CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

viaggio in spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
puravidas
puravidas
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 18:39:04
voglio chiedervi una cosa se mai e'banale,debbo partire per la spagna del nord a luglio ho la bombola del gas mezza piena,se la finisco nella penisola iberica come faccio per caricarla?ho visto che ci sono in vendita un kit con 3 dadi adattatori al prezzo di 30 euro(ladri)ma come funziona?vado da un bombolaio la'e poi vediamo quale dado va'bene oppure cosa fanno? ciao e grazie per le info matt[;)]
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 19/06/2011 alle: 18:54:48
non sono un esperto, ma per ricaricare le bombole all'estero, nei paesi dove è possibile ( l'estate scorsa la ho ricaricata, ma non mi ricordo più se in spagna o in portogallo) devi comprare un adattatore da bombola italiana ad attacco gas tipo bombolone, poi quando è vuota vuota, la carichi, io non la ho riempita completamente per tranquillità, ne ho messi 16 litri, che sono circa 8 kg. Il tutto con l'aiuto del benzinaio, visto che è regolare. ciao e buon viaggio
18
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 19/06/2011 alle: 19:05:49
Sono passati diversi anni dal mio ultimo viaggio in Spagna (era il 97 o 98), allora avevamo un camper con il bombolone gpl fisso, e fu impossibilericaricarlo per mancanza di distributori, tante che dovemmo tornare in Francia. Non so se le cose sono cambiate da allora...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/06/2011 alle: 19:51:04
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 19/06/2011  18:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai spazio per una seconda bombola? O in alternativa, parti con una bombola piena e lascia a casa quella mezza vuota. Non mi sembra che per pochi euro valga la pena rimanere con il pensiero che ti finisca il gas...
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 19/06/2011 alle: 21:04:20
Se vai in Spagna, l'unica soluzione è acquistare una bombola vuota spagnola (ti consiglio di contrabbando) e portarla per il cambio con la piena, pagando circa 12,50 euro (13 kg.)ad un qualsiasi distributore della Rapsol, altrimenti devi fare un contratto con l'azienda del gas Spagnolo, pagando 196 euro a fondo perduto + 75 euro per la prima bombola, + l'intervento obbligatorio del tecnico di collaudo sul tuo camper (non so i costi).... Io ho risolto il problema con 20 euro pagati ad un venditore ambulante di patate fritte, per avere la bombola vuota, dopodichè altri 11 euro per il riduttore di pressione specifico per suddette bombole, per fare andare un fornello esterno, altra alternativa il tubo specifito del securmotion per la Spagna e ci fai andare tutte le utenze a gas sul camper (28 euro). Spero di esserti stato di aiuto. Gianni.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 20/06/2011 alle: 09:42:32
A Madrid finii la bombola e fu un cinema, perchè le bombole spagnole sono diverse (arancioni leggermente più grandi) con un adattore diverso dal nostro, per cui devi cambiare pure il tubo e comprare la bombola. Ti conviene comprarne una in più in Italia che almeno un domani la riutilizzi dando il vuoto indietro.
puravidas
puravidas
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 13:11:51
lo spazio per una seconda bombola non esiste ho il riscaldatore a gasolio,portarsi dietro una bombola in piu'nel garage mi sembra a parer mio un po'tanto rischioso in caso d'incidente,grazie cmq a tutti per le info,l'idea della bombola di contrabbando mi sembra percorribile. salut[8D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/06/2011 alle: 16:09:26
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 20/06/2011  13:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè non puoi semplicemente portarti una bombola piena? Quella mezza vuota la lasci a casa le riutilizzi per qualche weekend.
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 20/06/2011 alle: 16:41:24
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 20/06/2011  13:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che in caso di incidente, averla nel portabombole o nel garage non cambi tanto. L'importante è viaggiare sempre con la valvola chiusa.
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 21/06/2011 alle: 13:50:42
se a qualcuno puo interessare una bonbola spagnola della cepsa in lega leggera con riduttore ad euro 70 io sono di feltre ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link