco io ci voglio andare a 38 gradi o semmai cerco l ombra... però a volte sono costretto..l' unico pensiero è la micia perché di me non mi interessa...
Comunque abbiamo comprato un panno di microfibra per uso umano da bagnare rinfrescante e lo abbiamo usato per la micia in un paio di situazioni molto calde e devo dire che abbassa rapidamente e sensibilmente la temperatura dell' animale...in 2 minuti gli è tornato il Ritmo di respiro normale e i gatti quando è troppo caldo lo vedi perché accelerano il respiro perché non sudano...

Comunque pe quasi la totalità dei giorni estivi ho massimo 28 gradi in cellula  che è una temperatura assolutamente sicura per tutti e spesso meno.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 08:33:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/08/2022 alle 01:29:55

Ah ottimo.650.watt di consumo eléctrico Massimo? Veramente ottimo... significa che è un condizionatore che può funzionare decentemente con un Solare adeguato senza rete in sosta di giorno...un Solare da 700/900 watt...
Pensavo che il telair del mio amico fosse fra i più a basso consumo con 800watt massimi...il suo è 6mila.btu pero...il tuo? E mentre gli facevo dei lavori dentro a luglio me lo accendevo un oretta per rinfrescarmi senza manco disturbarlo per la prolunga... Mediamente consumava meno di 50 amper e 30 ce limettevano i 550 w di pannelli e 20 le 2 batterie 10 a testa..2 ore a 200ah di litio non gli facevano niente Lo avevamo già provato quando gli ho aggiornato l'impianto..e pure lui in vacanza... Manco io ci voglio andare a 38 gradi o semmai cerco l ombra... però a volte sono costretto..l' unico pensiero è la micia perché di me non mi interessa... Comunque abbiamo comprato un panno di microfibra per uso umano da bagnare rinfrescante e lo abbiamo usato per la micia in un paio di situazioni molto calde e devo dire che abbassa rapidamente e sensibilmente la temperatura dell' animale...in 2 minuti gli è tornato il Ritmo di respiro normale e i gatti quando è troppo caldo lo vedi perché accelerano il respiro perché non sudano... Comunque pe quasi la totalità dei giorni estivi ho massimo 28 gradi in cellula  che è una temperatura assolutamente sicura per tutti e spesso meno.
...
Mi porto 2 micie anche io,... interessante quella del panno, non la sapevo, un altra soluzione che ho visto fare, se la micia permette, sarebbe lasciarla libera sotto il camper, magari su erba.
Interessante e da provare, anche la ventilazione della stufa, io senza la possibilità del 230 e del clima, faccio grande uso del turbovent, che ho piazzato in mansarda.
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 12:23:26
In risposta al messaggio di masivo del 08/08/2022 alle 08:33:42

Mi porto 2 micie anche io,... interessante quella del panno, non la sapevo, un altra soluzione che ho visto fare, se la micia permette, sarebbe lasciarla libera sotto il camper, magari su erba. Interessante e da provare, anche la ventilazione della stufa, io senza la possibilità del 230 e del clima, faccio grande uso del turbovent, che ho piazzato in mansarda.
Ovviamente in casi estremi ce ne siamo proprio andati in montagna per la gatta. O portata all' ombra come dici sotto il camper..ma la mia gatta è suicida..attraversa le strade ogni volta che passa una macchina...già me lo.hanno investita anni fa..per fortuna con uno scooter o è e si è solo rotta un canino e un paio di piccole abrasioni.

Quindi lei va solo al guinzaglio da anni e è diventata ancora più suicida nel senso che sa che ha la protezione del guinzaglio..cioè di noi che la blocchiamo se si lancia sotto un auto.

Quindi per lei lasciarla sotto il camper per il fresco equivarrebbe ad averla morta in un ora.

Avevo provato col tappetino che rinfresca allo schiacciamento del peso ma non ci voleva mai state ovviamenteangry

Invece il panno da bagnare in microfibra non lo ama ma se si mette a riposare e la becco rilassata glielo metto sopra e se lo tiene per ore..e l'.effetto è veramente ottimo rispetto al tappetino, quasi immediatamente abbassa la respirazione e quando lo togli il pelo è fresco al tatto..quindi direi che abbassa proprio la temperatura corporea che è quello che voglio.. è il principio di sempre degli stracci bagnati per la febbre alta..ma è leggero e più funzionale.

Restando In tema felino oggi è arrivato il risultato dell' esame istologico del gatto di mia sorella a cui hanno amputato 2.dita per una sospetta infezione ulcerata che non passava con antibiotico...in realtà non passava perché non era un infezione...il secondo veterinario sospettato cancro alle.ossa osteosarcoma o condrosarcoma...
Alla fine è un condrosarcoma che pare abbia ottima sopravvivenza dopo amputazione , scarsa propensione a metastasi ma solo aggressività locale...il tasso di replicazione delle cellule era basso e si spera possa essere guarito o che passi molto tempo prima di una recidiva locale.
Ovviamente non faremo ne chemio post adiuvante ne radio sia per il costo assurdo ma specialmente perché i benefici sono dubbi, e a un animale non puoi spiegargli che si sforzi a passare sofferenze per un bene futuro...

Lui sta male e basta...e per me è più importante che faccia la sua vita in salute felice senza 2 dita e al massimo in futuro amputare il piede se recidiva piuttosto che mesi di sofferenza per terapie che è abbastanza probabile che non servano a nulla.

Tanto più che non ha nessuna metastasi in giro alla radiografia e i margini del tumore erano molto puliti...

Chiusa digressione felina...

Modificato da Hunter85 il 08/08/2022 alle 12:46:00
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 12:52:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/08/2022 alle 12:23:26

Ovviamente in casi estremi ce ne siamo proprio andati in montagna per la gatta. O portata all' ombra come dici sotto il camper..ma la mia gatta è suicida..attraversa le strade ogni volta che passa una macchina...già me
lo.hanno investita anni fa..per fortuna con uno scooter o è e si è solo rotta un canino e un paio di piccole abrasioni. Quindi lei va solo al guinzaglio da anni e è diventata ancora più suicida nel senso che sa che ha la protezione del guinzaglio..cioè di noi che la blocchiamo se si lancia sotto un auto. Quindi per lei lasciarla sotto il camper per il fresco equivarrebbe ad averla morta in un ora. Avevo provato col tappetino che rinfresca allo schiacciamento del peso ma non ci voleva mai state ovviamente Invece il panno da bagnare in microfibra non lo ama ma se si mette a riposare e la becco rilassata glielo metto sopra e se lo tiene per ore..e l'.effetto è veramente ottimo rispetto al tappetino, quasi immediatamente abbassa la respirazione e quando lo togli il pelo è fresco al tatto..quindi direi che abbassa proprio la temperatura corporea che è quello che voglio.. è il principio di sempre degli stracci bagnati per la febbre alta..ma è leggero e più funzionale. Restando In tema felino oggi è arrivato il risultato dell' esame istologico del gatto di mia sorella a cui hanno amputato 2.dita per una sospetta infezione ulcerata che non passava con antibiotico...in realtà non passava perché non era un infezione...il secondo veterinario sospettato cancro alle.ossa osteosarcoma o condrosarcoma... Alla fine è un condrosarcoma che pare abbia ottima sopravvivenza dopo amputazione , scarsa propensione a metastasi ma solo aggressività locale...il tasso di replicazione delle cellule era basso e si spera possa essere guarito o che passi molto tempo prima di una recidiva locale. Ovviamente non faremo ne chemio post adiuvante ne radio sia per il costo assurdo ma specialmente perché i benefici sono dubbi, e a un animale non puoi spiegargli che si sforzi a passare sofferenze per un bene futuro... Lui sta male e basta...e per me è più importante che faccia la sua vita in salute felice senza 2 dita e al massimo in futuro amputare il piede se recidiva piuttosto che mesi di sofferenza per terapie che è abbastanza probabile che non servano a nulla. Tanto più che non ha nessuna metastasi in giro alla radiografia e i margini del tumore erano molto puliti... Chiusa digressione felina...
...
Con la mia gatta asmatica, quando fa tanto caldo, mi bagno le mani in un catino e la  accarezzo lei sente il fresco e si lascia fare senza problemi e recupera.
Adesso ha imparato, quando è caldo e non ne può più,  viene ad arruffianarsi io gli faccio il "lavoro" quando è rinfrescata  torna ai suoi luoghi al fresco.
È Incredibile come i gatti riescono a trovare il luogo più fresco in estate e piu caldo in inverno.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 13:32:13
In risposta al messaggio di archimede1 del 08/08/2022 alle 12:52:35

Con la mia gatta asmatica, quando fa tanto caldo, mi bagno le mani in un catino e la  accarezzo lei sente il fresco e si lascia fare senza problemi e recupera. Adesso ha imparato, quando è caldo e non ne può più,  viene
ad arruffianarsi io gli faccio il lavoro quando è rinfrescata  torna ai suoi luoghi al fresco. È Incredibile come i gatti riescono a trovare il luogo più fresco in estate e piu caldo in inverno.
...
""""Incredibile come i gatti riescono a trovare il luogo più fresco in estate e piu caldo in inverno."""

Proprio vero!! Sempre il punto più fresco del camper e sempre opposto al sole.

IMG_20220808_122714.jpgIMG_20220808_122648_1.jpg
da me quando è proprio caldo sotto il sedile dimette o nella nicchia dietro sedile guidalaugh

Ed è li che la becco e gli butto il panno rinfrescante e se lo tienelaugh

Provalo se vuoi.. funziona davvero..ovvio se il gatto lo accetta..ma se sta soffrendo veramente per il caldo è molto probabile che si rende conto e lo accetta.

Gli anfratti delle foto li usa ESCLUSIVAMENTE quei pochissimi giorni le anno in cui il caldo è stato insopportabile.. altrimenti non ci va mai...
Ovviamente nel caso gli tolgo la aspirapolverewink
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 17:11:40
Il ventilatore di Fabrizio/granduca) è disponibile anche su  Amazon costa 27 euro un po' più caro che presso la catena Saturn.
Giuseppe
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 19:22:39
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/08/2022 alle 17:11:40

Il ventilatore di Fabrizio/granduca) è disponibile anche su  Amazon costa 27 euro un po' più caro che presso la catena Saturn. Giuseppe
Quei ventilatore sono ottimi in camper...non capisco questa ostilità agli inverter e la fissa di trovare tutto a 12v...
un inverter onda pura di buona qualità e piccolo taglio ha un consumo irrisorio e la tensione in uscita da tale inverter è molto più stabile di quella diretta di una batteria...i cavi sono sottilissimi a 230 anche per centinaia di watt...

Il mio piccolo inverter viene acceso tutti i GG al mattino e spento alla notte e spesso nemmeno perché ho trapani o avvitatore in carica lenta di notte a 230v...

In tutta la vita del camper e ogni giorno le 88% dei miei consumi è su inverter (ventilatore,frigo,PC,Mac, avvitatore dremel,minipimer,TV, antizanzare,fotocamera,aspirabriciole) e il 12% direttamente a 12v(luci ,pompa,telefoni videocamera,boiler,)...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link