quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 15/01/2011 18:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Misura la BM la sera, al buio da un pò, segna il valore e confrontalo con il suo valore a mezzoggiorno con unqa bella luce, se è aumentato, la carica, non ci piove.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/01/2011 23:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma se non sà se quel fusibile và alla Bm non risolve il dubbio, che il pannello funzioni lo sà, non sà se carica solo la BS.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/01/2011 23:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si se sapesse che ci fosse un parallelatore e sapesse da quale cavo arriva la sua corrente. Se stacca tutto dalla BM e la sua tensione scende effettivamente c'è un sistema che la ricarica, hai ragione. stessa cosa se scollega il regolatore tramite fusibile, ma comunque basterebbe anche trovare un tesnione sopra 13 al sole e sicuramente qualcosa la ricarica. Vediamo la sua dimestichezza con l'impianto e che prova farà, sperando ci dica il risultato a questo punto.