CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vi posso aiutare a ricaricare il frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 01:10:47
Mi metto gratuitamente a disposizione dei camperisti disperati possessori di un vecchio frigo trivalente che ha ormai perso il fluido frigogeno offrendo loro una ricarica gratuita finche' non sara' per me difficile far fronte ai costi dei materiali. Se quindi il vostro frigo ha smesso di fare il freddo perche' ha perso tutta l'ammoniaca inviatemi una mail e dopo avermelo fatto recapitare tramite corriere vi aiutero' a far tornare in funzione il vostro frigo trivalente.

Modificato da TonyLeno il 10/08/2009 alle 14:13:30
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/08/2009 alle: 16:28:03
Tony ti voglio rispondere perchè vedo che tutti leggono e nessuno lo fà. ( io compreso )! La tua iniziativa è lodevole come la mia quando dissi che volevo aiutare un utente del COL a montare un kit con compressore, ma eravamo troppo distanti. ( Ribadisco per evitare fraintesi con il COL che lo avrei fatto gratis e per hobby perchè svolgo tutt'altro lavoro, come si può leggere nel mio profilo ). Per gli utenti con problemi al trivalente penso che sia problematico lo smontaggio e la spedizione del frigo, ed allora si cercano altre alternative. Cordiali saluti. Max.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 19:24:05
Ciao maxim17, ti ringrazio dell'apprezzamento. Spedire un frigo cosi' piccolo non e' poi cosi' problematico visto che poste italiane chiede appena euro 9,10 con la soluzione pacco celere 3 fino a 30 Kg e credo che i nostri frighi pesino piu' o meno quello. Se non sapete come togliere il frigo ma avete voglia di venire fino a Genova con tutto il camper posso estrarre io il frigo e poi ricaricarlo oppure ricaricarlo senza doverlo estrarre ma ovviamente non posso fare il lavoro in quattro e quattrotto visto che devo anche andare a lavorare. Piu' di questo non posso fare , il resto dello sforzo sta a voi. p.s. : per quelli che hanno dimestichezza con gli smontaggi e' possibile evitare di inviarmi tutto il frigo spedendomi solo il circuito refrigerante che e' possibile rimuovere sul retro.In questo modo la spedizione diventa davvero leggera e poco ingombrante.

Modificato da TonyLeno il 10/08/2009 alle 19:29:09
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/08/2009 alle: 20:38:21
TonyLeno , scusami ma ti chiedo perchè devi togliere il frigo o tutto il condensatore per l'eventuale tentata ricarica Mario
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 20:52:31
Ciao Ecostar, il togliere il frigo non e' un dovere insuperabile infatti prima ho detto che posso ricaricare anche da inserito tuttavia se lo estraete posso revisionarlo meglio togliendo ruggine sulle tubazioni che poi passerei di antiruggine e vernice nuova per una nuova vita esente da ulteriori perdite. Estrarlo puo' servire inoltre per vedere meglio se ci sono tubazioni metalliche con porosita' che fanno sfuggire l'idrogeno oppure venature e fratture nel metallo o aperture scavate dalla ruggine.

Modificato da TonyLeno il 10/08/2009 alle 20:54:06
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 10/08/2009 alle: 21:15:16
ciao io ho un problema con il frigo perchè è vecchiotto mi puoi dare dei consigli?
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:17:53
Certamente. Descrivi il problema.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:28:27
quote:Risposta al messaggio di TonyLeno inserito in data 10/08/2009  20:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok perfetto , ne ero certo di questa tua corretta risposta ma ho voluto chiedertelo così tutti ne capiscono il motivo , comunque ti faccio i miei complimenti per l'ottima iniziativa , tu non sei il primo che si offre per questo tipo di ricarica ma a mio avviso credo tu sia l'unico che la esegue nel modo piu corretto o perlomeno dalla tua risposta tutto lascia pensare ad un lavoro professionale e competente Ti auguro buone rigenerazioni con il giusto profitto , vedrai che quando questi girovaghi di camperisti rientreranno avrai il tuo gran bel da fare Ancora complimenti Mario
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:41:16
eheheheh , ti ringrazio Ecostar del tuo gentile apprezzamento. Ciao.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:45:44
Carissimo Mario [:D][8D]x domani buon viaggio e buone ferie !..non pigiare troppo fai qualche bagno da parte mia (non so se sai nuotare) e ammira qualche bellezza...d'Italia s'intende [:D][8D] un forte abbraccio Anto15 [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:17:13
Ciao carissima ANTO , partiamo mercoledi ma stai tranquilla che solitamente sull'accelleratore non pigio piu di tanto , qualche spassionata nuotata te la dedico volentieri ma non chiedermi di fare il lucertolone , per la bellezza italiana da capogiro saprei dove trovarla contraccambio l'abbraccio e ci aggiungo un bacione Mario
16
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:19:40
ho un frigo campingas e per accenderlo devo infilare un lungo bastoncino di legno acceso perchè forse non funziona il piezo elettrico. Mi piacerebbe smontarlo per ripulirlo ma è bloccato e non so come fare. Inoltre non ha un vano esterno che permetta di accedere alla fiammella per smontarla e pulirla. che si può fare ciao Claudio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:30:42
Non vorrei..............che capiate male. Tempo fa, esisteva lo stesso post.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:38:37
quote:[i]Risposta al messaggio di bartvanz inserito in data 10/08/2009  23:19:40 ho un frigo campingas e per accenderlo devo infilare un lungo bastoncino di legno acceso perchè forse non funziona il piezo elettrico. Mi piacerebbe smontarlo per ripulirlo ma è bloccato e non so come fare. Inoltre non ha un vano esterno che permetta di accedere alla fiammella per smontarla e pulirla. che si può fare ciao Claudio >
> Per prima cosa devi controllare se dall'interno del frigo esistono dei tasselli o delle spine o delle viti che fissano lateralmente il frigo. Se non ne trovi allora il frigo quasi sicuramente e' tenuto per frizione contro spessori di compensato posti nell'intercapedine intorno a tutto il perimetro esterno ed in tal caso non resta che estrarre il frigo con grande forza tuttavia a volte ci sono cordoli di silicone e resine che frenano l'uscita del frigo ed in tal caso devi eliminarli con un coltello e poi tirare all'infuori con forza con le mani che fanno presa all'interno del frigo (non tirare dallo sportello aperto).
16
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:43:30
con tutta la mia forza non ci sono riuscito e tasselli e viti non ne ho visti. Tu mi sembri molto esperto, non è possibile che sia stato fissato da sotto il camper? o qualcosa che non si vede. prima di scollegare gas e fili elettrici vorrei capire bene come è fissato.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 13:03:54
Ciao bartvanz , si', controlla che non ci siano bulloni di fissaggio da sotto il camper e passanti la pavimentazione oppure viti nascoste sul piano di appoggio soprastante il frigo. Spesso le viti di fissaggio sono occultate con tappi estetici di legno o plastica che vanno rimossi. Controlla anche che non esistano prigionieri o bulloni (occultati con plastiche o tappi) passanti il pannello di carrozzeria retrostante la tubazione refrigerante e che trattengono il frigo. Se il frigo e' stato incollato dovrai rimuovere almeno una delle due paratie laterali.Prova ad infilare una lunga lama attraverso una delle due fessure laterali per sentire se c'e' del silicone o qualche spina strana.

Modificato da TonyLeno il 11/08/2009 alle 13:09:13
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/08/2009 alle: 14:15:42
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/08/2009  23:30:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quoto...

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/08/2009 alle: 16:28:32
Pink ma alla fine il tuo è ripartito o hai dovuto cambiarlo?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/08/2009 alle: 00:17:33
Cambiato!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 12/08/2009 alle: 08:48:49
toni posta
16
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 13/08/2009 alle: 17:05:15
scusate non conosco le parole codificate ma a me serve un consiglio e insisto sull'argomento. Vorrei se riesco intervenire sul mio frigo perchè mi sermbra un lavoro alla portata e anche perchè ogni volta che vado dal mio meccanico la spesa minima e di 500€. tornando al frigo, non l'ho mai visto dietro se riesco a tirarlo fuori ( che ad oggi è l'impresa più ardua )che cosa devo aspettarmi. Cioè ci sono fili attaccati che devo scollegare prima o tubi o altro? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link