CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ventole frigo "si o no"?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:07:42
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 12/05/2011  09:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>saggia e corretta risposta che straquoto , bravo aggiuno solo che i frigo ad assorbimento tipo i nostri trivalenti non sono assolutamente adatti per la conservazione e mantenimento di medicinali , quella garanzia si ha solo ed esclusivmente con i frigo con circuito frigorigeno a gas freon (compressore) come quelli di casa e in alcuni casi di medicinali particolari ci sono frigo portatili appositi , ma tu da buon infermiere credo lo sappia piu del sottoscritto mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 12/05/2011 alle: 13:12:43
Un gran polverone ma voi siete sicuri che il costruttore della cellula abbia rispettato le specifiche di montaggio del frigor, beati voi , molto spesso gli allestitori se ne fregano ecco il problema, ciaoo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/05/2011 alle: 15:38:29
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/05/2011  13:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>qual'ora non le avessero rispettate si faranno rispettare e ne avremmo tutte le carte in regola per esigerlo , il problema in discussione come da richiesta iniziale non è questo ma è riferito a ventole si o ventole no , problema che agli allestitori non interessa mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 12/05/2011 alle: 21:05:12
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 11/05/2011  21:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON ho mai detto che racconti balle! Ritengo i 2 ragionamenti fatti da te i netto contrasto! Se consigli di tenere la parete all'ombra perchè il funzionamento del frigorifero migliora (ed è vero!) NON puoi dire che le ventoline non funzionano! in condizione critica, le ventoline continuano a eliminare il calore accumulato nel vano frigo e di certo questo aiuto è maggiore rispetto a quello che sarebbe l'estrazione del calore (senza ventole)convenzionale! poi è ovvio che a 40° all'ombra non diventa un freezer da casa...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 12/05/2011 alle: 21:51:18
ciao ragazzi , ma il problema rimane tutti parlano di ventola si o no ma mai nessuno parla di quanti gradi ci sono nel frigo con ventola si o no, e li si vede se vanno bene . e quanto riguarda a concessionari che montano le ventole ... primo posto facile due fori e vai che va bene ..poi non funziona niente .. dico questa e una mia opinione ciao Gian
15
Extreme 66
Extreme 66
12/02/2010 82
Inserito il 12/05/2011 alle: 21:58:34
Ciao a tutti ho potuto notare,sempre riguardo ai frigider che la migliore alimentazione nel periodo estivo è la 220.Si sa che a gas avviene uno scambio termico all'interno del circuito del frigor, piu l'amoniaca all'interno si scalda più il frigor si raffredda però se si supera una certa soglia non raffredda.Le ventole da p.c. in estate sono un tocca sano quando il tutto funziona a gas. Per l'installazione sarebbe opportuno montarle proprio sotto al dissipatore di calore. Ciao a tutti e scusate se mi sono intromesso[:D]
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 12/05/2011 alle: 22:07:27
Ho un frigo dometic da 145 l (credo) con congelatore ,al primo caldo ho notato che per andare a regime ci metteva molto più tempo ho quindi montato una coppia di ventoline con termostato che le fa entrare in funzione oltre i 40 °.Tenete presente che fra frigo e parete esterna ci saranno 8-10 cm di spazio.Praticamente entrano in funzione solo nelle ore più calde , sbaglerò ma il rendimento è migliorato in maniera sensibile (suggestione) .In montagna metto invece i copri griglia dedicati ,gli spifferi sono scomparsi il rendimento mi sembra migliorato ma in maniera meno sensibile (suggestione).
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 12/05/2011 alle: 23:46:34
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/05/2011  21:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Laikone lo so che non pensi che abbia raccontato fandonie, ma quello che ho detto è che non funzionavano in Asia a 40° all' ombra, ma questa constata zione è stata ravvisata anche a meno. Ora dimmi quante volte in Italia si va a Più 40° all' ombra?. se si viole fare installare le ventole facciamolo pure ma con un pò di accortezza si potrebbe farne anche a meno. saluti Gino

Modificato da versilia il 12/05/2011 alle 23:48:11
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 13/05/2011 alle: 19:18:28
Ciao da xx62 caperista lattante,la mia idea e che il problema delle ventole di raffreddamnto è l'ennesima occasione per aggiungere qualche accessorio al proprio camper (vedi super parabola satellitare,frigo con cong.,lcd al plasma ,forno ,inverter,tripla batt. ecc. ecc. ecc. ecc),nemmeno i consigli di uno che le ha montate e verificato che non servono e ci dice, meglio qualche piccola accortezza come livellare il mezzo o tenere la parte delle griglie all'ombra ci basta; SIG... senza ventole di raffreddamento come farò a consumare corrente come giustificherò il montaggio della quarta batteria e le mie mega granite? OIBò....
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:24:05
Dico la mia opinione: prima di averle su, il frigo da 100 lt all'accensione faceva fatica a 220v a raffreddare e in sosta in estate sbattendoci su il sole vedevo ke faticava. Adesso da più di 2 anni ke le ho montate gli inconvenienti sopra descritte nn si verificano più. A voi le conclusioni. Cordialmente skypper66.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:57:56
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 13/05/2011  19:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che se non le vuoi montare mica nessuno ti obbliga... cito un esempio per tutto... Perchè esistono i ventilatori da casa? sappiamo tutti che non raffreddano l'aria, però tutti ne abbiamo uno... e quando è molto caldo è sempre meglio accenderlo, più che tenerlo spento... così anche per le ventoline del frigorifero
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 16/05/2011 alle: 19:23:31
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/05/2011  11:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ottima risposta ciao Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link