quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 23/07/2012 15:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stato serrato con i valori che riportano esplicitamente le istruzioni!?! Come si mette solo a ventilatore? Per le pulizia dei filtri ecc..ogni quanto le fate e come le fate?
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 23/07/2012 15:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 23/07/2012 15:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovrai necessariamente aprirlo, togliendo la calandra bianca in plastica. Al 99% una vespa da terra ti ha fatto il nido su una delle ventole di raffreddamento del radiatore. mattendolo in sola ventilazione non fa rumore perchè le ventole non partono[:D], ma in condizionamento si, ed è ciò che causa il rumore. fammi sapere www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/07/2012 08:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Con il condizionatore alla 1' velocità tutto ok se lo alzo fa rumore. Ok, domani apro la calandra bianca e guardo. Ti faccio sapere. Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 24/07/2012 09:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una volta tolta la calandra dovrai svitare le 6/8 viti che fissano il radiatore alla base; alzandolo e facendo attenzione a NON piegare i tubi in rame, vedrai due ventole, il problema immagino sia lì, sulle ventole. Come ulteriore indizio, ti chiedo di accenderlo ed attendere l'attivazione del compressore. Dovresti sentire il rumore provenire dalla parte posteriore del clima. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/07/2012 10:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso già confermare che il rumore arriva dalla parte posteriore del clima
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/07/2012 10:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri (in ritardo..) ho aperto il condizionatore. Ahimè..niente sporco sulle ventole! Domani provo a farlo funzionare con senza calandra (si può?) e vediamo se risulta qualcosa... Hai cortesemente qualche altra indicazione? Ciao..GRAZIE infinite.
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 06/08/2012 15:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono, ci sono mi ero perso a parlare di evaporativi....[:D][:D] Puoi tranquillamente farlo funzionare senza calandra. la calandra serve solo per proteggerlo dalle interperie. Domanda: hai smontato anche il convogliatore grigio? (quello sotto alla calandra e con le 6 viti) se senti un battito, le possibilità a mio avviso sono solo 2 - il battito avviene dalla ventola che muove l'aria che ti arriva in abitacolo, ed una sola, ma è sulla parte anteriore del clima. - il battito avviene dalle ventole di raffreddamento del radiatore posteriore, in questo caso sono 2, una a sx e l'altra a dx. Per il tipo di ventilatore montato al puno 1 oserei dire che è quasi impossibile sia lui, ciò è confermato anche dalla provenienza del rumore, il quale dici arrivare dal posteriore della macchina. Sempre convinto che il colpevole sia uno dei due ventilatori posteriori, ti consiglio di: - smontare la calandra, ma anche facendolo funzionare così non vedresti niente. - smontare oltre alla calandra le famose 6 viti e al limite farlo funzionare per POCHI secondi con il convogliatore sollevato. STAI MOLTO ATTENTO ALLA SONDA COLLEGATA AL RADIATORE, ALLE MANI, AL CONVOGLIATORE STESSO CHE NON SFREGHI SULLE VENTOLE E AI CAVI. Se è come credo, fino a quando chiedi al clima una temperatura vicina a quella ambiente, le ventole del radiatore girano lentamente. Al contrario quando chiedi una temperatura MOLTO bassa rispetto a quella ambiente le ventole girano alla massima velocità e lo sproco posato da qualche parte sulla girante provoca unO sbilanciamento del ventilatore facendolo sfregare sul convogliatore che dovresti smontare per trovare l'inghippo; quello grigio serrato dalle 6 viti. SE POSTI DELLE FOTO posso aiutarti ancor meglio. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 10/09/2012 09:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio così l'importante è aver risparmiato qualche centinaia di euro.. [:D][:D][:D] ciao www.susezzapasa.it