CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

viacard o telepass

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/05/2010 alle: 15:20:14
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 14/05/2010  13:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come dire....Sarebbe la FINE del MONDO[:D][:D] se riuscissero nell'impresa di unificare i pagamenti dei pedaggi in tutti i paesi dell'UE.Saluti Franck
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/05/2010 alle: 15:24:17
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/05/2010  15:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto per gli specchi anche del modello di Ducato precedente,comunque anche sul Premium (che non ho fatto) perche' come dici bene tu,la convenienza,forse per il soccorso,non la vedo cosi' ecclatante se non per le compagnie petrolifere o per chi la usa tanto ...ma veramente tanto anche per lavoro,all'ora potrebbe esserci sui carburanti e costo dei caselli,esco dall'autostrada e la benzina costa anche una 20a di cent in meno...Valutare per credere... per il secondo telepass sono d'accordo.Saluti Franck
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 14/05/2010 alle: 16:53:07
Ho preso il Telepass due anni fa e l'ho trovato molto comodo in confronto alla spesa sostenuta. Faccio presente inoltre che se fai tratti autostradali come la Aosta-Monte Bianco (non so se ne esistono altri in Italia), chi ha il telepass ed esce prima ha uno storno di costo, mentre chi paga con Viacard o contante paga sempre tariffa piena. Basta alcune volte e te lo sei pagato. Saluti Andrea
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:03:57
Il telepass è comodo ma io non ho intenzione di farlo per una pura questione di principio: Come al solito in Italia trovano sempre il modo di mettercelo in quel posto. Per quale motivo devo pagare un canone per un servizio che a loro costa meno (non devono pagare il casellante)? E' la stessa logica per cui alcune banche fanno pagare un canone per l'home banking quando loro risparmiano sullo stipendio dello sportellista. In questi casi mi sento preso in giro e quindi per principio mi rifiuto di aderire. Se poi vogliamo guardare non è che si risparmi tutto questo tempo: quando c'è la coda la fai come gli altri, salvo gli ultimi 200m, quando non c'è risparmi se va bene 30-40 secondi. Se poi il casello è piccolo non c'è manco la porta riservata. Dov'è la convenienza? Considerando che il viaggio in autostrada di solito è come minimo di un'ora, che differenza fanno 2-3 minuti? Buoni Km BIX
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/05/2010 alle: 22:46:46
Ciao Bix l'estate scorsa sono andato in Sicilia , facendo un paio di tappe e tutto il resto in autostrada...posso garantirti che i tempi da te menzionati di risparmio di tempo sono ben oltre i due tre minuti per ora percorsa....a parte la SA-RC che non e' a pagamento....ci mancherebbe altro che la facessero pure pagare quella srada secondaria e di scarsissima qualita'...anzi molto pericolosa,quoto il telepass per la comodita'.Saluti Franck[;)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:03:31
io ho il telepass e spesso non me lo legge in uscita dalle autostrade(chissa xche solo in uscita)Al punto blu mi dicono che funziona regolarmente l'apparecchio e che potrebbe essere un problema di dove l'ho piazzato sul vetro del vr comunque quando funziona è il massimo quando invece fa i capricci devo fermarmi ed aspettare che l'addetto mi risponda alla colonnina e mi apra la sbarra
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:17:53
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/05/2010  15:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sconto sui carburanti lo puoi ottenere con qualsiasi vettura, basta presentare la tessera, i prezzi per il gasolio ecologico della marca convenzionata è persino inferiore alla concorrenza, qualche decina di euro all'anno di risparmio si riesce a fare, pur non essendo molto estesa la rete di queste marche in autostrada. Molto comodo comunque il telepass, in precedenza con le bancomat o carte di credito mi è capitato di trovarmele tagliate dai rulli trascinatori[:(!]. Cordiali Saluti. Marino2
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:39:21
TELEPASSSSSSSSSS! Però capita anche di trovare le corsie telepass ingolfate a causa di chi sbaglia/stranieri e le uniche libere sono quelle con Viacar/carta di credito.[}:)] In ogni caso la Viacard te la sconsiglio perchè puoi pagare con molte carte di credito senza commissioni.[;)] Ciauzz
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/05/2010 alle: 12:22:33
Condivido telepass,non condivido in molti casi la posizione della/e piste a sx. Tante volte ho risparmiato ore di code quelle volte che non si è potuto è perche qualche furbo prende la corsia telepas e poi all'ultimo vuole fare cambio direzione. Franco
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 17/05/2010 alle: 12:23:02
TELEPASS + PREMIUM risparmi unche la prenotazione traghetti SNAV
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/05/2010 alle: 12:54:52
La mia Banca, Gratuitamente , mi ha proposto questa carta di credito ..

http://www.cartedipagamento.com...

Dove ho telepass e assistenza stradale gratuita + carta di credito circuito Visa .. Paolo
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:39:27
Da 13 anni facciamo uso del Telepass e ci siamo sempre trovati bene, a parte in qualque situazione dove abbiamo dovuto far la fila lo stesso al casello, ma è successo poche volte. Ciao I Lucciola id="Stencil">id="size3">id="blue">
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:50:59
Ciao, ho da poco il camper tutto mio[:D][:D] e da pochissimo ho fatto il telepass..., sono contento della scelta fatta, ho appena verificato sul sito, nella pagina a me riservata e ho già accumulato 3 euro facendo rifornimento, fuori rete autostradale, presso i distributori da loro segnalati... consiglio!! Ciao Sergio
alexpix
alexpix
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 00:43:29
E' chiaro che a volte la fila la fai anche con il telepass, se davanti a te hai molti mezzi che non sono provvisti di telepass e quindi bloccano tutto per fermarsi a pagare al casello. Se tutti avessimo il telepass le file chilometriche non esisterebbero piu', molti s'in****ano invece di fare mea culpa.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/05/2010 alle: 09:22:46
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 15/05/2010  15:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai provato a cambiarci posto sul parabrezza? forse la mansarda (se l'hai) potrebbe interferire sulla traiettoria del ricevente (attaccato al casello) quando passi. Personalmente, comunque, ritengo sia uno strumento comodissimo e sono felice di averlo installato già da molti anni sulla mia vettura ed ora anche sul VR (basta comunicare le targhe via e-mail, al massimo 2 per ogni apparecchio). Salutoni. Mauro.
18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:19:48
La mia è una semplice testimonianza senza scopo pubblicitario, vorrei solo illustrare cosa accade oltre frontiera: Posseggo una carta di credito EUROTRAFFIC rilasciata dalla TOTAL per fare rifornimento ai distributori Total Fina E Erg con credito e sconto. Andando in Francia ho scoperto che è una carta di credito Europea rivolta a chi viaggia, utile per molte altre cose come il pagamento dei pedaggi autostradali, dei ponti, del tunnel del monte bianco, dei carburanti in tutte le stazioni di servizio, dei parcheggi, de carro attrezzi e delle officine, inoltre è carta di credito accettata in tutti gli autogrill e ristoranti della rete stradale. Non costa nulla, peccato che in italia serve solo per il carburante e solo con le compagnie sopra citate.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:26:30
TELEPASSid="green">id="size6"> e non fai mai la coda!
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 19/05/2010 alle: 00:38:14
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 14/05/2010  15:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il dovuto rispetto per le opinioni altrui,io uso dal 1997 TELEPASS id="red"> e non ci rinuncerei per niente,troppo comodo per l'uso continuo che ne faccio. Ciao e buoni viaggi [:)] TONYid="orange">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/05/2010 alle: 00:58:03
Ciao, la mia Banca è "differente per forza" !! Infatti: Proponiamo il telepass (già attivo) con consegna immediata allo sportello ed addebiti su conto corrente. Bhè, se vuoi ti si può dare anche la viacard ma dammi retta! Dai retta a tutti coloro i quali ti hanno risposto "TELEPASS". Prendete simpaticamente il cappello introduttivo "please" anche se oggi, il melograno, lo avrei volentire lanciato in un occhio a chi so io.... [:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:40:23
Autore Topic Page: 1 2 of 2 Orso62 Iscritto 13 Dic 08 Post: Inserito - 13/05/2010 : 17:35:23 --------------------------------------------------------------------- Vorrei sapere visto che vado abbastanza spesso in autostrada se e meglio la viacard o il telepass.grazie --------------------------------------------------------------------- Se la usi spesso l'autostrada dovresti ormai saperlo quello che è meglio per te no? [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link