CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

veranda caravan su camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:05:36
Ciao a tutti Quest'anno lascerò il camper per un mesetto in campeggio per le vacanze della mamma. Volendo crearle un ambiente esterno dal mezzo, avevo pensato di comperarle una privacy o safary room (ho tendalino omnistor) ma ho visto che hanno dei prezzi molto alti. Allora pensavo, e se prendessi una veranda da caravan?? Con 300 euro usata si trova. Domanda:c'è qualcuno che ha adottato una veranda per roulette sul proprio camper? Lo consigliate? Grazie Walter
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:22:26
quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 14/04/2012  14:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Walter, in teoria una veranda da roulotte puo' essere messa su un camper, pero' da quello che ho visto finora, se il camper non e' dotato della canalina di inferitura (scusa il termine nautico ma non mi viene in mente altro) mi sa che puoi fare poco, poi c'e' anche il problema dell'altezza, le roulotte sono piu basse del camper, per cui potresti avere il problema che la veranda (lateralmente) non tocchi terra. Renzo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:23:01
Ma come la fissi alla parete del camper? le roulotte hanno una guida sulla parete dove infili la veranda dal lato senza parete in modo che si ancori ad essa, il camper non ha questa guida, poi c'è la questione altezza normalmente i camper sono più alti delle roulotte. Forse se hai il tendalino ti conviene comprare un telo da far girare attorno ad esso in modo da dare più privaci e creare una specie di veranda, ciaoo. NB: ho visto anche dei gazebo montati vicino hai camper a mo di veranda, ce ne sono alcuni che hanno pure pareti laterali come tende.

Modificato da Rascal il 14/04/2012 alle 14:32:23
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:22:19
Una cosa cosi?[:D][:D][;)] E' il mio vecchio camper,la veranda l'avevo trovata dentro una roulotte dallo sfasciacarrozze per 50 euro...[;)]
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:46:13
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/04/2012  14:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'alternativa di un gazebo, magari 3x2, con teli laterali e' una buona idea [;)] Renzo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 15/04/2012 alle: 11:37:14
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 14/04/2012  15:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra un buon lavoro ma forse non tanto pratico se il camper lo usi cosi ti conviene opptare per una roulotte o una tenda[:)]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:41:50
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 15/04/2012  11:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al contrario, era molto pratica...si montava in 15 minuti e si smontava ancora in meno,il grosso problema era un altro:il peso e l'ingombro da smontata: da sola riempiva tutto il gavone sul tetto, e tirarla su era un'impresa...[:p] Sono invece daccordo sul fatto che l'utilità dipende dal tipo di utilizzo che si fa del camper, infatti io che i campeggi li vedo di rado l'ho usata solo in 2 occasioni in quasi 2 anni,poi l'ho venduta col camper... Comunque a chi si ferma in campeggio per settimane mi sento di consigliarla, è molto comoda..[;)] P.S. Verissimo che esiste un problema di differenza di altezza tra camper e roulotte (si vede anche dalla foto), ma facilmente superabile da chi ha un minimo di dimestichezza con la macchina da cucire; avevo gia studiato il tutto,poi l'ho venduta..[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link