quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/01/2012 12:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usare un tececomando-dimmer per pilotare un rele' non e' molto corretto, si perde la funzione di variatore di luce, inoltre se non e' al max di tensione non comada per niente, a sto punto e' meglio usare u telecomando privo di variatore PWM. A parte che una luce led che assorbe + di 4 A. non e' molto vantaggiosa dal punto di vista risparmio energetico...
http://www.ebay.it/itm/18076904...
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 27/01/2012 12:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho identico, ma mi sembra che sia per 4 ampere. Ce l'avevo e mi servivano circa 15 Amper e l'ho utilizzato per alimentare un relè per comandare a distanza un motorino. Vero che si perde la funzione "varialuci" cIAO Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 26/08/2011 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cortesemente potresti dirmi le dimensioni del dimmer, avrei una mezza idea di posizionarlo dentro la plafoniera al posto dell'attuale neon da 9w eliminando l'illuminazione principale del camper
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 06/03/2012 08:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dimension: approx. 110 x 56 x 34 mm come riportate dal sito ebay citato precedentemente
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 26/08/2011 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bellissima soluzione copiata in pieno[:D] ottimo risultato grazie mille saluti Ennio
quote:Risposta al messaggio di ciskye inserito in data 25/06/2012 15:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho utilizzato del silicone per il fissaggio per far passare i fili al interno ho fatto un forellino al interno della scatola del tendalino in corrispondenza del pensile della cucina dove ho messo il dimmer e l'ho collegato alla luce della cucina ps una volta forato ho mandato dentro il foro del silicone in modo da immergere il cavo e no far penetrare acqua
quote:Risposta al messaggio di ciskye inserito in data 25/06/2012 15:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio tendalino c'è la predisposizione per mettere quelli della Fiamma per cui i cavi in realtà passerebbero lì dentro. Arrivando dalla parte opposta la mia perplessità riguarda più che altro dove attaccare la striscia, ho paura che sia un pò coperta dalla veranda stessa e che sia orientata troppo verso l'alto. Bisogna stare "solo" attenti al gomito che fanno i bracci. Entrerei nel camper passando dalla stessa luce esterna [:D] (così non aggiungo fori). Ciaooooo Andrea
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 26/08/2011 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
lavoro fatto in dieci minuti con spesa irrisoria e risultato apprezzabilissimo... grazie per l'ideaid="size3">id="blue">
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 25/06/2012 21:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, complimenti, mi dici come l'hai attaccata? Solo biadesivo? (ma regge?) [:0] Sembra ci sia una canalina... Corrente presa dalla lampada esterna? Grassssie Ciaooooo Andrea
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 25/06/2012 22:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No incollata con silicone bianco e collegata direttamente alla centralina che è situata dietro la perete all'interno, un buchino da 2 mm siliconato ed il gioco è fattoid="size3">id="blue">
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 25/06/2012 22:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 Andrea