quote:Risposta al messaggio di giopie inserito in data 13/04/2010 17:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 13/04/2010 21:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'inverter è collegato con la presa accendisigari ( perchè di piccola potenza ) si lamenterà sempre. Lo faceva il mio e ho risolto con un collegamento diretto ai poli della batteria servizi con un cavo di grossa sezione e funziona perfettamente. Almeno questa è la mia esperienza. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di giopie inserito in data 13/04/2010 23:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a chi ti suggerisce il ventolatore con pale da 20cm ed inverter. Sul precedente VR ho trovato montato un ventilatore 12volt, è rimasto dove l'ho trovato solo perchè asportandolo sarebbero rimasti degli antiesteti fori[;)] Girava come un matto facendo un gran rumore, poca aria e quella poca con la propagazione di un raggio laser[:D] O stavi assolutamente davanti o niente aria. Non so, in qualche modo mi ha sempre ricordato il personaggio "Evinrude" nel film della WaltDisney "Bianca e Bernie" Ciao.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 13/04/2010 22:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un problema legato al collegamento dell'inverter, è proprio il ventilatore che quando è attaccato all'inverter gira male. Lo stesso ventilatore con la rete 220 v non si sente.. Credo che il problema sia il tipo di frequenza/onda erogati dall'inverter. Forse ci vuole un inverter a onda pura, il mio è a onda modificata! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/04/2010 00:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usi un inverter ad onda pura,anche piccolo,il ronzio sparisce ed il ventilatore tornerà a girare a pieno regime come a casa. Se guardi la targhetta del ventilatore,l'assorbimento è ridicolo,ma il corretto funzionamento con un inverter tradizionale non è garantito. Noi abbiamo uno di quelli piatti a 220 che funziona in modo egregio e non occupa spazio ed uno piccolo a 12v con la pinza ed anch'esso funziona bene,ma non è assolutamente paragonabile ad uno a 220v. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di giopie inserito in data 14/04/2010 12:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che nel Kit di serie, ci sono appositi supporti anche per l'Heki[8)] Le batterie, che per fare 12V sono 8!, a me hanno durato ben 4 notti sempre accesi, di giorno spenti, e dato il viaggio smontati, che come ti ho detto sono appesi, con un sistema, "Artigianale" veramente Banale[:D], per le foto, appena posso le faccio e le Inserisco, il costo è di circa 40€ ciascuno, e li trovi, credo da qualsiasi fornitore accessori per VR, ah dimenticavo, sono Fiamma. Ciao Gianfranco PS Primas ho erroneamente indicato come Turbo Vent Fiamma, si tratta, diversamente, di TURBO KIT FIAMMA[;)]
quote:Risposta al messaggio di giopie inserito in data 14/04/2010 12:57:39 come mai il mio nome esce marcato in giallo)>> Ahi Ahi ! Brutto segno ! forse hai la linea telefonica intercettata! [:D][:D][:D] E' solamente perchè tu una volta loggato, vai a controllare i tuoi messaggi cliccando sul tuo nick di connessione e quindi oltre a listarti tutti i tuoi post, evidenzia in giallo il tuo nick. Spero che la spiegazione si sia capita ! Ciao Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 14/04/2010 14:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Scusa Otocoto, mi sono infatti corretto in seguito dicendo che NON si tratta di TurboVent(integrato nell'oblò), ma di un accessiorio da montare e smontare a piacimento a posteriori, e si chiama TURBO KIT (anche a batteria alimentato...)[:I][;)] Ciao Gianfranco