CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

verniciare cerchione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 31/08/2015 alle: 15:33:34
Salve,dovrei riverniciare cerchione del camper è un ducato acquistato nuovo nel 2010,non riesco a trovare il codice del colore,ha proposito intendo cerchione che monta il ducato.Grazie per l'aiuto.Romano
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:10:22
In risposta al messaggio di Romano43 del 31/08/2015 alle 15:33:34

Salve,dovrei riverniciare cerchione del camper è un ducato acquistato nuovo nel 2010,non riesco a trovare il codice del colore,ha proposito intendo cerchione che monta il ducato.Grazie per l'aiuto.Romano

Scusa, ma non hai il copri cerchione?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:42:22
In risposta al messaggio di Romano43 del 31/08/2015 alle 15:33:34

Ciao ,

il colore da adoperare è il normalissimo grigio alluminio , quello per i cerchi laugh

Vai presso un centro colori e chiedi , oppure dove fanno assistenza a gomme , assetti , etc

In ogni caso potrai sempre verniciarne due , se non ti dovesse soddisfare il risultato , i due cerchi saranno quelli dello stesso lato , così riavrai quella continuità perdutayes

Ma..cucciolowink
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 01/09/2015 alle: 19:52:59
In risposta al messaggio di marcucciolo del 31/08/2015 alle 22:42:22

Ciao , il colore da adoperare è il normalissimo grigio alluminio , quello per i cerchi Vai presso un centro colori e chiedi , oppure dove fanno assistenza a gomme , assetti , etc In ogni caso potrai sempre verniciarne
due , se non ti dovesse soddisfare il risultato , i due cerchi saranno quelli dello stesso lato , così riavrai quella continuità perduta Ma..cucciolo
...

E' una soluzione non quella che pensavo ma è valida lo stesso,il grigio argento per cerchi lo provato ma mi sembra molto più chiarowinkma mi addatterò,grazie.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 02/09/2015 alle: 20:53:49
per un buon risultato.. una mano di trasparente catalizzato  sopra ..
male non fa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:32:30
In risposta al messaggio di scubidu del 02/09/2015 alle 20:53:49

per un buon risultato.. una mano di trasparente catalizzato  sopra .. male non fa.

Ciao Paolo ,

//una mano di trasparente catalizzato  sopra ..
male non fa. //

Intanto aggiungo ..TRASPARENTE OPACO  semmai , altrimenti si nota e come la differenza con gli altri cerchi sad

Utilizzando un buon prodotto non serve , ad esempio il gel di Saratoga , ha una triplice funzione : primer , antiruggine , vernice e ....NON COLA

Se dovesse capitarti , provalo poi mi dici

Dimenticavo ...basta una sola mano yes

PS. costicchia laugh

Mar..cucciolowink

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/09/2015 alle: 08:26:43
Nei negozi che vendono vernici per carrozzeria, troverai le bombolette per i cerchi ( non comprare bombolette su negozi tipo fai da te ecc. ). Con queste il punto tinta sara' identico agli altri cerchi oltre ad essere un lavoro definitivo e duraturo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:34:40
In risposta al messaggio di marcucciolo del 02/09/2015 alle 21:32:30

Ciao Paolo , //una mano di trasparente catalizzato  sopra .. male non fa. // Intanto aggiungo ..TRASPARENTE OPACO  semmai , altrimenti si nota e come la differenza con gli altri cerchi Utilizzando un buon prodotto non
serve , ad esempio il gel di Saratoga , ha una triplice funzione : primer , antiruggine , vernice e ....NON COLA Se dovesse capitarti , provalo poi mi dici Dimenticavo ...basta una sola mano PS. costicchia Mar..cucciolo  
...

il mio suocero... e il mio compare..
hanno entrambi  carrozzeria.surprise
mi costa meno base opaca e trasparente.cheekywink
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:49:18
Ciao io l'ho fatto lo scorso anno sui cerchi del mio H 710 che dopo 10 anni malgrado stia al coperto, incominciavano a tarlarsi, ho preparato qualche foto da aggiungere al fai da te, ma per motivi di tempo non l'ho ancora fatto, ma posto qui la mia esperienza.
La procedura che ho adottato io è quella di verniciare due ruote alla volta, con compressore e aerografo, per lo smontaggio ho utilizzato un crick da officina, ma anche quello in dotazione va bene, ovviamente aiutandovi con un cavalletto, ho lasciato il mezzo sul'anteriore con il cavalletto, al posteriore la ruota di scorta, ho sgonfiato completamente svitando la valvola, ovviamente dopo aver sgrassato per bene, ho carteggiato con acqua e carta prima da 250, e dopo con 800, visto che i miei non erano tanto malandati, in qualcuno non ho utilizzato neanche il ferox, dove cene stato di bisogno, ho lasciato agire per 24 ore, e prima di riverniciare, ho tolto le sbavature, sempre con carta 800, e acqua, ho asciugato per bene e visto il periodo estivo, anche in poco tempo, ho isolato la prima parte del cerchio, gomma, facendo pressione con le ginocchia, e infilando dei pezzi di nastro di carta largo, lungo circa 10 cm, per tutto il giro della gomma, vi assicuro non è difficile, lo è di più spiegarlo, la parte finale a coprire la gomma con dei giornali, adesso sono pronto per la verniciatura.

Per la base del colore, sono andato da un mio amico un grosso fornitore di vernici, con la coppetta della ruota, il colore è quello, mi sono fatto fare mezzo kilo di vernice, e di trasparente lucido agrilico, costo totale Euro 20,00, compreso carta, e ferox piccolo.

Il risultato è fantastico sembrano cerhi in lega, e a distanza di quasi un'anno sono ancora perfetti, vi posto qualche foto della preparazione, e finite.
Ruota in preparazione

Cavalletto più crick

Le ruote finite.

Ecco le ruote finite e due giornate di divertimento.
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link