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viaggiando con la stufa...

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Lui64
Lui64
04/10/2007 92
Inserito il 05/12/2007 alle: 12:56:46
Questa sarà una domanda stupidissima (per chi è esperto), ma volevo sapere se viaggiando, la stufa può rimanere accesa oppure occorre spegnerla? Grazie a tutti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 13:10:34
Prova a fare un cerca con le parole "stufa viaggio" insieme, penso che potresti passare una giornata a leggere sull'argomento.
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HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/12/2007 alle: 17:53:47
ciao, la stufa può rimanere accesa, se una combi meglio per la ventilazione forzata dei fumi di scarico. Se si spegne non succede nulla poichè o si riaccende automaticamente o rimane spenta con il gas bloccato dalla valvola di sicurezza. Il pericolo sta nelle bombole aperte in caso di forte urto che provochi il tranciamento dei tubi di collegamento al regolatore. c[8D]iao
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I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 05/12/2007 alle: 17:58:20
Un altro pericolo cui molti non badano sono gli scossoni dovuti al viaggio che possono immettere gas liquido nei tubi creando seri problemi poichè gli ugelli non sono tarati per ricevere del gas liquido...
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HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/12/2007 alle: 18:09:51
quote:Originally posted by I e Na
Un altro pericolo cui molti non badano sono gli scossoni dovuti al viaggio che possono immettere gas liquido nei tubi creando seri problemi poichè gli ugelli non sono tarati per ricevere del gas liquido... >
> ...quoto...quelle "bombolacce" che ci vendono non sono fatte per il movimento. c[8D]iao
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ilnicolaldo
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20/10/2006 3881
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:24:41
Credo sia uno dei motivi per cui la normativa attuale prevede il regolatore fissato a parete e il collegamento con dei tubi ad alta pressione che incorporano anche una valvola di sicurezza antitranciamento che introduce già una piccola strozzatura, in modo da limitare il pericolo che al regolatore arrivi qualche goccia di gpl ancora liquido. Comunque l'arrivo del gpl liquido può causare problemi al regolatore, non certo alle utenze, cui il gas arriva dopo un percorso piuttosto lungo ed in un ambiente sicuramente sufficientemente caldo da impedire che il gas possa essere liquido ad una pressione di solo 30mB. Diverso il discorso con il bombolone, in cui il gpl, che piano piano tende ad arricchirsi in Butano ed impoverirsi di Propano, sciacqua molto di più, con l'effettivo pericolo del trasporto di quantitativi di liquido più consistenti; è questo il motivo per cui, se non si utilizza un bombolone specifico a doppia camera, è necessario prevedere il bombolino gassificatore. Ciao, Aldo Ciao, Aldo
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