CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Veranda che non si chiude

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
16
pegagtx
pegagtx
17/08/2009 106
Inserito il 04/09/2009 alle: 22:50:53
La mia F 45 non si chiude più completamente nella zona centrale rimane aperta per un cm,non ha preso colpi e i bracci non sono piegati,forse è sempre stata così...non mi pare però
18
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:33:39
ciao, ho il tuo stesso problema ma la mia tenda è una omnistore. tutte le volte che la chiudo, arriva al punto che indichi tu e si blocca, e anch'io non ho mai preso vento forte e nessuna pacca ma lei ha deciso di non chiudersi. ho però trovato una soluzione, non sarà ovviamente la cura, ma per ora funziona e poi speriamo che qualcuno ci insegni come eliminare il problema. dicevo, la soluzione è con l'asta dare un piccolo colpo dal basso verso l'alto nel centro esatto della tenda, fa uno strano rumore come se s'incastrasse qualcosa e poi si chiude normalmente.. prova anche tu per il momento se ottieni la stessa cosa ciao massimo
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 05/09/2009 alle: 08:05:25
Forse il problema è nella tenda che non si arrotola bene e che si raccoglie spostandosi da un lato (basta osservarne un lato per vedere se è raccolta bene). Se il problema è quello si può risolvere mettendo del nastro adesivo telato (mi sembra che la fiamma ne abbia in catalogo uno specifico) sul bordo della tenda dalla parte che raccoglie di più.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 05/09/2009 alle: 08:29:34
clicca il sito della fiamma e vai su servizi troverai le risposte a diverse soluzioni (ci sono anche dei video) ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:18:51
Stesso problema. Pure la mia resta un cm aperta e dall'alto se la guardi sempre come non chiusa bene. Sempre il modello F45. Pero' e' chiusa e le linguette rosse laterali confermano che e' chiusa... Le gambine gia' controllate sono chiuse bene. Se trovate l'inghippo mi dite anche a me come risolverlo? Non e' un grosso problema... pero' anche a me pareva che un tempo non ci fosse quel cm.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
deaclub
deaclub
09/10/2006 45
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:33:04
identico problema di masum nella mia omnistore. spero tanto di trovare qualche buon consiglio per risolvere l'antipatico problema.
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:43:02
Anche io ho avuto lo stesso problema (prima con Omnistor, ora con Fiamma).

Qui la spiegazione di Fiamma

(la quarta pagina è in italiano).

Modificato da Paolo e C. il 05/09/2009 alle 09:43:35
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:46:07
Questa ve la racconto perche' mi e' rimasta nella memoria (ed e' una cosa che temo). L'anno scorso ero in ferie e stavo in un campeggio. Un camperista si accingeva a chiuder tutto in quanto stava sbaraccando per andare a casa... era sera. Tutt un tratto una bòtta inverosimile. Vedo la scena e mi si gela il sangue. Il tipo stava chiudendo la tenda Fiamma (anche quella mi pareva F45) e quando completamente chiusa tutto di colpo si rompe qualcosa (o si stacca o va fuori sede non saprei, qualcosa nell'ingranaggio era successo) e la tenda ad una velocita' impressionante si e' aperta di netto fino a fine corsa. Quindi interamente aperta. Le gambe quindi erano ormai chiuse. Si e' aperta spaventosamente veloce con una bòtta fortissima al fine corsa. Ci stava la sua signora davanti che stava facendo le pulizie. Sfiorata. Credetemi sfiorata per qualche millimetro. Qualche santo stava guardando in quel momento. La tenda non e' piu' riuscito a chiuderla il proprietario ed e' stato aiutato da altri camperisti che saliti sul tetto in 3/4 l'hanno accompagnata a mano fino a chiuderla in qualche modo facendo su il telo pian piano sul suo supporto. Poi hanno messo di fili di ferro (mai farsi mancare il fil di ferro in un camper!!!) per tenerla chiusa. Non so cosa sia successo.. armeggiavano nel cappuccio in alto laterale dall'altra parte rispetto alla manico avvolgibile di chiusura... so che poi hanno desistito e l'hanno chiusa a mano. L'hanno scampata bella... ma se avesse dovuto succedere mentre andavano in autostrada sarebbe successa una strage forse.. il camper distrutto, la tenda chissa' che danno avrebbe fatto a tutta la struttura e forse pure agli altri veicoli... Siete a conocenza di fatti simili di tendalini che tutt'un tratto si rompono e si aprono con una tale violenza?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:51:16
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 05/09/2009  09:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo.. il punto 5 noto che molti camperisti lo ignorano. Ho visto molti aprire la veranda quasi del tutto e poi metter le gambe. Non ho mai capito come non si siano posti il problema di quanto gli attacchi non potessero sforzare sulla parete col rischio di far crepe o far grandi danni.
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:06:17
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/09/2009  09:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi regolo così. Appena apro il tendalino lo faccio sorreggero a braccia da mia moglie il tempo strettamente necessario all'apertura dei palini, proprio per non gravare con il peso sulla parete dell'autocamper. E' sconsigliabile aprire il tendalino senza alcun aiuto o mediante i piedini (se si è da soli) o di qualche persone anche per il non trascurabile peso della struttura di sostegno; credo fermamente che a lungo andare si possino creare danni all'attaccatura della carrozzeria derivanti proprio dal peso che graverebbe così solamente sui bracci di estensione e, di conseguenza, sul mezzo. Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:13:36
Puoi anche far da solo senza far sorreggere a tua moglie la struttura. Apri un po' la tenda quel poco che ci arrivi ad aprire i piedini, li poggi in terra con estensione giuta all'altezza tenda e poi li spingi poco piu' in su in modo da far sorreggere a loro il peso. Poi pian piano srotoli la tenda e porti avanti i 2 piedini. In 2 minuti anche meno la apri. Man mano che la apri dovrai anche abbassare l'estensione dei piedini stessi. Ma ci riesci anche da solo...[:I]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:21:41
salve io sulla mia F45ti avevo lo stesso problema del cm ma penso di averlo risolto semplicemente nel non richiudere completamente i piedini, ossia lasciandoli un po allungati stando attendo a non farli toccare, a veranda chiusa, sulla guida del telo situato circa a metà della carcassa a parete. fate una prova e fate sapere ciao a tutti tito[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:28:52
Ascolta ma i piedini hanno un loro posto dove stare, hanno un incastro bianco in plastica sotto cui vanno ad infilarsi. E' la loro sede ed e' quella e non puo' muoversi. Almeno nella mia F45 e' cosi'... A completa chiusura degli stessi li infili, lo snodo laterale da piegato scende dritto e si infilano giusti giusti sotto quel piccolo blocchetto in plastica fatto apposta...
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:35:34
forse non mi sono spiegato bene. una volta chiusi i piedini e incastrati nella loro sede come di prassi, la parte sfilabile bisogna allungarla un po e non lasciarla chiusa completamente. non so se sono stato chiaro? comunque sono a disposizione per ulteriori spiegazioni tito[:)]
16
pegagtx
pegagtx
17/08/2009 106
Inserito il 08/09/2009 alle: 01:30:10
GRAZIE PAOLO,ho letto la quarta pagina,penso sia proprio la presenza di grinze che non lo fà chiudere perfettamente,meno male che esiste il forum e tutti quelli che vi partecipano!!!!
19
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 08/09/2009 alle: 07:40:03
io ho scoperto solo l'anno scorso che nel riporre i palini all' interno del frontale della tenda devo stare attento che i poggiatori pieghevoli siano ben incastrati all'interno del loro alloggio. ciò è possibile solo tenendo indietro i pali e, dopo aver alloggiato gli appoggi, distendere i pali lungo la loro sede. inverno ed estate sempre uguale. nessun problema. salutoni, cassiba.
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 27/09/2009 alle: 18:52:32
quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 08/09/2009  01:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego, di niente. Concordo al 100% che sia un vero piacere aiutarsi a vicenda, quando si può. E - per farlo - questo forum è davvero ineguagliabile! Paolo
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 27/09/2009 alle: 19:37:10
al momento di chiudere nella loro sede le 2 staffe di alluminio che reggono il tendalino bisogna lasciare la gobba che si crea allo snodo,distendere la prolunga(quella che poggia x terra)e far passare i piedini con i buchi dei picchetti, sotto la striscia in plastica fissa all'interno del tendalino,fare questa manovra x tutte e due le staffe e il tendalino si chiudera' in modo perfetto senza lasciare quel centrimetro che non e' altro lo spessore delle strisce di plastica fisse all'interno del tendalino,se non vengono messe sotto i piedini con i buchi x i picchetti.speo di essere stato abbastanza chiaro ciao
16
davide1971
davide1971
28/09/2009 21
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:27:01
ciao a tutti. mi sono appena iscritto in questo sito, che trovo molto interessante visto che riusciamo a condividere delle problematiche e magari aiutarci a vicenda. Anche io ho il problema della tenda. Premetto di avere acquistato a fine maggio il mio primo camper, un mc luis glen 560 del 2005 e come dotazione ha la tenda dell'omnistore. Il problema riscontrato e' uno slittamento del meccanismo che facciamo ruotare con il braccetto, (vi risulta che sia dotato di fizione?) fino al punto che mi rimane aperta circa 10 cm. Domenica ho dovuta spingerla con forza per poter tornare a casa. Ho provato a smontarla ma mi sono reso conto che il meccanismo e' sigillato e non puo' essere aperto. Prima di acquistarlo vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema simile, o se comunque puo' darmi qualche dritta in merito. Vi ringrazio. Ciao Davide
16
pegagtx
pegagtx
17/08/2009 106
Inserito il 06/10/2009 alle: 23:09:49
quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 04/09/2009  22:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema risolto....i bracci dove vanno ad inserisrsi nel frontale della veranda sono fissati con due bulloni,mi pare da 13 mm,basta svitare questi ultimi chiudere la veranda e spingere il frontale fino a chiusura completa,a quel punto si apre un poco la veranda e si stringono i bulloni e...il gioco è fatto[:)][:)]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 07/10/2009 alle: 09:45:47
Si infatti a volte il problema puo essere è che bisogna registrare la "centratura" del pantografo in quanto col tempo puo spostari e risultare non piu centrato perfettamente il finale del tendalino. Altra cosa, al lato opposto al meccanismo di chiusura, in testa al rullo c'è un eccentrico che serve per regolare la chiusura del telo... Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigorifero Portatile consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
49 minuti fa
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
06/04/26 - 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
06/04/26 - 10:38
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link