http://youtu.be/iMV_7-DMsTU
In risposta al messaggio di Volante 21 del 11/04/2020 alle 17:04:28Simile...
questo è una specie di quello che ho io
https://www.youtube.com/watch?v...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marinox del 11/04/2020 alle 11:38:14Una volta in Spagna con il Ducato il titolare mi ha fatto piantare nella piazzola di sabbia.
ottimo il TIRFOR anche perché la fune da inserire puo' essere lunga quanto vuoi . ma vuoi mettere un verricello idraulico DAVANTI al mezzo ? ( x IZ4DJI) poi x un problema di peso il tirfor e' egregio . resta che in casodi necessità si dovrebbe acquistare una ancora australiana da ficcarsi nel terreno e sprofondare mano a mano che la forza cresce ,ovvero in qualsiasi posto ti offre un punto di aggancio , sabbia , terra che sia . 4 TECNIQUE offre un vasto assortimento di accessori x il 4x4 compresa spedizione . resta ovvio che un aiuto SOLTANTO quando serve lo si trova e pochi euro contenti tutti e due . carlo
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https://youtu.be/1KDkthxKx6Y
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2020 alle 18:32:29Benedetto Tirfor. In montagna quando si tagliavano gli abeti, i larici e i faggi sotto strada su pendii impossibili, si facevano a pezzi di 2 metri e poi si spaccavano con cunei e mazza in tante parti per portarli su. Poi è arrivato il Tirfor e poi ancora gli argani da usare con la motosega e tutto è divenuto più facile, quasi una pacchia
Prenditi un Tirfor, per la volta che serve va benissimo, meno complicazione e tira che neppure ti immagini, dipende poi dal modello. costano non poco, ma tira di piu che un verricello elettrico.
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"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 12/04/2020 alle 10:26:56Io ho un tirfor modello piccolo, e infatto ora lo uso quando devo fare lavori come abbattere alberi e quindi spostare i pezzi se sono grossi e non si spostano a mano.
Benedetto Tirfor. In montagna quando si tagliavano gli abeti, i larici e i faggi sotto strada su pendii impossibili, si facevano a pezzi di 2 metri e poi si spaccavano con cunei e mazza in tante parti per portarli su. Poiè arrivato il Tirfor e poi ancora gli argani da usare con la motosega e tutto è divenuto più facile, quasi una pacchia Quello era lavoro. Qualsiasi argano su un camper lo vedo superfluo a meno che non si tratti di mezzi 4X4 usati molto in fuoristrada. Come ha già detto qualcuno, prevenire è meglio.
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In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/04/2020 alle 18:33:13se è il telaio originale, dovrebbe esserci un occhiello, anche se a volte è in una posizione dove il cavo potrebbe interferire e spaccare il paraurti.
Su motorOme ducato, quale potrebbe essere un buon punto per amcorarsi in caso di traino posteriore?
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In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/04/2020 alle 18:33:13Nel tuo caso il sistema dei rostri da applicare ai pneumatici avrebbe molti vantaggi.
Su motorOme ducato, quale potrebbe essere un buon punto per amcorarsi in caso di traino posteriore?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2020 alle 01:50:29Va fatto su misura considerando tutto quanto, creando oggetti compatibili con la morfologia della ruota/freni/sospensioni.
Bisogna anche stare attenti che quegli aggeggi potrebbero fare gravi danni alla carrozzeria, ammortizzatore o tubi freni. La forza che sviluppa una ruota che slitta puo strapparli o muoverli e se si agganciano distruggono tutto. Secondo me non sono aggeggi di cui fidarsi.
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"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Emme48 del 09/04/2020 alle 14:57:39Domanda: i bulloni delle ruote dei nostri mezzi sono tutti uguali? Nel senso se ho un ducato, basta che trovo dei bulloni per ducato?
Per piccoli impantanamenti un verricello potrebbe fare la differenza. Ne hai già uno da oltre 100 cavalli, usalo. Costuisci due castelli/rocchetti da avvitare a 3 dei 5 bulloni delle ruote motrici capaci di avvolgere unalunga corda. Procurati una carrucola con gancio per farci passare la corda arrotolata dai due castelli montati sulle 2 ruote motrici. Compra una lunga corda per collegare la carrucola all'albero che potrebbe essere lontano. Impara a fare i nodi: doppio inglese - copiato - gassa d'amante. Marco.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/04/2020 alle 18:50:30Di sicuro cambiano da ruota in lega a ruota in acciaio.
Domanda: i bulloni delle ruote dei nostri mezzi sono tutti uguali? Nel senso se ho un ducato, basta che trovo dei bulloni per ducato? o cambiano da modello a modello? grazie
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/04/2020 alle 18:50:30Quello che posso dirti con certezza è che sul ducato 290 i bulloni sono identici tra ferro e lega, ma cambiano sul light cioè PDC 118 -bullone da 14- e heavy (o maxi, è la stessa cosa) con PDC 130 -bullone da 16-. Il light può avere ruota da 15" o 16", l'heavy ha le 16".
Domanda: i bulloni delle ruote dei nostri mezzi sono tutti uguali? Nel senso se ho un ducato, basta che trovo dei bulloni per ducato? o cambiano da modello a modello? grazie
In risposta al messaggio di costantino64 del 20/04/2020 alle 09:54:56
con quelle specie di catene bisogna stare attenti ai semiassi , visto che la ruota fa mezzo giro a vuoto poi prende il tassello e botta al semiasse
https://www.youtube.com/watch?v...