In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/11/2022 alle 22:29:11Cosa?
qualcuno lo ha preso? ci sto pensando, potrei usarlo anche per riscaldare altro, e in estate lo lascierei a casa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/11/2022 alle 05:34:18riscaldatore, vevor tutto in uno
Cosa? Vebor vende migliaia di oggetti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2022 alle 06:59:54Quasi portatile, l'impianto di scarico esterno è necessario, inoltre serve un tubo di aspirazione esterna dell'aria necessaria alla combustione se lo usi in camper.
riscaldatore, vevor tutto in uno
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2022 alle 06:59:54Allora c'è già un post aperto
riscaldatore, vevor tutto in uno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/11/2022 alle 09:17:29Anche per l'ODORE che il serbatoio gasolio essendo
Allora c'è già un post aperto Comunque, avere il serbatoio all'interno del camper, lo eviterei, altrimenti devi prevedere la mandata di gasolio dal serbatoio del mezzo, ma non so se poi fu zio i bene, e come dice marco, scarico e aspirazione, devi forare la cellula comunque
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/11/2022 alle 07:25:27per questo chiedevo, dalle recensioni sono tutti soddisfatti, cercavo qualche camperista, io lo metterei sullo scalino passeggero dello Sprinter, facendo i fori per la presa d’aria e scarico fumi, presa elettrica per un comodo e veloce collegamento, per rifornirlo lo toglierei, mi servirebbe solamente come riscaldamento ausiliario o se molto freddo in cabina, ho la Truma combi gpl con bombolone, è più che adeguata, poi lo userei anche in casa, nella veranda, sempre come ausiliario e come riscaldamento di partenza la mattina, io mi alzo presto, abitando in un condominio il riscaldamento non è autonomo, anche in questo caso avrei la possibilità di fare le prese d’aria esterne, ho preso in esame anche i Webasto, però per fare esperimenti spendere 1000 euro è un pò troppo
Quasi portatile, l'impianto di scarico esterno è necessario, inoltre serve un tubo di aspirazione esterna dell'aria necessaria alla combustione se lo usi in camper. Dicono che è silenzioso, avrei preferito un numero espressoin dB minore dei 70 dichiarati, la mia lavastoviglie di casa è da 39 dB, quel 70 è logaritmico e significa 1000 volte più rumore. Visto il costo e la potenza dichiarata dovrebbe essere un oggetto di bassa qualità. Costa 10 euro in meno del loro tagliapiastrelle manuale, come fanno a guadagnarci immaginalo da te. Marco.
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/11/2022 alle 10:30:43facendo collegamenti con Oring, si possono mettere e togliere in un attimo, basterebbe fissare tutto il blocco con dei galletti o delle inbus, facendo innesti maschio/femmina, femmine solide e comprese nella piastra di fissaggio del tutto, non sarebbe un problema
Anche per l'ODORE che il serbatoio gasolio essendo non a chiusura ermetica ,ma con sfiato , potrebbe far sentire in cellula un qualcosa di sgradevole. Poi collegato ad aspirazione e scarico , non si può spostare per riempimentocarburante e facendo la operazione altro odore si propagherebbe lel vano o nel garage dove viene installato. Meglio sicuramente la versione standard -scomposta- dove il riscaldatore è in cellula , ma il serbatoio supplementare (come il mio) o il pescaggio da quello del motore risolve questo problema di odori e di rifornimento. il mio da 20 lt.con indicatore livello -tappo con leva di chiusura -aspirazione con filtro.
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2022 alle 11:27:38non siamo nemmeno lontanissimi, se lo sentirei in funzione, tanto da rendermi conto del rumore che fa
Questa è la discussione che ho aperto io. Poi l' ho preso. Aggiungo che poi non l' ho montato sul camper, troppe complicazioni, pompa e serbatoio vanno obbligatoriamente esterni, quindi se si vuol montare, meglio comprare quello sfuso, ora è fermo, casomai ne faro un uso come riscaldatore da garage.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2022 alle 13:21:21Il rumore pompa è davvero insopportabile, è assurdo che esista questo genere di pompe, dicono che nel silenzio notturno, si senta anche esternamente sotto il camper...poi va sempre a gusti, la moglie lo ha sentito di giorno nel mio laboratorio, e mi ha detto:
non siamo nemmeno lontanissimi, se lo sentirei in funzione, tanto da rendermi conto del rumore che fa
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2022 alle 13:48:12Qualcuno ha risolto e dice " molto bene " inserendo la pompa in
Il rumore pompa è davvero insopportabile, è assurdo che esista questo genere di pompe, dicono che nel silenzio notturno, si senta anche esternamente sotto il camper...poi va sempre a gusti, la moglie lo ha sentito di giornonel mio laboratorio, e mi ha detto: non vorrai mettere quel coso dentro il camper? La ventola è nella norma, certamente più rumorosa di quella della mia Truma, ma rimane accettabile. Per sentirlo, se passi dalle mie parti, fammi sapere, lo devo montare nel laboratorio. Interessante l' idea dello scalino passeggero, non lo avevo considerato, ma non credo che il passeggero me lo approverà .
https://www.amazon.it/Electrali...
.png)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2022 alle 17:38:05Io credo che duri meno fatica a mettere il vevor fisso, quello come il vebasto.
Interessante l' idea dello scalino passeggero, non lo avevo considerato, ma non credo che il passeggero me lo approverà . montaggio mobile, non fisso, forse anche la pompetta si riesce a silenziare, sostenerla con dellemolle non su silent block, lo ho fatto su una pompa dell’acqua, non si sentiva nulla se mi mandi una foto della pompetta e della sua posizione, anche privatamente, così ci studio un po su, poi verrei a sentirlo, ma su questo ci accordiamo, grazie per il momento
In risposta al messaggio di Grinza del 29/11/2022 alle 17:53:55a me servirebbe più in casa che sul camper, in camper facciamo si e no un paio di uscite in inverno, in casa avrei intenzione di metterlo in veranda, accenderlo solo la mattina presto, quando il riscaldamento condominiale è ancora spento, farei scarico e presa d’aria esterne, in casa e nel camper, certo metterlo fisso si fa in un’attimo, come ho in mente io, con piastra di fissaggio con innesto tubi fissi, è leggermente laborioso farlo, una volta fatto il supporto è un’attimo metti e togli, devo vedere l’apparecchio per rendermi conto, dovrei sentire anche se il rumore della pompetta è meccanico o creato dalle vibrazioni, il rumore meccanico è un pò difficile da togliere, però mettendola in un silenziatore qualche cosa si risolve, si deve provare, la prima prova che vorrei fare è sentirlo in moto, poi vedere come alloggerebbe nello scalino
Io credo che duri meno fatica a mettere il vevor fisso, quello come il vebasto. Con quello integrato hai due problemi Africa di carico e fumi di scarico Il mio l’ho messo sotto una cassapanca ho fatto un foro dalla dinettealla cabina per l’aria, un’asola per mettere il vevor in modo che tutto vada sotto il camper, l’unica difficoltà per chi fa da se è prendere il gasolio dal serbatoio del mezzo perché per smontare il pescante bisogna avere gli strumenti giusti La pompa è rumorosa alla partenza ma poi non si sente
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2022 alle 18:49:41Allora devi solo trovare il modo di mandare via i fumi dello scarico, quello non compatto è più gestibile perché puoi mettere il serbatoio è lo scarico dove vuoi (con certi limiti)
a me servirebbe più in casa che sul camper, in camper facciamo si e no un paio di uscite in inverno, in casa avrei intenzione di metterlo in veranda, accenderlo solo la mattina presto, quando il riscaldamento condominialeè ancora spento, farei scarico e presa d’aria esterne, in casa e nel camper, certo metterlo fisso si fa in un’attimo, come ho in mente io, con piastra di fissaggio con innesto tubi fissi, è leggermente laborioso farlo, una volta fatto il supporto è un’attimo metti e togli, devo vedere l’apparecchio per rendermi conto, dovrei sentire anche se il rumore della pompetta è meccanico o creato dalle vibrazioni, il rumore meccanico è un pò difficile da togliere, però mettendola in un silenziatore qualche cosa si risolve, si deve provare, la prima prova che vorrei fare è sentirlo in moto, poi vedere come alloggerebbe nello scalino
In risposta al messaggio di masivo del 30/11/2022 alle 02:14:38Sul camion, avendo la pompetta a 4 metri dalla cabina, si sente più quella che il rumore della ventilazione
Io ho tolto il serbatoio interno e l' ho messo fuori, e per provare, dentro ho creato una scatola ben coibentata, dove ho messo la pompa, il rumore si è anche ridotto, ma il vero problema non è tanto il rumore in se, mail tipo di rumore che anche se minimo, è sempre fastidioso, va valutato sempre nel silenzio notturno, internamente al camper quando si dorme...è simile al ticchettio delle vecchie sveglie meccaniche, che anche se di giorno non lo senti, la notte lo senti eccome...quello della pompa è ancora più fastidioso. Poi magari ad ognuno il suo rumore, a me quel genere di: toc-toc-toc-toc .con cadenza precisa e infinita, anche se non particolarmente rumoroso, temo non mi farebbe dormire, e attenzione che in camper, fino ad ora, non mi ha mai dato fastidio nessun tipo rumore....comunque diciamo che se poi, la notte si spegnesse il riscaldatore, facendo funzionare solo la Truma a gas, il problema sarebbe risolto, di giorno non dovrebbe infastidire. @Hecktor2...internamente la pompa è un po sacrificata, messa stretta tra serbatoio e lamiera, montata su gomma, avvitata alla lamiera, ovviamente si sente e anche troppo .... metterò delle foto.