CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vevor portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 11:57:59
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 05:53:25

@Hecktor2...internamente la pompa è un po sacrificata, messa stretta tra serbatoio e lamiera, montata su gomma, avvitata alla lamiera, ovviamente si sente e anche troppo ... metterò delle foto. i tubi che la collegano sono rigidi o morbidi, se sono abbastanza morbidi, la pompetta si può spostare
Ecco le foto.B(2).jpg
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 12:11:00
Come si vede la pompa è sacrificata, si potrebbe spostare tutto il serbatoio dal lato opposto, ma il foro della copertura non corrisponde, e il serba appoggia quasi sulla pompa, nemmeno i 3 fori dedicati al fissaggio della pompa sono nel punto giusto, andrebbe fatto n altro forolaugh.C(3).jpg
Purtroppo non riesco a mettere dritta la pompa.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 12:22:04
Dato che c' ero l' ho messo in funzione, (avevo sigillato troppo bene il tappo, e come si vede si è ritirato nei fianchi per depressione, lo devo rimettere come era) sad
Comunque è partito bene, senza fumatine, al massimo arriva ai 200 gradi, interno camera, ventola rumorosa e caldo forse eccessivo per un camper,...al minimo, su 1 e attivando la funzione alta quota, si abbassa ai 110 gradi, e diventa silenzioso di ventole, riscalda ancora bene, ma purtroppo la pompa, con un ritmo cardiaco, (ritmo basso, sotto i 60 battiti, come ho io) raggiunge il massimo della fastidiosità.angry.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 12:25:57
Foto dove si vede anche il sotto.A(2).jpg
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 12:30:07
prova a staccare la pompa, togli solamente la vite che la tiene fissa, fai in modo che non tocchi da nessuna parte, forse crea risonanza anche il punto di fissaggio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 12:50:26
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 12:30:07

prova a staccare la pompa, togli solamente la vite che la tiene fissa, fai in modo che non tocchi da nessuna parte, forse crea risonanza anche il punto di fissaggio
Sono prove già fatte, non ho provato ad isolarla e appenderla senza nessun appoggio, ma per fare questo credo che il serba e la pompa debbano separarsi, uno dei 2 deve stare fuori dallo scatolotto laugh.

Le mie conclusioni sono:
La pompa deve stare fuori dal camper, quindi meglio montarlo fisso, e per quello che costano, se voglio riscaldare anche un garage ne prendo un altro. wink
Ivo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 13:29:13
Di questi Vevor compatti ne ho presi 2 da 5 kW, il primo è in funzione già da un mese tutti i giorni almeno 10 ore al giorno. 
Screenshot_2022-11-30-12-54-05-284_com_google_android_apps_photos~2.jpg
Acquistato anche per una futura istallazione in camper ma per il momento l'ho messo a casa nel seminterrato perché la caldaia fatica molto a scaldare sotto e ha bisogno di un'aiutino e poi perché volevo provarlo e fare esperienza.
A mio parere è molto valido, un po' rumoroso ma sotto noi non ci siamo.
Il rumore della pompa è l'ultimo dei problemi, ho tolto il bulloncino di fissaggio e non si sente più.
Si fa sentire invece l'aria in uscita e ancora di più l'aspirazione dell'aria di combustione e forse la combustione stessa del gasolio che è comunque una fiamma come quella del frigo.
Ho eliminato il serbatoio interno perché rabboccare gasolio ogni 2 giorni è fastidioso e ho messo una tanica da 20 litri.
Il secondo riscaldatore è in arrivo forse domani e lo metterò in soffitta.
Ciao Giò 

Il meglio è nemico del bene
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 13:32:48
quella è una pompa ad impulsi, avvolgerla con un materiale fonoassorbente il rumore si dovrebbe ridurre, ma anche se non tocca da nessuna parte dovrebbe fare meno rumore, anche il tubo rigido propaga rumore, se non toccasse?

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 13:41:03
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/11/2022 alle 13:29:13

Di questi Vevor compatti ne ho presi 2 da 5 kW, il primo è in funzione già da un mese tutti i giorni almeno 10 ore al giorno.  Acquistato anche per una futura istallazione in camper ma per il momento l'ho messo a casa
nel seminterrato perché la caldaia fatica molto a scaldare sotto e ha bisogno di un'aiutino e poi perché volevo provarlo e fare esperienza. A mio parere è molto valido, un po' rumoroso ma sotto noi non ci siamo. Il rumore della pompa è l'ultimo dei problemi, ho tolto il bulloncino di fissaggio e non si sente più.Si fa sentire invece l'aria in uscita e ancora di più l'aspirazione dell'aria di combustione e forse la combustione stessa del gasolio che è comunque una fiamma come quella del frigo. Ho eliminato il serbatoio interno perché rabboccare gasolio ogni 2 giorni è fastidioso e ho messo una tanica da 20 litri. Il secondo riscaldatore è in arrivo forse domani e lo metterò in soffitta. Ciao Giò   
...
ecco, tu hai liberato da vincoli la pompa, e dici che si sente meno, se si muove liberamente gran parte del rumore si smorza da solo, per il rumore in aspirazione, mi sembra che esistano dei filtri appositi, o provare ad allungare il tubo di aspirazione, forse lo prendo comunque e provo, a sto punto, prenderei il 2 kwh, a meno che non si possa selezionare la potenza desiderata
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 13:56:34
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 13:41:03

ecco, tu hai liberato da vincoli la pompa, e dici che si sente meno, se si muove liberamente gran parte del rumore si smorza da solo, per il rumore in aspirazione, mi sembra che esistano dei filtri appositi, o provare ad
allungare il tubo di aspirazione, forse lo prendo comunque e provo, a sto punto, prenderei il 2 kwh, a meno che non si possa selezionare la potenza desiderata
...
Puoi farlo funzionare a temperatura o a potenza fissa selezionabile su 5/6 livelli.
Ma credo che tu abbia già guardato qualche video.
Io ho fatto indigestione di YouTube laugh prima dell'acquisto.
Ciao Giò 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 14:52:00
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/11/2022 alle 13:29:13

Di questi Vevor compatti ne ho presi 2 da 5 kW, il primo è in funzione già da un mese tutti i giorni almeno 10 ore al giorno.  Acquistato anche per una futura istallazione in camper ma per il momento l'ho messo a casa
nel seminterrato perché la caldaia fatica molto a scaldare sotto e ha bisogno di un'aiutino e poi perché volevo provarlo e fare esperienza. A mio parere è molto valido, un po' rumoroso ma sotto noi non ci siamo. Il rumore della pompa è l'ultimo dei problemi, ho tolto il bulloncino di fissaggio e non si sente più.Si fa sentire invece l'aria in uscita e ancora di più l'aspirazione dell'aria di combustione e forse la combustione stessa del gasolio che è comunque una fiamma come quella del frigo. Ho eliminato il serbatoio interno perché rabboccare gasolio ogni 2 giorni è fastidioso e ho messo una tanica da 20 litri. Il secondo riscaldatore è in arrivo forse domani e lo metterò in soffitta. Ciao Giò   
...
Direi che il marchio CE è palesemente China Export, quello vero europeo è diverso.
direttiva-macchine-2006-42-ce.jpg
Il marcho CE, quello vero, viene concesso in base a requisiti di sicurezza e non di funzionamento, io eviterei di usare componenti che non hanno superato il test di sicurezza dei materiali utilizzati.

Ma davvero si pensa di spendere 1/10 senza il rovescio della medaglia?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 30/11/2022 alle 15:01:37
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 16:09:41
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 13:41:03

ecco, tu hai liberato da vincoli la pompa, e dici che si sente meno, se si muove liberamente gran parte del rumore si smorza da solo, per il rumore in aspirazione, mi sembra che esistano dei filtri appositi, o provare ad
allungare il tubo di aspirazione, forse lo prendo comunque e provo, a sto punto, prenderei il 2 kwh, a meno che non si possa selezionare la potenza desiderata
...
Credo che per i rumori, come ho scritto, ad ognuno il suo fastidio laugh....aspirazione e scarico vanno in esterno, e per me, questi rumori non esistono proprio, invece il problema pompa, sempre per me, ridurre l' ho fatto, non deve proprio esistere wink.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 16:27:26
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2022 alle 14:52:00

Direi che il marchio CE è palesemente China Export, quello vero europeo è diverso. Il marcho CE, quello vero, viene concesso in base a requisiti di sicurezza e non di funzionamento, io eviterei di usare componenti che non hanno superato il test di sicurezza dei materiali utilizzati. Ma davvero si pensa di spendere 1/10 senza il rovescio della medaglia? Marco.
Ho letto le regole di come deve essere il marchio CE, e chiunque lo abbia messo, il CE è fatto a regola, rispetta la forma e la distanza, come fosse composto da 2 cerchi (magari metto una foto)...non me ne intendo, non so se poi ci sono altre documentazioni, codici e numeri corrispondenti alla marchiatura,...altrimenti mi sembra che un CE fatto come si vuole, non garantisca un bel niente, è facilmente imitabile da chiunque.

In effetti confrontandolo con altri CE, i cerchi sono un po ovali, temo sia un CE contraffatto, o stampato male, ma come ho detto non conosco bene questo argomento ....certo che se è stato imitato, perchè non farlo bene, mica ci vuole Giotto, per fare del cerchi laugh.
Ivo

Modificato da masivo il 30/11/2022 alle 16:34:36
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 17:17:57
Questo è ciò che hanno incollato sullo scatolone.20221130_170026.jpg
Ivo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 17:38:33
In risposta al messaggio di masivo del 30/11/2022 alle 17:17:57

Questo è ciò che hanno incollato sullo scatolone.
Significa che quel cartone è omologato CE, cioè China Export visto che la C e la E non sono derivate da un cerchio ma da un ovale.
Il marchio, quello vero, deve per forza essere solidale con l'oggetto, cioè stampato direttamente sulla carrozzeria del riscaldatore, non certo apposto sulla confezione.

Facciamo un po' di "conti della serva"... se il rapporto prezzo con prodotti europei è 1 a 10 qualche dubbio deve sorgere, forse qualcuno ruba ma sicuramente nessuno regala.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 18:07:27
Personalmente ritengo che non ci possano proprio essere dubbi, il cinebasto è semplicemente una copia spudorata del webasto, che costa un decimo del webasto e che con il costo della sola riparazione di un webasto, perché anche quelli si guastano, compri almeno 2 cinebasto.
​​​​​​A questo punto ognuno trae le proprie conclusioni e agisce di conseguenza, magari compra un webasto oppure un Planar se lo fa stare più sicuro perché almeno costa 500 euro.
Io per stare più tranquillo l'ho lasciato 3 giorni di seguito acceso in magazzino, dove non poteva fare danni,  e non ho riscontrato nessun problema.
Ciao Giò 

Modificato da Giochigio il 30/11/2022 alle 18:08:46
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 18:14:57
Vorrei solo aggiungere, se può essere utile, che il tubicino del gasolio che entra nella camera di combustione dovrebbe essere protetto meglio dal calore perché, secondo me è fissato troppo vicino allo scarico in metallo che raggiunge temperature di almeno 150 gradi, mi piacerebbe vedere quello del Webasto.
Ciao Giò 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 19:14:32
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2022 alle 17:38:33

Significa che quel cartone è omologato CE, cioè China Export visto che la C e la E non sono derivate da un cerchio ma da un ovale. Il marchio, quello vero, deve per forza essere solidale con l'oggetto, cioè stampato direttamente
sulla carrozzeria del riscaldatore, non certo apposto sulla confezione. Facciamo un po' di conti della serva... se il rapporto prezzo con prodotti europei è 1 a 10 qualche dubbio deve sorgere, forse qualcuno ruba ma sicuramente nessuno regala. Marco.
...
È vero però se è vero che il cinebasto costa un decimo (ed è vero) è anche vero che il vebasto lo fanno pagare 5 volte il reale prezzo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 20:37:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2022 alle 17:38:33

Significa che quel cartone è omologato CE, cioè China Export visto che la C e la E non sono derivate da un cerchio ma da un ovale. Il marchio, quello vero, deve per forza essere solidale con l'oggetto, cioè stampato direttamente
sulla carrozzeria del riscaldatore, non certo apposto sulla confezione. Facciamo un po' di conti della serva... se il rapporto prezzo con prodotti europei è 1 a 10 qualche dubbio deve sorgere, forse qualcuno ruba ma sicuramente nessuno regala. Marco.
...
Credo Tu abbia ragione, quel coso non ha nessuna certificazione CE.
Io ne ho preso uno, non perchè mi servisse proprio sul camper, ma perchè li regalavano, laugh e credo lo userò solo come riscaldatore volante, dove mi sarà necessario....anche perchè, sul camper non saprei dove metterlo.
Ivo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 21:19:43
Che io sappia il riscaldatore portabile DEVE essere messo all'esterno e all'interno va portato solo il tubo di aria calda.
Questo perché lo scarico fumi non è sigillato e in caso di problemi anche dall'aspirazione aria comburente potrebbero uscire i fumi di scarico.

Personalmente ho installato il 5KW sul camper nel sottoscocca e la pompa l'ho appesa con 2 fascette elettriche. Visto il peso della stessa e la "solidità" delle fascette elettriche ritengo che per i prossimi anni sono tranquillo. In questo modo il ticchettio della pompa si sente a malapena nel silenzio notturo; il rumore della ventola, dell'ingresso aria calda nel camper e dello scarico noi non li sentiamo. Ma come detto la sensibilità è molto personale.

Io sono in provincia di Monza; se l'autore vuole sentire il rumore che fa, basta organizzarci [non so da dove scrivi, quindi valuta tu se accettare o meno il mio invito]
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link