In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 05:53:25Ecco le foto.
@Hecktor2...internamente la pompa è un po sacrificata, messa stretta tra serbatoio e lamiera, montata su gomma, avvitata alla lamiera, ovviamente si sente e anche troppo ... metterò delle foto. i tubi che la collegano sono rigidi o morbidi, se sono abbastanza morbidi, la pompetta si può spostare
.jpg)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 12:30:07Sono prove già fatte, non ho provato ad isolarla e appenderla senza nessun appoggio, ma per fare questo credo che il serba e la pompa debbano separarsi, uno dei 2 deve stare fuori dallo scatolotto
prova a staccare la pompa, togli solamente la vite che la tiene fissa, fai in modo che non tocchi da nessuna parte, forse crea risonanza anche il punto di fissaggio
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/11/2022 alle 13:29:13ecco, tu hai liberato da vincoli la pompa, e dici che si sente meno, se si muove liberamente gran parte del rumore si smorza da solo, per il rumore in aspirazione, mi sembra che esistano dei filtri appositi, o provare ad allungare il tubo di aspirazione, forse lo prendo comunque e provo, a sto punto, prenderei il 2 kwh, a meno che non si possa selezionare la potenza desiderata
Di questi Vevor compatti ne ho presi 2 da 5 kW, il primo è in funzione già da un mese tutti i giorni almeno 10 ore al giorno. Acquistato anche per una futura istallazione in camper ma per il momento l'ho messo a casanel seminterrato perché la caldaia fatica molto a scaldare sotto e ha bisogno di un'aiutino e poi perché volevo provarlo e fare esperienza. A mio parere è molto valido, un po' rumoroso ma sotto noi non ci siamo. Il rumore della pompa è l'ultimo dei problemi, ho tolto il bulloncino di fissaggio e non si sente più.Si fa sentire invece l'aria in uscita e ancora di più l'aspirazione dell'aria di combustione e forse la combustione stessa del gasolio che è comunque una fiamma come quella del frigo. Ho eliminato il serbatoio interno perché rabboccare gasolio ogni 2 giorni è fastidioso e ho messo una tanica da 20 litri. Il secondo riscaldatore è in arrivo forse domani e lo metterò in soffitta. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 13:41:03Puoi farlo funzionare a temperatura o a potenza fissa selezionabile su 5/6 livelli.
ecco, tu hai liberato da vincoli la pompa, e dici che si sente meno, se si muove liberamente gran parte del rumore si smorza da solo, per il rumore in aspirazione, mi sembra che esistano dei filtri appositi, o provare adallungare il tubo di aspirazione, forse lo prendo comunque e provo, a sto punto, prenderei il 2 kwh, a meno che non si possa selezionare la potenza desiderata
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/11/2022 alle 13:29:13Direi che il marchio CE è palesemente China Export, quello vero europeo è diverso.
Di questi Vevor compatti ne ho presi 2 da 5 kW, il primo è in funzione già da un mese tutti i giorni almeno 10 ore al giorno. Acquistato anche per una futura istallazione in camper ma per il momento l'ho messo a casanel seminterrato perché la caldaia fatica molto a scaldare sotto e ha bisogno di un'aiutino e poi perché volevo provarlo e fare esperienza. A mio parere è molto valido, un po' rumoroso ma sotto noi non ci siamo. Il rumore della pompa è l'ultimo dei problemi, ho tolto il bulloncino di fissaggio e non si sente più.Si fa sentire invece l'aria in uscita e ancora di più l'aspirazione dell'aria di combustione e forse la combustione stessa del gasolio che è comunque una fiamma come quella del frigo. Ho eliminato il serbatoio interno perché rabboccare gasolio ogni 2 giorni è fastidioso e ho messo una tanica da 20 litri. Il secondo riscaldatore è in arrivo forse domani e lo metterò in soffitta. Ciao Giò
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2022 alle 13:41:03Credo che per i rumori, come ho scritto, ad ognuno il suo fastidio
ecco, tu hai liberato da vincoli la pompa, e dici che si sente meno, se si muove liberamente gran parte del rumore si smorza da solo, per il rumore in aspirazione, mi sembra che esistano dei filtri appositi, o provare adallungare il tubo di aspirazione, forse lo prendo comunque e provo, a sto punto, prenderei il 2 kwh, a meno che non si possa selezionare la potenza desiderata
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2022 alle 14:52:00Ho letto le regole di come deve essere il marchio CE, e chiunque lo abbia messo, il CE è fatto a regola, rispetta la forma e la distanza, come fosse composto da 2 cerchi (magari metto una foto)...non me ne intendo, non so se poi ci sono altre documentazioni, codici e numeri corrispondenti alla marchiatura,...altrimenti mi sembra che un CE fatto come si vuole, non garantisca un bel niente, è facilmente imitabile da chiunque.
Direi che il marchio CE è palesemente China Export, quello vero europeo è diverso. Il marcho CE, quello vero, viene concesso in base a requisiti di sicurezza e non di funzionamento, io eviterei di usare componenti che non hanno superato il test di sicurezza dei materiali utilizzati. Ma davvero si pensa di spendere 1/10 senza il rovescio della medaglia? Marco.
In risposta al messaggio di masivo del 30/11/2022 alle 17:17:57Significa che quel cartone è omologato CE, cioè China Export visto che la C e la E non sono derivate da un cerchio ma da un ovale.
Questo è ciò che hanno incollato sullo scatolone.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2022 alle 17:38:33È vero però se è vero che il cinebasto costa un decimo (ed è vero) è anche vero che il vebasto lo fanno pagare 5 volte il reale prezzo
Significa che quel cartone è omologato CE, cioè China Export visto che la C e la E non sono derivate da un cerchio ma da un ovale. Il marchio, quello vero, deve per forza essere solidale con l'oggetto, cioè stampato direttamentesulla carrozzeria del riscaldatore, non certo apposto sulla confezione. Facciamo un po' di conti della serva... se il rapporto prezzo con prodotti europei è 1 a 10 qualche dubbio deve sorgere, forse qualcuno ruba ma sicuramente nessuno regala. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2022 alle 17:38:33Credo Tu abbia ragione, quel coso non ha nessuna certificazione CE.
Significa che quel cartone è omologato CE, cioè China Export visto che la C e la E non sono derivate da un cerchio ma da un ovale. Il marchio, quello vero, deve per forza essere solidale con l'oggetto, cioè stampato direttamentesulla carrozzeria del riscaldatore, non certo apposto sulla confezione. Facciamo un po' di conti della serva... se il rapporto prezzo con prodotti europei è 1 a 10 qualche dubbio deve sorgere, forse qualcuno ruba ma sicuramente nessuno regala. Marco.