quote:Risposta al messaggio di ciskye inserito in data 26/06/2012 23:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione [:)], infatti sono molto combattuto, la mia perplessità riguarda la tenuta della striscia mentre viaggio, il biadesivo non so quanto regga, viene sollecitato parecchio, bucare il tendalino ogni 50cm per mettere le fascette non mi convince... E poi tutto sommnato credo che la luce fuori la userei soprattutto con aperto il tendalino, in ogni caso mettendo le strisce sui bracci basterebbe aprirlo 50cm per avere comunque luce. Grazie dei consigli che sono sempre ben accetti [:D]. Andrea
https://www.youtube.com/watch?v...
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 27/06/2012 08:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non serve bucare basta usare il silicone viene un bel lavoro e non si staccano
quote:Risposta al messaggio di elasnc inserito in data 04/07/2012 13:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai una buona manualità devi solo ragionare su quello che andrai a fare. I fili elettrici una volta arrivati in prossimità della lampada esterna, li farai passare in modo tale che non permettano all'acqua di entrare, quindi magari facendo dei fori sulla parte inferiore del portalampada (zona meno esposta alla pioggia). Poi basterà sigillare con del silicone ed il gioco è fatto. Per la questione elettrica, potrai collegare il tutto intercettando i fili che vanno alla lampadina della lampada già esistente, in tal caso il tutto si accenderà con il pulsante che già usi. Oppure aggiungere un ulteriore interuttore che faccia accendere solo i led... Insomma devi solo ingegniarti un pò....[:D]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/07/2012 13:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma il problema è uno solo: ho un tendalino Fiamma 45S montato su Rapidò 703F. Il camper è piccolo e la fine del tandalino va oltre la lampada; dove faccio passare i fili fino alla lampada? non posso lasciarli a sbalzo sulla parete. Tu che dici? certo che la plafoniera è la cosa meglio così con il comando delle luci accendo tutto. Grazie per il tuo aiuto!