CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Veranda leddata con telecomando dimmerato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
15
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 112
Inserito il 27/06/2012 alle: 08:32:43
quote:Risposta al messaggio di ciskye inserito in data 26/06/2012  23:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione [:)], infatti sono molto combattuto, la mia perplessità riguarda la tenuta della striscia mentre viaggio, il biadesivo non so quanto regga, viene sollecitato parecchio, bucare il tendalino ogni 50cm per mettere le fascette non mi convince... E poi tutto sommnato credo che la luce fuori la userei soprattutto con aperto il tendalino, in ogni caso mettendo le strisce sui bracci basterebbe aprirlo 50cm per avere comunque luce. Grazie dei consigli che sono sempre ben accetti [:D]. Andrea
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 27/06/2012 alle: 08:57:53
il mio progetto led 5050 60 led/metro + dimmer :

https://www.youtube.com/watch?v...


Modificato da onkite1 il 27/06/2012 alle 08:59:17
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 27/06/2012 alle: 10:08:10
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 27/06/2012  08:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non serve bucare basta usare il silicone viene un bel lavoro e non si staccano
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:05:15
Ciao a tutti, ho acquistato l'accessorio originale della fiamma, il 98655-417. Praticamente sono due strisce led che si incassano nel tendalino. Pensavo di far passare i cavi lungo i braccetti (dovrebbero alloggiarsi nella prate cava del braccetto stesso) e poi di entrare nella lampada esterna per prendere la 12V. Voi che dite? vi prego datemi un consiglio non vorrei fare dei danni! ho una buona manualità ma le mani sul camper ce le metto poco per paura di infiltrazioni di acqua e altri disastri simili! grazie a voi tutti per l'aiuto e buone ferie!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:46:33
quote:Risposta al messaggio di elasnc inserito in data 04/07/2012  13:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai una buona manualità devi solo ragionare su quello che andrai a fare. I fili elettrici una volta arrivati in prossimità della lampada esterna, li farai passare in modo tale che non permettano all'acqua di entrare, quindi magari facendo dei fori sulla parte inferiore del portalampada (zona meno esposta alla pioggia). Poi basterà sigillare con del silicone ed il gioco è fatto. Per la questione elettrica, potrai collegare il tutto intercettando i fili che vanno alla lampadina della lampada già esistente, in tal caso il tutto si accenderà con il pulsante che già usi. Oppure aggiungere un ulteriore interuttore che faccia accendere solo i led... Insomma devi solo ingegniarti un pò....[:D]
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 04/07/2012 alle: 15:43:31
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/07/2012  13:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma il problema è uno solo: ho un tendalino Fiamma 45S montato su Rapidò 703F. Il camper è piccolo e la fine del tandalino va oltre la lampada; dove faccio passare i fili fino alla lampada? non posso lasciarli a sbalzo sulla parete. Tu che dici? certo che la plafoniera è la cosa meglio così con il comando delle luci accendo tutto. Grazie per il tuo aiuto!
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:40:20
Cioè se non voglio bucare per finire dentro nei pressi della lampada come faccio ad arrivare alla plafoniera da fuori? la plafoniera non è attaccata al tendalino ci sarebbe questo filo a spasso no?
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 06/07/2012 alle: 09:22:10
Scrivo sperando di essere utile a tutti quelli che, come me , non vogliono forare la parete del camper per installare i led sul tandalino. Ho smontato la plafoniera della luce esterna e ho intercettato la 12V che la alimenta. Ho forato la plafoniera e ho fissato due prese jack stereo maschio. Sono molto piccole, il foro è di appena 8mm. Ho messo un piccolo interruttore a levetta prima dei jack per escludere in caso di necessità i led (sono dopo ho notato che i led stessi avevano l'interruttore!) Quindi ho collegato la 12V della plafoniera al deviatore e poi ai jack. Ho comperato il kit led della Fiamma che va incassato perfettamente nel tendalino. I fili scorrono negli alloggiamenti dei braccetti. Al termine dei cavi ho messo la femmina del jack stereo. Per cui posso attaccarli e staccarli con molta facilità. Staccati il jack sulla plafoniera si nota appena (sporge di circa 2mm). Credo di aver fatto un discreto lavoro, se a qualcuno servono informazioni sarò lieto di darle. Buone vacanze a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link