Qui la spiegazione di Fiamma
(la quarta pagina è in italiano).quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 05/09/2009 09:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo.. il punto 5 noto che molti camperisti lo ignorano. Ho visto molti aprire la veranda quasi del tutto e poi metter le gambe. Non ho mai capito come non si siano posti il problema di quanto gli attacchi non potessero sforzare sulla parete col rischio di far crepe o far grandi danni.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/09/2009 09:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi regolo così. Appena apro il tendalino lo faccio sorreggero a braccia da mia moglie il tempo strettamente necessario all'apertura dei palini, proprio per non gravare con il peso sulla parete dell'autocamper. E' sconsigliabile aprire il tendalino senza alcun aiuto o mediante i piedini (se si è da soli) o di qualche persone anche per il non trascurabile peso della struttura di sostegno; credo fermamente che a lungo andare si possino creare danni all'attaccatura della carrozzeria derivanti proprio dal peso che graverebbe così solamente sui bracci di estensione e, di conseguenza, sul mezzo. Saluti
quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 08/09/2009 01:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego, di niente. Concordo al 100% che sia un vero piacere aiutarsi a vicenda, quando si può. E - per farlo - questo forum è davvero ineguagliabile! Paolo
quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 04/09/2009 22:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema risolto....i bracci dove vanno ad inserisrsi nel frontale della veranda sono fissati con due bulloni,mi pare da 13 mm,basta svitare questi ultimi chiudere la veranda e spingere il frontale fino a chiusura completa,a quel punto si apre un poco la veranda e si stringono i bulloni e...il gioco è fatto[:)][:)]