ciao a tutti!vorremmo acquistare una veranda per roulotte e usarla sul camper durante le vacanze estive. Questo per non dover lavorare come matti il giorno successivo ad un'acquazzone per ripulire tutto...il problema è che nella parte superiore rimane poco spazio per attaccarsi, tra tendalino e porta. Pensavamo ad un supporto da togliere magari durante l'anno..il camper è un laika ecovip 100 del 97. L'alternativa sarebbe acquistare una tenda a casetta da affiancare al camper, ma lo vediamo come un ripiego...qualcuno di voi ha mai fatto nulla di simile? ciaooo a tutti e grazie! Patrizia
Ciao,
la vedo dura, perche le verande per le ruolotte hanno bisogno di una guida dove viene incanalata la veranda.
Purtroppo per i camper non è previsto tutto questo, solo in alcuni modelli del medioevo.
Ho un carissimo amico, che d'estate affianca al tendalino una tenda fatta appositamente per i tendalini, e che si trovava in commercio.
In questo modo viene fuori una veranda con tanto di porta e finestre, e non ha nulla da invidiare a quelle che si usavano con le roulotte.
Prova a vedere in giro se trovi ancora qualcosa per le tue misure, sempre che sia ancora commercializzata.
Cordialmente Pippo
sia la Fiamma che la Omnistor vendono dei pannelli che permettono di chiudere completamente il tuo tendalino cosi da formare un qualcosa come veranda tipo roulotte. Vai sul sito della fiamma e vedrai.
Ciao, ti sconsiglio la veranda per roulotte anche se intendi soggiornare a lungo nello stesso posto; è vero che è comoda e spaziosa ma per montarla bene è un lavoraccio! Credimi prima possedevo una roulotte e questo è stato uno dei motivi per cui l'ho venduta e poi se non la fissi nelle canaline mi sembra impossibile che si regga in piedi, rischi che il vento ti strappi tutto. Se proprio vuoi la veranda è molto meglio quella fatta apposta per il camper anche se è più piccola, poi in commercio ho visto delle pratiche verande a igloo che si montano in fretta e possono restare in piedi anche se decidi di staccare il camper per fare un giro.Comunque prima di affrontare la spesa che si aggira sempre dagli 800 euri in su pensa bene anche al peso e all'ingombro oltre che alla rottura di montare, ripulire bene e poi rismontare e ripiegare bene il tutto[:D][:D]. Ciao e scusa se mi sono dilungato[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.