CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vetro pannello solare in frantumi...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:20:25
Ciao! Dove "eserciti" ??? Un vetraio e per giunta camperista potrei ordinarlo da te! ;-) Immagino si tratti di vetri temperati da 3 max 5mm. Ciao e grazie dell'informazione. Marcello [/quote] Indovina leggendo il mio nick , un aiutino abito in provincia di bologna ciao luigi
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:24:51
Marcello...dopo l'infiltrazione il pannello rotto??? Ma non sei salito sul tetto quando hai visionato il camper?? sembra che sia caduo qualche cosa proprio nel punto in cui è partita la crepa..... magari un meteorite ?? scherzo dai...... [:D][:D] cmq quel venditore è veramente un mascalzone.... per usare un eufemismo!! Ciaoooo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:29:05
quote:Originally posted by borassimo
Marcello...dopo l'infiltrazione il pannello rotto??? Ma non sei salito sul tetto quando hai visionato il camper?? sembra che sia caduo qualche cosa proprio nel punto in cui è partita la crepa..... magari un meteorite ?? scherzo dai...... [:D][:D] cmq quel venditore è veramente un mascalzone.... per usare un eufemismo!! Ciaoooo >
> Si per fortuna tutto risolto era una stupidaggine, ti ho però scritto in pvt. Ciao Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:38:14
quote:Originally posted by casalecchio
Ciao! Dove "eserciti" ??? Un vetraio e per giunta camperista potrei ordinarlo da te! ;-) Immagino si tratti di vetri temperati da 3 max 5mm. Ciao e grazie dell'informazione. Marcello >
> Indovina leggendo il mio nick , un aiutino abito in provincia di bologna ciao luigi [/quote] Giusto! ;-)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:06:45
Io ho comprato di proposito un pannello come il tuo pagandolo 100 € da un rivenditore di accessori per camper.Il pannello si era rotto durante le operazioni di scarico ad opera del corriere espresso e di conseguenza il rivenditore, che non aveva assicurato la consegna, non poteva metterlo in commercio. Dopo aver effettuato una prova eseguita sotto i miei occhi, constatato il funzionamento del pannello, ho fatto come altri ti hanno suggerito: ho applicato una lastra di plexiglass ma devo dirti che con il tempo si opacizza e si deforma un pochino. Questo sarebbe niente se non fosse che tra lastra e vecchi vetro temperato si formava della condensa, per cui ho sostituito il plexiglass con una pellicola trasparente solitamente usata per applicarla alle vetrine dei negozi (in ottemperanza alla legge 626) comprata da un rivenditore della mia zona.Siccome la pellicola non aderisce alla cornice di alluminio il rivenditore mi ha venduto anche l'apposito silicone che fa aderire pellicola e cornice. Risultato ottimo, unica accortezza quando si applica la pellicola è fare attenzione a non fargli fare le classiche bolle d'aria ma se segui le istruzioni ti troverai bene. Unica nota: non credo si possa sostituire il vetro infranto in quanto è applicato in fusione unica con le celle di silicio. Ciao.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 24/02/2009 alle: 23:01:17
Vorrei dire la mia sul caso:dalle foto sembra un sasso, non per niente non ci sono danni al resto del camper e sembra addirittura mancare qualche pezzetto di vetro. Ho una certa esperienza e non userei il plexyglass, piuttosto il policarbonato che resiste anche alle martellate (3-4 mm bastano e avanzano) solo che è un materialoe che a detta degli stessi produttori non è incollabile in modo definitivo con nessuna colla, silicone o altro.Io cercherei di sostituire il vetro senza danneggiare le celle di silicio (sono spesse circa un millimetro e hanno la stessa resistenza del vetro)ma lo sostituirei con uno stratificato 3+3 con la plastica intermedia da 0,76mm.Di più peserebbe troppo.Ultima cosa, non credo che il pannello abbia la stessa resa elettrica perchè tutte quelle crepe devono causare una notevole rifrazione della luce.(quindi coprirlo con plexyglass o altro, manterrebbe il basso rendimento)Per scollare il vetro rotto, vai a sentire cosa usano i carrozzieri, mi hanno detto che hanno un cavetto d'acciaio sottilissimo che va infilato nella fessura sulla costa del sandwich e poi si tira un po' come quando si taglia la polenta con il filo.[:D]Buon lavoro
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/03/2009 alle: 11:48:28
Com'è andata a finire la sostituzione del "vetro"........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link