Ciao io l'ho fatto lo scorso anno sui cerchi del mio H 710 che dopo 10 anni malgrado stia
al coperto, incominciavano a tarlarsi, ho preparato qualche foto da aggiungere al fai da te, ma per motivi di tempo non l'ho ancora fatto, ma posto qui la mia esperienza.
La procedura che ho adottato io è quella di verniciare due ruote alla volta, con compressore e aerografo, per lo smontaggio ho utilizzato un crick da officina, ma anche quello in dotazione va bene, ovviamente aiutandovi con un cavalletto, ho lasciato il mezzo sul'anteriore con il cavalletto, al posteriore la ruota di scorta, ho sgonfiato completamente svitando la valvola, ovviamente dopo aver sgrassato per bene, ho carteggiato con acqua e carta prima da 250, e dopo con 800, visto che i miei non erano tanto malandati, in qualcuno non ho utilizzato neanche il ferox, dove cene stato di bisogno, ho lasciato agire per 24 ore, e prima di riverniciare, ho tolto le sbavature, sempre con carta 800, e acqua, ho asciugato per bene e visto il periodo estivo, anche in poco tempo, ho isolato la prima parte del cerchio, gomma, facendo pressione con le ginocchia, e infilando dei pezzi di nastro di carta largo, lungo circa 10 cm, per tutto il giro della gomma, vi assicuro non è difficile, lo è di più spiegarlo, la parte finale a coprire la gomma con dei giornali, adesso sono pronto per la verniciatura.
Per la base del colore, sono andato da un mio amico un grosso fornitore di vernici, con la coppetta della ruota, il colore è quello, mi sono fatto fare mezzo kilo di vernice, e di trasparente lucido agrilico, costo totale Euro 20,00, compreso carta, e ferox piccolo.
Il risultato è fantastico sembrano cerhi in lega, e a distanza di quasi un'anno sono ancora perfetti, vi posto qualche foto della preparazione, e finite.
Ruota in preparazione

Cavalletto più crick
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Le ruote finite.

Ecco le ruote finite e due giornate di divertimento.
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Francesco OM radio IT9GUL