quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 03/06/2010 17:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'dovuto senz'altro ad un anomalo assorbimento di corrente che sovraeccita il rele e lo fa staccare. Proverei a controllare che la meccanica sia pulita ed ad oliare bene il tutto. Se continua allora misurerei la corrente assorbita in fase di riavvolgimento per rendermi conto se è il relè da sostituire o è un problema appunto di super assorbimento. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 03/06/2010 21:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se va a 12v che non ci siano dei cavi sottili ,e il motore sforzi per pochi hampere[?] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 03/06/2010 17:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il motore ha un finecorsa elettronico, potrebbe essere da regolare , altrimenti se è meccanico ai lati del motore dovrebbe vedere 2 viti, queste dovrebbero essere il fine corsa meccanico, pertanto potrebbe essere che deve effettuare la regolazione di quetsti ultimi. Cordiali Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/06/2010 10:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, ora guardo il motore. Se ho ben capito, potrebbe essere lui che apre il circuito perchè trovando una certa resistenza, pensa che la veranda sia a fine corsa. O sbaglio? SAluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 05/06/2010 07:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il motore interrompe il suo funzionamento e poi riprende, in sostanza va a scatti, senza fare rumori di attrito metallico, allora dovresti capire come regola il finecorsa, parlo per esperienza indiretta, in quando vendo ed istallo tende da sole, la veranda del camper non è nient'altro che una tenda da sole a cassonetto totale, all'interno del rullo avvolgitelo, nelle versioni a comando elettrico, c'è un motore tubolare, questo avrà sicuramente dei fine corsa sia per la salita che per la discesa, se il commando è elettrico i finecorsa possono essere o meccanici, qundi con 2 perni di regolazione o delle microleve, oppure di tipo elettronico quindi programmabile, in quest ultima ipotesi la programmazione si dovrebbe poter fare o con una centralina apposita, oppure premendo il telecomando di apertura e chiusura intervallando lo "stop". Prova a vedere se allegato al manuale di istruzioni della veranda c'è la specifica riguardante il motore. Buona Giornata Mario
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 07/06/2010 21:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la omistor è da tetto o da parete[?][?]